DOMANDA Consigli x lista componenti [budget 750 euro, senza HDD e monitor]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Berna97

Nuovo Utente
36
13
Ciao ragazzi, in occasione del black friday avevo intenzione di assemblarmi un pc nuovo; premetto che dovrebbe essere un pc che duri il piu possibile, senza troppe pretese, e al quale non prevedo di fare upgrade

La configurazione che avevo in mente, anche se non sono un esperto, era più o meno questa:

- processore: i5 - 7500 (o altri modelli di i5 nel caso in cui li trovassi in offerta; preferisco un intel piuttosto che un ryzen)

- scheda madre: asus b250m

- scheda video: gtx 1060 6gb (magari consigliatemi quale marca; avrei trovato una MSI GeForce GTX 1060 6 GT OCV1 6 GB [ https://www.amazon.it/dp/B01KF90IY8/?tag=tomsforum-21 ] a 240 euro e mi sembrava un ottimo prezzo, ditemi voi)

- alimentatore: avevo pensato corsair - 550w o 650w (ma sinceramente non so come calcolare il voltaggio corretto)

- ram: 8gb ddr4 (2400 o 2666 Mt/s; ci sono grosse differenze con un i5?)

(ho già un HDD da 1 TB; semmai in futuro mi procurerò un SSD. Il case prenderò quello più economico che troverò su amazon)

Ovviamente se avete in mente build migliori, magari a prezzi piu contenuti, i consigli sono ben accetti!
Non ho un budget preciso, ma non vorrei superare gli 800 (purtroppo a meno non son riuscito a trovare nulla)

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili