Consigli

Mondo Apple

massimiliano!

Salve è la prima discussione quindi non so se OT se OT ditemi dove postare che non ci ho capito molto!
Bando alle ciance. In maniera sportiva vorrei capire se mi conviene potenziare un Macbook pro 13 retina early 2015. per lavorare con pacchetto adobe. si so che ci sono computer più performanti ecc ma al momento comprare nuovo purtroppo non se ne parla! quindi pensavo ad una espansione di ram e ssd più capiente qualcuno l'ha mai fatto? consigli? poi in seconda battuta ha senso cambiare un processore ad un portatile? se si parlandosi di un i5 di 5th generazione come faccio a sapere quale prendere?

Vi ringrazio a chi ne sa e perderà del tempo per rispondere a questa mia richiesta Molto strana! grazie grazie grazie!

Massimiliano
 
#1

BullClown

Utente Èlite
Ma il macbook 13 di cui parli è già in tuo possesso o lo verresti comprare usato?
 
#2

massimiliano!

BullClown ha detto:
Ma il macbook 13 di cui parli è già in tuo possesso o lo verresti comprare usato?
già in mio possesso!
 
#3

Albo89

Utente Èlite
massimiliano! ha detto:
Salve è la prima discussione quindi non so se OT se OT ditemi dove postare che non ci ho capito molto!
Bando alle ciance. In maniera sportiva vorrei capire se mi conviene potenziare un Macbook pro 13 retina early 2015. per lavorare con pacchetto adobe. si so che ci sono computer più performanti ecc ma al momento comprare nuovo purtroppo non se ne parla! quindi pensavo ad una espansione di ram e ssd più capiente qualcuno l'ha mai fatto? consigli? poi in seconda battuta ha senso cambiare un processore ad un portatile? se si parlandosi di un i5 di 5th generazione come faccio a sapere quale prendere?

Vi ringrazio a chi ne sa e perderà del tempo per rispondere a questa mia richiesta Molto strana! grazie grazie grazie!

Massimiliano

puoi solo cambiare l'ssd, tutto il resto è saldato.
così facendo però aumenti lo storage, ma le prestazioni rimangono invariate
 
Mi Piace: BullClown
#4

massimiliano!

Grazie molte! quindi no espandere ram ecc ecc! grazie!
 
#5

argo900

Con che pacchetto e programmi Adobe devi lavorare?
 
#6

massimiliano!

illustrator indesign photoshop. si non dev renderizzare video ecc ecc quindi per carità mi va bene. era per lavorare più sereno.
 
#7

argo900

Usi la suite CC o ancora la serie CS, perché ricorda che la CC 2017 e 2018, ad esempio, impegnano più RAM, stressano di più le schede video di una (esempio) CS 6. Se non si hanno inprescindibili necessità particolari, l'uso di suite più datate non è un male, anzi, sono meno "assetate" di tutto...
 
#8

massimiliano!

cc sfortunatamente le serie vecchie non sono più supportate
 
#9