• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigliato questa configurazione ad un amico mi aiutate?

Pubblicità

Angy889

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera a tutti, un mio amico ieri mi ha chiesto di assemblare un pc per lui max 450/500€
Allora io gli ho consigliato questa configurazione un pò simile alla mia.

Amd fx-6300
Asus m5a97 evo r2.0
8GB crucial ballistix elite 1866
msi r7 260x 2gb oc
thermaltake berlin 630W
zalman z3 plus
Mast glielo regalo io
Hdd WD 1TB

Il pc dovrà essere usato un pò per photoshop, sonyvegas e qualche giocata a bf3,bf4

Cosa ne dite va bene o bisogna cambiare?
Grazie a tutti :)

Buonasera a tutti, un mio amico ieri mi ha chiesto di assemblare un pc per lui max 450/500€
Allora io gli ho consigliato questa configurazione un pò simile alla mia.

Amd fx-6300
Asus m5a97 evo r2.0
8GB crucial ballistix elite 1866
msi r7 260x 2gb oc
thermaltake berlin 630W
zalman z3 plus
Mast glielo regalo io
Hdd WD 1TB

Il pc dovrà essere usato un pò per photoshop, sonyvegas e qualche giocata a bf3,bf4

Cosa ne dite va bene o bisogna cambiare?
Grazie a tutti :)

Case: OK
Processore: OK
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 basta ma a poco di più trovi la gigabyte ga-970a-ud3p che costa di meno di quella che hai consigliato tu.

Scheda video: Nvidia gtx 750ti (135€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI (Se riesce ad arrivarci è meglio altrimenti va bene la r7 260x oppure gtx 750
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€) - sono low profile :3
Alimentatore: OK
Hard Disk: OK
Lettore DVD: OK

Case: OK
Processore: OK
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 basta ma a poco di più trovi la gigabyte ga-970a-ud3p che costa di meno di quella che hai consigliato tu.

Scheda video: Nvidia gtx 750ti (135€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI (Se riesce ad arrivarci è meglio altrimenti va bene la r7 260x oppure gtx 750
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz (65€) - sono low profile :3
Alimentatore: OK
Hard Disk: OK
Lettore DVD: OK

Grazie mille :) ora Vedo se gli piace la configurazione :)

@.Manuel. No no lui dice che ogni tanto codifica dei dvd , un pò su photoshop e al massimo ci renderizza qualche video per caricarli su YT :)
Per quanto riguarda giocare e un tipo che dopo 30 minuti si stanca :D quindi penso che vada bene.

@.Manuel. No no lui dice che ogni tanto codifica dei dvd , un pò su photoshop e al massimo ci renderizza qualche video per caricarli su YT :)
Per quanto riguarda giocare e un tipo che dopo 30 minuti si stanca :D quindi penso che vada bene.

ok considerando che il gaming sarà molto limitato ti consiglio questa:

Cattura.webp

- - - Updated - - -

per restare sotto i 500€, se può sforare leggermente 750ti a circa 120€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro