Consiglio 37" per visione TV, Sky e Film

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Sono un nuovo iscritto, mi sono letto vari thread per farmi un pò di "teoria" prima di procedere al mio acquisto.
Ed a questo punto sono a chiedervi consiglio: puntavo su un 37 pollici indicativamente perchè devo metterlo in camera da letto.
Eccovi le indicazioni :
- spesa prevista max 600 euro.
- uso previsto con Antenna TV (non DT per il momento), Sky a breve anche HD, soprattutto programmi sportivi (Tennis e calcio in primis), qualche DVD/divx e magari qualche Film in Hd con player multimediale 1080p.
Per questomi è fondamentale che non ci siano scie o visualizzazioni "annebbiate", altrimenti le partite di tennis risulterebbero inguardabili..

Cosa mi consigliate? Io girando un pò di supermercati (i soliti Mediaworld , Comet, Carrefour,ecc), avevo notato positivamente Samsung e Sharp, mentre i Sony che credevo fossero come nella storia un livello superiore, avevano dei colori molto piu' "morti" rispetto ai Samsung.
Mi hanno Sconsigliato un FULLHD perchè per il tipo di segnale passato e il taglio la differenza tra FULL e NON è quali impercettibile su un 37".

Aspetto i vs. preziosi consigli...
Grazie a tutti.
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

con quel budget, l'unica tv decente che mi viene in mente e il plasma panasonic th37px8-80 (500-600 euro)
i plasma sono dei display mille volte piu veloci degli lcd quindi niente scie. e i colori sono piu naturali.
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Grazie per la risposta.
Avendo letto vari post che consigliano lo stesso modello, avevo anche io puntato l'occhio su questo.
Le alternative che ho incluso tra i papabili( offerte in giro nei vari supermercati) c'erano dei SAMSUNG, degli SHARP e LG.
Altri modelli come Philips e Sony che ho visto mi sono sembrati meno "brillanti" come colori rispetto al samsung, ottima impressione anche per lo sharp, ovviamente tutti LCD.
Quindi il Pana plasma è superiore agli LCD Hdready come Samsung e Sharp per "nero, brillantezza colori e velocità??" che contro puo' avere rispetto a questi ultimi???

Grazie, saluti.
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Ecco gli ultimi al ballottaggio:

**** PLASMA *****
- Panasonic TH-37PX8
- LG 42PG1000

*** LCD *****
- Sharp 37ad5e
- LG 37lg3000 - LG 37lg5000
- Toshiba 37ab555d
- Samsung LE40a436T1

Cosa è meglio??? Tra i Plasma delle varie marche ( Samsung, LG, ecc), Panasonic è la migliore??

Differenza tra i Plasma Panasonic PX8 e PX10 ???
Vale molto la pena spendere quei 150 euro in piu' per il tipo di segnali che uso io?

Grazie mille!
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Grazie per la risposta.
Avendo letto vari post che consigliano lo stesso modello, avevo anche io puntato l'occhio su questo.
Le alternative che ho incluso tra i papabili( offerte in giro nei vari supermercati) c'erano dei SAMSUNG, degli SHARP e LG.
Altri modelli come Philips e Sony che ho visto mi sono sembrati meno "brillanti" come colori rispetto al samsung, ottima impressione anche per lo sharp, ovviamente tutti LCD.
Quindi il Pana plasma è superiore agli LCD Hdready come Samsung e Sharp per "nero, brillantezza colori e velocità??" che contro puo' avere rispetto a questi ultimi???

Grazie, saluti.


ciao

l'unico contro e l'uso come monitor pc il th37px8 non ha il vga e il th37px80 pur avendo non e il display piu adatto perche i plasma sofrono dello stampaggio cioe le imagini statiche del menu windows potrebbero stamparsi (cmaq va via)
qualche giorno fa un utente acquisto propio il th37px80 a 500 euro da unieuro in negozzio (oferta molto buona)

il tx37x10 e piu moderno ha il game mode, piu contrasto e dovrebbe consumare di meno otre ha piu connettivita (rispeto al px8)
 
Ultima modifica:

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Cosa mi consigli per il post sopra??
Il panasonic è superiore agli altri plasma??

saluti


si assolultamente, l'unico plasma superiore ai pansonic sono i pioneer ma stiamo parlando di fuoriserie a un costo molto elevato.
 
Ultima modifica:

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
Acquisto effettuato!!!
Ieri seguendo i Vs. consigli ( Grazie a TangoXX) ho acquistato il PANA 37PX8EA e adesso inizio a valutarlo.

Mi sono stampato il bellissimo Thread sui panasonic serie 8 e provvedero' a seguirne i consigli.
Ho solo un problema, abbastanza fastidioso per la verità: durante la visione del satellite nel caso di cambi di inquadrature ( es. durante una partita di calcio tra quando fanno lo zoom su un viso e quando tornano alla visione della porzione di campo, vi nota che lo schermo fa qualche "flick" come che tenti di sistemare qualche settaggio ( non so se di luminosità o di aspetto del display).
Ovviamente ho provato a lavorare un pò con le impostazione delle immagini ma senza fortuna. Ovviamente ho tolto impostazione AUTO dall'immagine ( fissandola a 16/9) e messo come impostazione colore NORMALE.

Cosa mi consigli, visto che è piuttosto fastidioso, dato che i cambi di visuale sono frequenti???
Inoltre mi è capitato di guardare un film da Sky (canale AXN per la precisione) dove facevano vedere il film XXX e durante una sparatoria il video non riusciva a stare fermo ( si vedeva proprio una riga a metà schermo di passaggio tra un "aggiornamento e l'altro.."

spero di essermi spiegato.. anche se non è facile..
 

Valerio1975

Utente Attivo
12
0
sembra che il problema sia dovuto ai ripetitori WIRELESS del satellite, che non gli danno il segnale che si aspetta.. comunque sabato provo a collegare direttamente il DECODER a vedere se si risolve per certo.
Nessuno ha mai provato con dei ricevitori wireless??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!