Consiglio 7870

Pubblicità

Eraovius

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
58
Ciao ragazzi, devo aggiornare il sistema con una bella 7870...

Le più interessanti che ho visto sono:
la ASUS HD7870 2GB GDDR5 doppia ventola,
la GIGABYTE HD7870 2GB GDDR5 tripla ventola,
la Saphire HD7870 2GB Ghz Edition doppia ventola,
Saphire HD7870 2GB Ghz Edition OC

Le altre casomai me le suggerite voi :)

Siccome non ho trovato granchè, qualcuno mi sa consigliare quale prendere? Chiaramente vorrei il compromesso per la più fresca, silenziosa e potente.. quali suggerireste e quali scartereste? c'era anche quella XFX ma so che è da un pò che fa dissipatori da evitare

Strano la nostra configurazione è piuttosto simile e anche volevo una 7870 io era indeciso tra una msi e la sapphire oc

Come al solito Mr. Frizz coglie nel segno.. Ho visto la recensione e sembra una bella bestiolina :) sembra bella e sembra salga in maniera incredibile anche in oc

- - - Updated - - -

La domanda sorge spontanea peró: una 7870 hawk costa sui 250, mentre una 7950 base della msi o della sapphire sui 265-270, quale conviene prendere per una differenza cosi minima di prezzo? Certo che in oc la hawk sembra andare meglio delle 7950 normali, quindi chiedo

Ragazzi scusate, riapro la discussione perchè ho il budget per la scheda finalmente: allora..

una 7870 Hawk a oggi, costa in noto store online 231+6€ di spedizione.
La MSI 7870 Twin Frozr OC costa 211+ss;
la Sapphire OC 7870 costa 220+ss.
La 7950 costa 255+ss.

considerando che gioco a 1920x1080 ma vorrei mettere i filtri al massimo (la grafica mi piace corposa se fa), quale mi consigliate? il problema sorto da poco è questo: dai benchmark non si capisce una mazza: tutti i siti hanno benchmark come le palle: ognuno ha le sue... e in tutti i risultati sono diversi, e negli stessi giochi per giunta!
un esempio...
in alcuni in crisys2 (ho preso un gioco che reputo abbia una grafica pesante) va poco meglio di una 7850, in altri va molto più di una 7950 e di una 580, in altri va sotto la normale versione OC... non ci capisco più nulla... mi aiutate?

io sarei orientato per la hawk sempre, ma vorrei, col mio budget, prendere ciò che di meglio riesco a prendere..

è che la hawk so che sale bene in oc anche ad aria e forse mi basta, anche senza sconfinare in una 7950.. voi che ne pensate?

Ultima modifica:
se riesci a prendere la 7950 prendi quella ti durerà almeno 2 anni..la 7870 magari quest'anno tutto al massimo l'hanno prossimo già abbassi qualche filtro..

io prenderei la 7870 hawk che sale veramente tanto in oc anche ad aria ;)
raggiungeresti tranquillamente le prestazioni della 7950

prenditi la 7950 che in futuro la riesci a vendere meglio ;)
ma non sei un pò cpu limited con quel processore ??

ok mi avete convinto :) presa la hawk 7870 :)

ma non sei un pò cpu limited con quel processore ??
Non è un fenomeno ma non credo di essere cpu-limited.. ho già occato a 4,3GHz e sale ancora tanto nel caso :D poi vabbè, stò sperando in piledriver, così o tolgo il bulldozer, o tolgo amd :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro