DOMANDA Consigli x assemblaggio pc ad uso gaming (piuttosto urgente)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

enzo12345

Utente Attivo
48
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere circa i componenti che ho scelto per assemblare un pc gaming. Premetto che non sono un esperto, per cui potrei aver preso degli abbagli clamorosi (tipo incompatibilità hw o sw), nel caso stoppatemi subito. Graditi anche consigli o pareri se la configurazione sia ideale o possano esserci componenti migliori/più adatti.

Budget: 800-900 euro
Uso: gaming
Componenti (scelti su Amazon):

Motherboard: Asus ROG STRIX B450-F GAMING Scheda Madre da Gioco con Supporto DDR4 a 3200 MHz, AM4, SATA 6 Gbps, HDMI 2.0, Doppia NVMe M.2, USB 3.1, Nero

CPU: AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)

Ram: PNY Memoria RAM XLR8 Gaming EPIC-X RGB™ DDR4 3200MHz 16GB Single Pack

VGA: ASUS Cerberus GeForce GTX 1050 Ti OC Edition 4 GB GDDR5, Scheda Video Gaming per Gaming HD e eSport

Storage: Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 SSD Interno Fino a 2000 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2

Per i componenti minori, tipo case, ventole ecc. non sto a dilungarmi, credo che non vi siano grossi problemi.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,096
31,270
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la 1050ti non`e una scheda da prendere adesso, e non punterei nemmeno al 3600 in gioco io cambierei la configurazione in diversio punti