DOMANDA Consiglio acquisti

thunder94i

Nuovo Utente
21
0
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una scheda video insieme a un alimentatore che riesce a reggere i miei componenti e che mi da la possibilità in futuro di fare un upgrade non esagerato. La mia configurazione attuale è: AMD Phenom II X4 945, Asus M5A78L-M LX3, RAM 6GB DDR3 Kingston (4x2GB...non chiedete il perché), 500 GB HDD Seagate Barracuda, HD Radeon 6450. L'obiettivo di questo acquisto è quello di riuscire a giocare in modo abbastanza fluido in ogni gioco, con un budget di massimo 200€. Inoltre vorrei precisare che la risoluzione che vorrei usare è di 1280x720. Grazie in anticipo.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Hai capito bene, l'fx 6350 sarebbe un passo avanti e con quella risoluzione ti aiuterebbe molto.
La 7750 basta e avanza, come ali un xfx 450w o thermaltake 430w.
 

thunder94i

Nuovo Utente
21
0
Grazie della risposta ma con il processore attuale non vado male e un upgrade del suddetto lo vorrei fare in un secondo momento. In questo momento la mia necessità è quella di prendere una scheda video e un alimentatore con il budget detto sopra. Io avevo pensato come alimentatore uno di quelli che mi hai consigliato però come scheda video più che altro ero più indirizzato a una 7770/7790 oppure una GTX650/GTX650 Ti. Vista la mia indecisione ho voluto fare questo post per avere un parere o consiglio in merito da persone più esperte di me.
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Grazie della risposta ma con il processore attuale non vado male e un upgrade del suddetto lo vorrei fare in un secondo momento. In questo momento la mia necessità è quella di prendere una scheda video e un alimentatore con il budget detto sopra. Io avevo pensato come alimentatore uno di quelli che mi hai consigliato però come scheda video più che altro ero più indirizzato a una 7770/7790 oppure una GTX650/GTX650 Ti. Vista la mia indecisione ho voluto fare questo post per avere un parere o consiglio in merito da persone più esperte di me.

con quel budget e visto che cambierai la cpu, ti consiglio sapphire radeon hd 7870 ghz e xfx 450w, ma sarai cpu limited a quella risoluzione attualmente...
 
Ultima modifica:

thunder94i

Nuovo Utente
21
0
con quel budget e visto che cambierai la cpu, ti consiglio amd radeon hd 7870 e xfx 450w, ma sarai cpu limited a quella risoluzione attualmente...

l'xfx450w riesce tranquillamente a reggere una 7870? Per la CPU non ho la possibilità di cambiarla ora e penso che per un po' dovrò sopportare di essere cpu limited...
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
l'xfx450w riesce tranquillamente a reggere una 7870? Per la CPU non ho la possibilità di cambiarla ora e penso che per un po' dovrò sopportare di essere cpu limited...

la regge ma l'xfx450w ha un solo connettore 6pin e la 7870 ne richiede due, quindi dovresti mettere un adattatore molex che non è mai consigliato, quindi il mio consiglio è di mettere un xfx 550w
 
Ultima modifica:

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
comunque è meglio mettere adesso un fx6350 o un fx 8320 e in futuro fare un upgrade alla scheda video, continui con la tua 6450 a 1280x720 e in futuro metterai una scheda video piu potente...e giocherai ad una risoluzione piu alta
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Secondo me per un po' si potrebbe continuare con il phenom.
Prendi un xfx 450w+7750 o 7770, e in futuro sostituiamo la cpu se hai problemi.
 

thunder94i

Nuovo Utente
21
0
Siete davvero grandi ;D...vorrei comunque essere chiaro su una cosa: io ho la possibilità anche di raggiungere la risoluzione di 1920x1080 ma con il budget limitato e poi anche con il problema del CPU limited da voi espresso ho voluto dire come risoluzione 1280x720. Una 7790 andrebbe bene? O ancora ci sarebbe il problema del CPU limited?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili