DOMANDA [Consiglio Acquisto, 120€] - Scopa Elettrica | Aspirapolvere a Traino | Aspirapolvere Verticale

Date le premesse ed il budget, cosa dovrei acquistare?

  • Scopa Elettrica con Filo (Bagless)

    Voti: 0 0.0%
  • Aspirapolvere Verticale Senza Fili (Bagless)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione adatta ma avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto della aspirapolvere.
Sto cercando la soluzione ideale per pulire i pavimenti di casa ed i requisiti sono:

- Pavimento di parquet, quindi serve la spazzola delicata.
- Frequenza pulizie: variabile, ma almeno 2 volte alla settimana.
- Tempo di pulizia media (accensione), 40 minuti almeno.
- Programmazione delle pulizie: nessuna, cioè non ci sono giorni fissi.
- La casa è di circa 90 mq e composta da 4 stanze (due camere da letto, un salone ed una cucina).
- Ci sono molti mobili, quindi, tecnicamente, servirebbe anche qualcosa di agile; ma non mi spaventa il peso.

Requisiti Tecnici:

- Con filo perché potrei dimenticarmi di caricare lo strumento e potrebbe servirmi da un momento all'altro.
- Senza sacco perché non voglio l'onere di acquistare anche i sacchi una tantum ed aggiungere la relativa spesa, dato l'utilizzo abbastanza intenso.

Esperienza Pregressa:

Attualmente ho una Rowenta Monociclonica RH8147WA della quale NON sono soddisfatto perché ha una potenza di aspirazione molto debole (si è indebolita con il tempo) e la spazzola "parquet care" è più un'arma a doppio taglio che un aiuto: accumula tutta la polvere attorno a sé senza aspirarla nel canale.

Sono, quindi, alla ricerca di:

- Qualcosa di estremamente più potente che mi permetta di non lavare a terra.
- Qualcosa di pronto all'uso, quindi con spina.
- Qualcosa senza sacco, quindi con tecnologia ciclonica (preferibilmente "multi") del caso.

Direte voi... perché ho inserito anche le aspirapolveri verticali in stile Dyson V o simili? Beh, perché hanno una buona potenza di aspirazione e le spazzole rotanti. Ciò che mi frena, però, è l'autonomia media di soli 20 minuti che sinceramente non bastano.
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Le Dyson v non hanno per niente una buona aspirazione. Provale in qualsiasi negozio e ti renderai conto che non aspirano nulla. Son belle e funzionali, di moda, comode , ma non aspirano nulla
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Le Dyson v non hanno per niente una buona aspirazione. Provale in qualsiasi negozio e ti renderai conto che non aspirano nulla. Son belle e funzionali, di moda, comode , ma non aspirano nulla

Ma come?
Se in qualsiasi recensione o video non si consiglia altro...?

Tu cosa consiglieresti piuttosto?
 

densou

Utente Attivo
759
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
non voto perché ho notato che senza sacco (contenitore dello sporco) poi devi svuotarlo in ambiente "protetto" o pochi modelli han una specie di sigillatura a prova di nube polverosa :asd: in effetti al momento uso una scopa Rowenta CON SACCO (2 lt <- infinito) e unica che ha filtro proprietario NON certificato HEPA ma migliore della media dei suddetti (e lo dico da allergico).
meglio aspirapolvere a traino [con sacco ma bisogna controllar bontà del / dei filtr- -o -i] e risparmi l'abbonamento alla palestra :D però ben guardando se gli accessori sono quelli adatti a casa tua (es. tubo sottile per arrivar sotto i mobili se non son troppo bassi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!