Consigli...

Pubblicità

Gnulio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti... Ho appena finito di assemblare il pc in firma... Ho occato in passato ma adesso dato la spesa voglio andarci con i piedi di piombo...
Avrei una serie di domande:
Dopo aver occato posso tenere Six Engine (l'utility della asus per le varie configurazioni hardware) la trovo molto utile... Se si mi spiegate come...
Poi mi dite tutte le stramaledette cose da levare per fare andare il pc almeno in frequenza nominale... In questo momento cpuid mi dice che vado a 2092Mhz...
Poi vorrei consigliato un leggero Oc di cpu e Ram per avere 3/3.2 in daily tranquillo (mantenendo la lunga vita del computer però).
Everest mi da come temperature: Procio 21C Core1 31 Core2 41 Core3 38 Core4 40...
Attendo consigli... Grazie anticipatamente...;)

Il fatto che ti dia una frequenza inferiore è normale,dato che c'è attivato lo Speedstep,ovvero il risparmio energetico dei processori Intel.
Quando il pc è in idle la frequenza si abbassa,ma quando serve la cpu viaggia a frequenza piena(la cosa non impatta sulle prestazioni).
Se vuoi disabilitarlo(anche se lo sconsiglio perchè è utile per tenere basse le temperature e i consumi) devi disabilitare le voci Speedstep e C1E dal bios(Cpu feature).
Leggiti la guida di Most Wanted sull'overclock dei processori Intel,dove ci sono tutti i consigli che ti servono.

Grazie ma poi riesci ad utilizzare l'utility Asus per la scelta delle prestazioni?? Cosa hai cambiato nel bios?? Per le Ram cosa hai settato??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro