Consiglia RAM per netbook

Pubblicità

Sevenarth

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
41
Ciao a tutti, mi sono appena comprato un TOSHIBA Mini NB250-10Q con un Atom N455 e GMA 3150 che monta 1 GB di RAM DDR2 a 800MHz.

Ho notato che la memoria sta quasi sempre in carico con Windows 7 e le solite pagine web pesanti e skype aperto, e avevo pensato di comprare una RAM DDR3 da 2GB, però mi sorge un dubbio.

Ho letto sul sito della Intel che il processore N455 supporta DDR2/3, questo significa che supporta siDDR2 che DDR3 giusto? Lo avevo letto anche su qualche news che l'n455 non era altro che un n450 con supporto ddr3.
Sbaglio o la memoria video della GMA 3150 è condivisa con la RAM del sistema? Perchè se è così mi conviene aggiornare a 2gb.

Le RAM dei netbook sono le classiche SODIMM dei notebook? Se è così secondo voi questa RAM va bene? Oppure è meglio una 1066MHz con un case latency 7? quindi più veloce in tempi di risposta..

Questo è il link alle specifiche del mio processore: Intel® Atom

Scusate ultima domanda e basta XDDDD, il fatto della lentezza dell'apertura delle pagine web, della visione di video su youtube a scatti anche a 360p, e i blocchi improvvisi in continue esecuzioni di script javascript (tipo la ricerca automatica su google quando digiti qualcosa.) siano dovuti alla RAM?

Grazie in anticipo :D

P.S.: Ho letto con GPU-Z che la RAM della scheda video è di 8MB DDR2. E' normale? O.o

EDIT: Mi sono appena accorto che il titolo è Consiglia e non Consiglio XD

Ultima modifica:
hai windows 7 starter?

Sì, e non so perchè su tutti gli acer dove ho trovato windows 7 andavano tutti velocissimo senza scatti.. saranno i programmi preinstallati?

EDIT: Mi sono appena accorto che tutto il calore che produce il netbook (60° circa) deriva tutto dalla slot della RAM :S

EIDT 2: Ho fatto bene a pensare che fosse la RAM :S http://i55.tinypic.com/20ubdyc.png 800MHz CL5 a 1.8V! :S Cioè ma che schifo è? Non è meglio una DDR3 2GB 1066MHz CL7 a 1.5V?

windows 7 starter non si avvia con 2 giga di ram.è fatto apposta per essere usato nei netbook con 1giga...
per le ram se non sono supportati altri modelli,puoi fare ben poco

windows 7 starter non si avvia con 2 giga di ram.è fatto apposta per essere usato nei netbook con 1giga...
per le ram se non sono supportati altri modelli,puoi fare ben poco

Quindi come posso evitare questo forno? E tutti questi rallentamenti?

EDIT: http://answers.microsoft.com/it-it/...-starter/2ac0902e-cd1a-483b-bbcd-de4a32485bff ehm... comunque ci sono alcuni netbook che montano 2gb e hanno windows starter..

EDIT2: Ho letto che il TOSHIBA NB250 ha il supporto alle ddr3 ma la scheda madre no, perchè i pin sono diversi. Ora provo due cose, provo a mettere un modulo di 2gb DDR2 dall'Acer Aspire 6920G di mio fratello, e di reinstallare Windows 7 Starter in modo pulito, perchè con queste cose che stanno preinstallate senza fare niente sta sempre su 70% carico, apro Chrome una pagina e fanno 100% fissi.

Se la RAM del notebook di mio fratello va bene e veloce sul netbook mi compro lo stesso modulo su internet, sperando di trovarlo separato, perchè quello di mio fratello è 2x2gb. Sincero non posso fare niente in questo stato, avendo aperto solamente questa pagina e la musica su Windows Media Player, va a scatti nello scrivere e nella riproduzione musicale.. solo con queste 2 cose.

Quindi come posso evitare questo forno? E tutti questi rallentamenti?

EDIT: limiti ram su windows 7 starter? - Microsoft Answers ehm... comunque ci sono alcuni netbook che montano 2gb e hanno windows starter..

EDIT2: Ho letto che il TOSHIBA NB250 ha il supporto alle ddr3 ma la scheda madre no, perchè i pin sono diversi. Ora provo due cose, provo a mettere un modulo di 2gb DDR2 dall'Acer Aspire 6920G di mio fratello, e di reinstallare Windows 7 Starter in modo pulito, perchè con queste cose che stanno preinstallate senza fare niente sta sempre su 70% carico, apro Chrome una pagina e fanno 100% fissi.

Se la RAM del notebook di mio fratello va bene e veloce sul netbook mi compro lo stesso modulo su internet, sperando di trovarlo separato, perchè quello di mio fratello è 2x2gb. Sincero non posso fare niente in questo stato, avendo aperto solamente questa pagina e la musica su Windows Media Player, va a scatti nello scrivere e nella riproduzione musicale.. solo con queste 2 cose.

ciao,
io stavo guardano per un netbook e tra i vari che stavo guardano ci sarebbe anche il toshiba di cui parli.
Sei riuscito, poi, a risolvere i problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro