Consiglio access point wifi

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un access point wifi che abbia la modalità "client mode", dato che non vorrei spendere troppo magari con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie!
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Mille grazie! lo prendo il prima possibile.. in caso abbia problemi a configurarlo ti chiederò un aiutino :)
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Rieccomi qui, sto provando a configurare l'ap ma non sono ancora riuscito, illustro la situazione:

modem/router connesso ad internet:
ip 192.168.1.1
subnet: 255.255.255.0

access point:
ip 192.168.1.254
subnet: 255.255.255.0
gateway ??? ho provato a mettere sia 192.168.1.1 che 192.168.1.254 ma niente

scheda di rete pc:
ip 192.168.1.100
subnet: 255.255.255.0
gateway ??? stessa cosa che sopra

per configurare l'ap ho settato modalità client, ho fatto la scansione automatica della rete e mi ha rilevato il modem/router
in questo modo ha assegnato in automatico ssid e mac del modem/router
sono andato su security e ho assegnato la wpa2 del modem router, ma niente da fare

mi pinga l'access point
mi pinga il computer a cui sono collegato con cavo lan
ma quando provo a pingare il modem/router la risposta mi viene dall'ip del computer e accanto la scritta host di destinazione non raggiungibile..

ho provato anche a disabilitare la crittografia ma nulla..

attendo un vostro prezioso aiuto!
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
altra cosa che ho notato che mi pare strana nello status:
status.png

ssid è giusto del modem/router mentre il mac visualizzato è quello dell'ap non quello del modem/router e ad ogni refresh della pagina lo channel cambia sempre
???
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
ok risolto tutto, i settaggi erano giusti, l'unica cosa che il default gateway non ho messo niente (ho lasciato 0.0.0.0) probabilmente avevo incasinato un pò la scheda di rete l'ho reinstallata ed è andato tutto apposto, ora anche channel è fisso sul 6 (quello del modem/router)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili