Consiglio 180€

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, cosa devi farci con il monitor? a cosa li devi collegare?
 
  • Mi piace
Reazioni: ThatsAll

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sì, di stare tranquillo ed aspettare che qualcuno risponda.
Poi, convertitori dp->hdmi son da evitare, è sempre cosa buona giusta NON usare adattatori per aver la massima resa del monitor!
Alla switch puoi collegare pure un mivar catodico che non cambierebbe niente, nintendo ha scoperto l'altro ieri il full hd quindi qualsiasi cosa ci colleghi va bene.
Quindi fatte queste premesse, di cosa hai bisogno nel monitor?
Abbiamo detto VESA per collegarli ad un braccio
Poi che uscite hai bisogno?
Che dimensione?
Punti ad un refresh rate alto?
Preferisci che siano due monitor uguali o quello che devi usare per programmare lo preferisci con filtro bluelight/eyecare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Real Black

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
Sì, di stare tranquillo ed aspettare che qualcuno risponda.
Poi, convertitori dp->hdmi son da evitare, è sempre cosa buona giusta NON usare adattatori per aver la massima resa del monitor!
Alla switch puoi collegare pure un mivar catodico che non cambierebbe niente, nintendo ha scoperto l'altro ieri il full hd quindi qualsiasi cosa ci colleghi va bene.
Quindi fatte queste premesse, di cosa hai bisogno nel monitor?
Abbiamo detto VESA per collegarli ad un braccio
Poi che uscite hai bisogno?
Che dimensione?
Punti ad un refresh rate alto?
Preferisci che siano due monitor uguali o quello che devi usare per programmare lo preferisci con filtro bluelight/eyecare?
Hai ragione, ho mandato troppi messaggi, sorry. Comunque non ho troppe pretese, i monitor li vorrei da 24" e mi piacerebbe fossero uguali per un fattore estetico. Due monitor li collegherei alla mia scheda video (con cui non ci gioco, ha 1 hdmi e 1 dp) e alla switch (1 hdmi). Dato che come detto programmo e gioco solamente con la switch (se non sbaglio supporta max 60hz) penso che 75hz possano andare bene, di più forse sono troppi. Non so quanta differenza c'è tra un monitor con bluelight/eyecare e uno senza. Spero di aver detto tutto, grazie e scusa ancora!
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, tutti i monitor che hai messo nei tuoi post sono entrambi molto buoni, dicono lo stesso anche le recensioni su Amazon (4.5 stelle su 5). Secondo me vanno bene entrambi, poi scegli tu quale preferisci
 

ThatsAll

Nuovo Utente
145
6
Ciao, tutti i monitor che hai messo nei tuoi post sono entrambi molto buoni, dicono lo stesso anche le recensioni su Amazon (4.5 stelle su 5). Secondo me vanno bene entrambi, poi scegli tu quale preferisci

Ciao grazie per la risposta, per quanto riguarda le recensioni amazon comunque sono fatte da clienti e non da esperti, quindi boh non saprei quanto fidarmi per questo ho scritto qui sul forum.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao grazie per la risposta, per quanto riguarda le recensioni amazon comunque sono fatte da clienti e non da esperti, quindi boh non saprei quanto fidarmi per questo ho scritto qui sul forum.

Ciao, le recensioni su Amazon sono abbastanza affidabili. Io ho comprato diverse cose, anche pezzi di ricambio per il mio telefono. Amazon effettua dei controlli sulle recensioni quindi comunque se sono SPAM o cose simili alle blocca e non escono. Si, non saranno esperti però comunque hanno il prodotto è l’hanno usato prima di scrivere la recensione. Io mi fiderei...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili