Consigliate componenti x pc a Maus

• Autore discussione Autore discussione Maus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve vorrei farmi un pc nuovo tenendo presente ke uso gioki abbastanza pesanti (america's army 2.8 x intenderci) ma modifico anke video e ke mi duri almeno 4/5 anni.

Le mie esigenze specifiche sn:
sk video ke supporti almeno shader 3.0
sk madre con almeno 6 porte USB 2.0 (basta ke il chipset nn sia VIA xkè mi hanno detto ke nn è proprio il migliore)
processore intel anke sl dual core
case con sistema di raffreddamento con ventole (quello a liquido nn l'ho ancora provato)
S.O. windows xp (fino a ke x vista nn uscirà una versione affidabile)

vorrei spendere al massimo 500 €

nella mia città l'unico negozio di informatica buono è
computer discount

vi ringrazio anticipatamente della disponibilità

con 500 € mi sa che non ci compri un computer allo stesso tempo performante e duraturo. non hai qualche componente del tuo pc attuale da poter riutilizzare?

allora... io ci provo dai!
tenendo presente che non so cos'hai attualmente, ipotizzo che tu possa mantenere solo il case, il monitor, il floppy, la tastiera e il mouse. inoltre, l'unico modo per avere un pc con le caratteristiche da te richieste con soli 500 euro, è overcloccare lievemente e comprare online! ci sono ottimi negozi fidatissimi e consigliatissimi da tutto il forum... ma vediamo un po'

alimentatore LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm €55,50
hard diskHitachi 160GB SATA II 7K160 7200rpm 8MB €47,70
masterizzatore NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x €27,30
RAM 2 x Kingston DDR2-667 1GB €78,00
scheda video Nvidia 8600 GT 256MB PEAK €109,50
main board Gigabyte 965P-DS3 R3.3 FSB1333 QuadCore Ready €99,00
processore Intel Core 2 Duo E4300 (1800Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 €105,30
(da portare sui 2,5 Ghz senza grossi problemi)

totale € 522,30 meno di così!!!!

se hai già un buon hard disk, un buon masterizzatore e un buon alimentatore da almeno 450/500W, potresti anche permetterti una scheda video più buona come la Nvidia 8600 GTS 256MB HDCP POV a €178,50, altrimenti con quella cifra sei costretto a ripiegare un po'...

ho sl un HD esterno da 200 Gb, il resto è tutto poco affidabile visto ke è un pc di emergenza;

posso lasciare il masterizzatore/lettore dvd dual layer della samsung

e cmq sia basta ke la sk video sia veramente buona

mi basta anke questo: PROCESSORE INTEL PENTIUM D 925 3.0GHZ DC BOX e HD HDD SEAGATE SATA II 160GB 7200RPM

sl x questi 2 componenti mi vengono a costare in totale 132 €

il budget è sempre 400/500 €

beh a sto punto meglio un bel E2160(80€), la differenza la usi per una scheda video più potente tipo la 8600GTS(175€) per il resto la configurazione che ha detto Trunksssj.Totale circa 550€

Trunksssj ha detto:
alimentatore LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm €55,50
hard diskHitachi 160GB SATA II 7K160 7200rpm 8MB €47,70
masterizzatore NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x €27,30

leva questi componenti e poi di HD ho trovato questo:

HDD SEAGATE SATA II 160GB 7200RPM
€ 60

quindi ho 70 € buoni da spendere x una sk video migliore

RAM 2 x Kingston DDR2-667 1GB €78,00

levando la kingston mi compro 2 Gb della corsair DDR2-667 spendendo poco meno di 100 €; nn mi dire nulla ma i miei genitori nn si fidano della roba via internet

per risparmiare un pò ci metterei

M.BOARD GBT I945P DDRII S775 ATX

e MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR II 1GB 533MHZ x 2

ti capisco, purtroppo però per risparmiare bisogna arrangiarsi parecchio, ma per me è una soddisfazione personale. ma una cosa... tu attualmente fai boot dall'hard disk esterno???
ps: mi raccomando l'alimentatore che sia buono se tieni il tuo o almeno 500W se lo cambi, perchè la 8600 è un po' esigente, inoltre un minimo di overclock dovresti farlo per far camminare un po' di più il procio!
pps: lascia stare una scheda madre con il chipset 945!!! è vecchiotto ormai, specialmente in prospettiva futura. punta su un P965, non sarà un P35 ma si difende ancora egregiamente
ppps: lascia perdere assolutamente il Pentium D!!! E' un processore finito!!!!!!!!! Senza dubbio Core 2 Duo, anche il meno potente, va il doppio, consuma la metà

Trunksssj ha detto:
ti capisco, purtroppo però per risparmiare bisogna arrangiarsi parecchio, ma per me è una soddisfazione personale. ma una cosa... tu attualmente fai boot dall'hard disk esterno???
ps: mi raccomando l'alimentatore che sia buono se tieni il tuo o almeno 500W se lo cambi, perchè la 8600 è un po' esigente, inoltre un minimo di overclock dovresti farlo per far camminare un po' di più il procio!

no lo faccio dall'HD interno, quello esterno lo utilizzo come arkivio.

l'alimentatore l'ho cambiato 5 mesi fa ed è da 500 watt, quindi nn dovrebbe dare problemi

il case è questo Case atx foxconn tla+489 toolless e in teoria avrei 3 ventole, 1 già montata, quella del processore e quella della sk video.

sarebbe buonissima cosa avere una ventola sul posteriore in estrazione e una sul frontale (sotto all'hd) per immissione! magari 12x12 cm. cmq si l'ali dovrebbe andare bene anke se bisogna vedere la marca/modello e gli amperaggi, ma forse la 8600gts potrebbe starci, se non hai l'uscita apposita dell'ali ci metti la riduzione per la normale molex

andy84 ha detto:
ci dici gli Ampere del tuo alimentatore?

certo se sl mi dite dove devo controllare

P.S. ecco il mio alimentatore: ALIMENTATORE MS-TECH 500W con ventola da 12 cm e connettore SATA

quindi potreste controllareanke voi gli ampere giusto? oppure serve qualke programma particolare?

per vedere gli amperaggi dell'alimentatore togli il pannello laterale del case e riporta i valori della tabella che sono sull'alimentatore.Cmq cercando su internet i valori dovrebbero essere questi:
Amperaggio a -5 volt 0,5
Amperaggio a 12 volt 20
Amperaggio a 5 volt 30
In questo caso non dovrebbe reggere la 8600GT che ne vuole 22A sulla linea dei 12V
cmq meglio se ce li dici per sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro