DOMANDA Consiglio acquisti casse passive + amplificatore

Pubblicità

rotoballa

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
ciao a tutti :)

dopo qualche mese dall'acquisto delle cuffie Superlux hd681 evo, e per questo vi ringrazio perchè grazie ai vostri consigli ho cambiato il modo di ascoltare la musica e mi si sono "avvicinato" al mondo dell'audio!

vorrei fare un upgrade a tutto il sistema!

al momento possiedo
- superlux hd 681 evo
- creative x-fi USB
- Amplificatore bravo audio v2 valvolare

vorrei acquistare delle casse passive e un amplificatore

L'utilizzo sarà 50% musica 50% film

vorrei qualche consiglio sui componenti

Non volevo aprire una discussione doppia ma dopo aver letto sul forum dei consigli, soprattutto di @maurilio86 mi sono rimasti dei dubbi!

Le casse andranno affianco al monitor che è anche una tv, Vorrei collegare le casse sia al pc che usa una scheda creative x-fi che alla tv che ha un uscita ottica o 2x rca per quando guardo i film

Vorrei trovare un amplificatore che mi permetta di controllare il volume dal telecomando se sto guardando un film

Budget 200 euro circa

Ultima modifica:
ampli col telecomando
sdar 3000
diffusori
dalle kro craft
polk audio ts110x
indiana line nota 240
tannoy mercury v1

Ti ringrazio per il consiglio! :)

Che ne pensi del smsl q5?

O tralasciando il telecomando che amplificatore mi consiglieresti?

che ne pensi degli amplificatori smsl, sa 60 / sa 50?

- - - Updated - - -

ciò che mi lascia dei dubbi sono i collegamenti! la scheda x-fi usb, ha in uscita 2 rca che utilizzo per portare il segnale al amplificatore per cuffia!

come posso collegare l'amplificatore delle casse?

non mi converrebbe valutare un amplificatore per le casse che abbia anche l'uscita cuffia? topping vx1?

se non vuoi fare attacca stacca si possono vedere ampli con uscita cuffie... ma non aspettarti lo stesso livello di un ampli dedicato
altri ampli oltre agli smsl da te citti
dayton audio dta 100a ; 120
sure electronics topping

da possessore consiglio vivamente il SA-50. molto potente e soprattutto piccolo. lavora benissimo con le mie kro craft.
il SA-60 ho letto male. si dice che abbia meno potenza e l'elettronica sia integrata male

vi ringrazio :)

al momento stavo valutando queste 3 idee, non so se sono valide

la scheda audio x-fi ha 2 uscite 1 ottica e una rca

1) prendo un dac e mando il segnale al amplificatore per casse dall'uscita ottica del x-fi e poi dalla tv collego i 2 rca che in uscita al secondo input
2) prendere un commutatore audio ma credo sia l'ultima spiaggia per non fare l'attacca-stacca

3) prendere un amplificatore come un smsl q5 che possiede telecomando e dac integrato e collegare direttamente l'ottico dalla x-fi e poi la tv nel secondo ingresso

230-208_ALT_1.webp

dalle caratteristiche pare corrispondente al sa-50 + dac! sapete se è cosi?

sulle casse ho dato un occhiata alle magnat supreme 200

mhà come diffusori starei su quelli elencati le magnat supreme non è che sono tutta sta roba...
a 60 euro sarebbe un conto 120 è anche troppo

per la tv sfrutterei l'ingresso ottico della x-fi hd

Per utilizzare l'ingresso ottico devo comunque tenere la scheda attaccata al pc acceso su Windows!? O funziona con solo l'alimentazione usb e pc spento?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro