Consiglio 2.0 economico per scrivania

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Ciao a tutti,
Premetto che ho letto parecchi post ma sono un po' in confusione e avrei quindi delle domande.
Volevo mettere due casse al mio pc per usufruire di contenuti multimediali e per i giochi principalmente.
La scrivania non è molto grande quindi cercavo delle casse abbastanza compatte.
Ho visto che la cosa migliore sarebbe delle casse da scaffale e un amplificatore.
Io però possiedo già un impianto 5.1 per la tv ed è accanto al pc.
Il sintoamplificatore è un yamaha rx-v667 e possiede anche l uscita zona 2.
Se comprassi due casse da attaccare alla zona 2 del sinto così da sfruttarlo?
Se fosse possibile che casse consigliate?
Se invece non è possibile, che ampli e casse potrei prendere per le mie necessità? Calcolando che è solo per quando sto davanti al pc per giocare e qualche contenuto per altro posso usare la tv e l impianto 5.1.
Il Mio budget è di max 100 euro per le casse. Se devo metterci anche un ampli posso arrivare a 150 per tutto max.

Scusate per la lunga spiegazione :help:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
Premetto che ho letto parecchi post ma sono un po' in confusione e avrei quindi delle domande.
Volevo mettere due casse al mio pc per usufruire di contenuti multimediali e per i giochi principalmente.
La scrivania non è molto grande quindi cercavo delle casse abbastanza compatte.
Ho visto che la cosa migliore sarebbe delle casse da scaffale e un amplificatore.
Io però possiedo già un impianto 5.1 per la tv ed è accanto al pc.
Il sintoamplificatore è un yamaha rx-v667 e possiede anche l uscita zona 2.
Se comprassi due casse da attaccare alla zona 2 del sinto così da sfruttarlo?
Se fosse possibile che casse consigliate?
Se invece non è possibile, che ampli e casse potrei prendere per le mie necessità? Calcolando che è solo per quando sto davanti al pc per giocare e qualche contenuto per altro posso usare la tv e l impianto 5.1.
Il Mio budget è di max 100 euro per le casse. Se devo metterci anche un ampli posso arrivare a 150 per tutto max.

Scusate per la lunga spiegazione :help:
sarebbe utile una foto della tua postazione per vedere gli spazi e le varie distanze (vedi guida al punto 1: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/)
teoricamente si potrebbe fare, leggevo peró qui: http://faq.yamaha.com/us/en/article/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v667/4722/4103 che zone 2 é utilizzabile solo con segnali analogici e pertanto niente HDMI, devi portarci una coppia di cavi jack-RCA, hai eventualmente anche una scheda audio? Hai controllato che nel menú tu riesca a selezionare uno degli input dietro?
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Ciao,

Grazie per la risposta.
Innanzitutto la mia scrivania misura 120x60 ma avendo un mobile sotto sarò spostato un po' sulla destra con la sedia e quindi monitor e casse.
Verranno distanziate tra loro le casse di 70 cm circa.
Il muro però è subito dietro la scrivania quindi diciamo che più posso tenerle attaccate più mi piacerebbe. Diciamo max 10 cm dal muro?
Grazie per il link della zone 2. Lo ho letto e non sapevo che non si poteva usare nessun ingresso digitale!!
Purtroppo poi ho la scheda audio integrata nella scheda madre.
Mi sembra di capire che quindi è meglio prendere anche un amplificatore con dac?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh, bella fregatura quella dell'input analogico, ma è anche vero che si tratta di un AVR con i suoi anni sulle spalle, è uscito intorno al 2010.

Per qualcosa di compatto, con DAC e che suoni bene potresti prendere le Roth OLi RA1 (100€) e l'FX D802 (80€), oppure, distanza permettendo, un Douk DSD1796 (85€) da collegare ad uno degli input analogici dell'RX-V667 e sempre le Roth come diffusori da collegare alla zona 2. Se puoi sforare col budget e arrivare alle Mission LX-1 (135€) tanto meglio, in caso contrario per risparmiare trovi le Scythe Kro Kraft Rev.B (60€).
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Ho un altra domanda.
Mi piace l accoppiata Roth oli ra1 e fx d802. Però Se un giorno volessi attaccare delle cuffie?
Non ha l uscita cuffie giusto?
Esiste qualcosa che ha anche l uscita cuffie?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Alientek D8 o SMSL AD18, ma qui il prezzo per il solo amplificatore sale a 130€.
Sempre distanza permettendo, col Douk avresti anche l'uscita per le cuffie, oppure potresti usare direttamente l'AVR cambiando al volo dall'OS il ricevitore, con W10 è questione di un paio di click.
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Smsl ad18 mi sembra troppo ingombrante. Dovrei tenerlo sullo scrivania.
Invece l alientek d8 già mi sembra più compatto. Su ebay riesco lo ho visto sui 90 euro ovviamente dalla Cina.
http://www.ebay.co.uk/itm/282598049646

Mi pare di capire che però prendendo fx-d802 per le casse basterebbe. Perdo solo le cuffie e potrei sfruttare lo yamaha. Magari prendo un cavo lungo per sfruttarlo quelle volte che lo uso.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il D8 non lo prenderei dalla Cina, la spedizione si tira da 1 a 2 mesi, il rischio dogana è alto e se dovesse arrivare con qualche problema, di recente è successo, possono essere uccelli per diabetici. La seconda soluzione mi piace di più.
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Ma il topping vx1 com'è? Avrebbe tutto il necessario. Uscita cuffie, entrata USB e aux. E costa circa 80 euro su Amazon.
Abbinato alle roth ali ra1 come casse.
Oppure se collegassi il pc con l uscita classica verde al sintoamplificatore e alla zona 2 le roth oli ra1? Come qualità farebbe schifo?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il VX1 è ok, pochi Watt ma buoni, il problema è che leggo abbastanza spesso di problemi di affidabilità con gli amplificatori Topping.
Mi sembra di capire che non hai problemi di distanza tra PC e AVR, vai di Douk DSD1796 da collegare allo Yamaha e Roth OLi RA1. Oppure taglia tutto e vai di Douk + Edifier R1800TIII.
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
tirare qualche cavo dal sintoamplificatore non è un problema.
Le Edifier R1800TIII ho letto le dimensioni e sono abbastanza più profonde delle Roth. Rimarrei come casse anche per dimensioni su quest ultime.
Direi che tornerei a questo punto sul FX-d802. Ma dove lo si può trovare sugli 80 euro?
Io lo trovo a molto di più attualmente :help:
Ho un pc qui fermo che avevo una vecchia sound blaster X-fi titanium fatality.
Può servire a qualcosa?
Magari per mandare il segnale analogico al sintoamplificatore e poi da li con la zona 2 alle eventuali nuove casse?
Ha senso?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Cabinet di maggiori dimensioni solitamente va di pari passo con bassi più estesi e presenti, non è un aspetto da liquidare così su due piedi.

La X-Fi Titanium è ottima, se non ti da problemi di driver dovresti assolutamente utilizzarla. A questo punto per me dovresti andare solo di Mission LX-1 e pace.
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Più che altro la mia scrivania come detto non è enorme. È per quello che viste le dimensioni preferisco le Ruth oli ra1 perché ci stanno molto meglio visto che devo tenerle un pochetto lontane dal muro da quanto ho capito.
In ogni caso te consigli di sfruttare la x-fi Titanium fatality e quindi di attaccare il pc in analogico al sintoamplificatore e poi da li alle casse per la zona 2. È corretto?
 

ghostblack.10

Utente Attivo
41
0
CPU
core i5 4690k
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
SSD samsung 840evo
RAM
16gb DDR3
GPU
amd rx-270x
Audio
x-fi titanium fatality
Monitor
lg ips237led
PSU
corsair HX620w
Case
thermaltake a31 white
Periferiche
razer blackwidow chroma v2, razer naga hex v2
OS
windows 10
Perfetto, provvedo a prendere le casse, montare la scheda audio sul pc trovare i driver ed attaccare il tutto correttamente. Grazie mille:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili