DOMANDA Consiglio 32" LED fascia media per film/serie TV

rock3r

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché, cercando un nuovo televisore, sto impazzendo, ed ho quindi considerato opportuno chiedere a chi ne sa molto più di me...


Allora, io sto trasferendomi e mi vedo a dover comprare un nuovo televisore. Il mio budget è di 400 euro, e l'uso che intendo fare del TV è prevalentemente di visione di contenuti, soprattutto in HD (film e serie TV, ma non da BluRay che ancora non possiedo, un po' di DTV generica). Prevedo anche di poter occasionalmente collegare computer e/o Logitech Revue per vedere contenuti web o per sessioni di gioco non troppo impegnative. Non ho console, ed agli FPS gioco direttamente al PC. Non mi interessa il 3D; non mi interessa particolarmente nemmeno la Smart TV, avendo sia il PC che una Google TV a portata di cavo. Ho intenzione di collegare un impianto audio esterno - inizialmente il 2.1 del computer, che è decente, e sostituendolo con una cosa più seria quando avrò il budget per farlo.


La distanza di visione è sui 2 metri circa, e mi sono orientato su un modello da 32" per via delle diverse restrizioni che ho, di spazio e di budget. Ho attualmente un vecchio Philips 32" che guardo senza troppi problemi da 3-3,5", dimezzando la distanza dovrei essere a cavallo. Non voglio salire oltre i 37", in ogni caso, perché non ho posto.


Il TV dovrà essere montato a parete con supporto snodabile (non ho posto per un mobile di supporto, ed il tavolo da pranzo è a 90° rispetto al muro a cui posso attaccare la TV). Anche su questo si accettano consigli.


Ho visto un po' di modelli nel range 300-400 euro:
- Il Samsung UE32EH5000 (dai 312 euro in su)
- Il Philips 32PFL4007 o 5007 (il secondo mi piace di più anche esteticamente) (rispettivamente dai 373 ai 393 euro in su)
- Il Toshiba 32RL938 (dai 349 euro in su)
- Gli LG li boicotto a prescindere (lunga storia, colpa dei cellulari...)


Il problema è che trovo un sacco di informazioni contrastanti oppure, quando trovo delle informazioni chiare e complete, sono spesso insufficienti a decidere autonomamente. Ho letto in giro che gli IPS fanno schifo, e contemporaneamente che gli IPS sono ottimi, per esempio, e non so chi abbia ragione. Recensioni professionali ne trovo poche, sono perlopiù di gente che potrebbe comprare un aspirapolvere pensandolo un HDTV, e quelle poche professionali che trovo sono quasi sempre di modelli che non mi interessano. Ho provato a cercare in giro, anche in questo forum, domande simili alla mia ma non ne ho trovate di abbastanza simili.


Quindi: non ho enormi pretese avendo spesso a che fare con fonti compresse, so di avere un budget risicato e me lo faccio andar bene; prediligo la qualità dell'immagine, la bontà e fluidità della GUI e la configurabilità della TV al di sopra di funzioni per me inutili come il 3D o dei dati da marketing, come i refresh rate interpolati o i terahertz che spingono eventuali SoC integrati. Mi piacerebbe che la TV fosse anche bella da vedere, e un grosso plus è il buon piazzamento dei connettori per il montaggio a muro. Il Samsung ad ora è l'unico che ho visto dal vero e non mi è sembrato il massimo, come ingombri; ero partito da quello e ho allargato la ricerca.


Secondo voi, i modelli che ho visto sono buoni nel range di prezzi? Ho sbagliato a tralasciare alcuni marchi o modelli?


Vi ringrazio in anticipo per il tempo che potrete dedicarmi! Sono più che deciso ad offrire una birra a chi mi indirizzasse verso un modello che mi soddisfa
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
gli ips non fanno schifo. Hanno un nero più alto rispetto ad altri pannelli tipo gli spva (che comunque trovi su tv molto costose).

quel toshiba va molto bene: fullhd con amr100.
così come (sempre restando con toshiba) hl933 ed el933 (sempre fullhd 100amr)
 
  • Mi piace
Reazioni: rock3r

rock3r

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille Paolo! Hai per caso anche qualche buon link dettagliato su cui documentarmi in generale sulle HDTV?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
uff c'è un mondo. Mastichi l'inglese?
 

rock3r

Nuovo Utente
7
0
uff c'è un mondo. Mastichi l'inglese?

Certamente!

- - - Updated - - -

Stamattina sono riuscito finalmente a fare un giretto a negozi, e ho realizzato che una 32" è davvero piccolina per le mie esigenze. Starei pensando di salire a 40-42". La mia idea sarebbe vedere i prezzi delle varianti dei modelli nell'OP con più pollici, ma se ci sono suggerimenti per alternative con ottimo rapporto qualità/prezzo...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
io ti do un po' di siti di riferimento, dove trovi notizie, articoli e recensioni:

avforums (forse il migliore)
hdtvtest
flatpanelshd
avsforum (è usa, quindi non tutti i loro segnali vanno bene per noi)

42" di qualità sotto i 500 euro sono solo plasma
 
  • Mi piace
Reazioni: rock3r

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili