DOMANDA Consigli videocamere/fotocamere

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Esempio a caso ma si trovano parecchi video di come aggirare questo blocco in alcuni modelli:
Post unito automaticamente:

Tra l'altro non so perché nel link c'è una foto della g80 e dicono che il limite video è di 59 minuti, su Amazon ci sono svariate risposte di clienti e venditori che assicurano che i video della g80 così come quelli di tutte le macchine europee sono bloccati a 30 minuti, assurdo XD
Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora! Comunque dicono che per le fotocamere ci sarebbe anche il problema del surriscaldamento che andrebbe a rovinare il sensore. A questo punto allora ritiro il consiglio sulla g80 e penso proprio che per quello che vuoi fare tu, la videocamera Sony sia l'unica soluzione :)
 

guzzo91

Nuovo Utente
16
1
In realtà informandomi ho visto che ogni macchina ha un sensore apposito per evitare danni da surriscaldamento e che quindi in questo senso non ci sono problemi. Considerando che i tempi di ripresa della g85 mi bastano questa sarebbe l'ideale, anche perché ha un prezzo inferiore e una resa superiore, oltre a fungere anche da macchina fotografica. L'unico problema è che dovrò fare un atto di fede in un sito di importazione e sperare che non ci siano casini:cavallo: :inchino: XD.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ti conviene rischiare? Quasi tutte le mirrorless hanno delle applicazioni per controllarle da smartphone e se non vuoi interrompere per troppo tempo i tuoi discorsi potresti controllarla da remoto per stoppare e riprendere a registrare da remoto senza spostarti. Sinceramente per la g80 dovrei controllare se c'è la possibilità, ma in caso ci fosse, fossi in te, opterei per questa opzione che non per acquistare su un sito di importazioni. Si parla comunque di 600 euro e passa! E' solo un consiglio che ti do e sto cercando di darti una possibilità in più per evitare possibili problemi con garanzie :)
 

guzzo91

Nuovo Utente
16
1
Grazie del suggerimento, ma nel mio caso credo proprio che ne valga pena. Non solo ci sarebbero già 150 euro di differenza, che non sono pochi, ma il punto fondamentale è che anche con un eventuale telecomando dovrei continuare a stoppare e far ripartire la registrazione (e il mio focus sul dato argomento) nella paura di dilungarmi troppo nel passaggio successivo del video che verrebbe così forzatamente interrotto. Cioè se per esempio registrassi 15 minuti e a quel punto dovessi introdurre un nuova e relativamente estesa/complessa porzione di discorso, già dovrei riavviare nella paura che i prossimi 15 minuti non bastino per completare in maniera organica e pulita l'esposizione, una cosa da esaurimento nervoso XD. E poi la probabilità di dover mandare in garanzia (che non è che non ci sia, è solo più lunga e fastidiosa) un oggetto che non ha difetti di produzione conclamati è veramente molto bassa, io nella mia vita ho mandato in garanzia solo una xbox 360 col red ring of death XD. Tutto sommato quindi direi che che opterò per questa soluzione :cavallo:
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se pensi ne valga la pena allora ok, la scelta spetta a te ovviamente :)
Fammi sapere quando ti arriva come ti trovi e nel caso avessi bisogno di consigli su impostazioni e settaggi vari chiedimi pure! ;)
 

guzzo91

Nuovo Utente
16
1
Ciao, scusa se ci ho messo tanto ma ho avuto dei problemi che hanno ritardato il tutto. Oggi mi è arrivata una g90, avevo notato questo modello perché era molto simile alla g80 ma non aveva limitazioni nella durata dei video, anche se fino a poche settimane fa aveva un prezzo esorbitante, soprattutto considerate le poche migliorie rispetto alla sorella. Per di più, il fornitore di g85 estere le aveva finite quindi sono rimasto nell'indecisione fino a qualche giorno fa, quando con la nuova promozione panasonic di questi giorni ho trovato la g90 con 12-60 a 740 garanzia fowa 4 anni e non ci ho pensato due volte. La devo ancora provare approfonditamente (e la quantità di opzioni per un neofita è alquanto disorientante XD), ma sono abbastanza convinto di aver trovato il dispositivo che mi serviva, ad un prezzo adeguato alle sue caratteristiche e alle mie esigenze. Grazie ancora per i consigli!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
soprattutto considerate le poche migliorie rispetto alla sorella.
Poche migliorie? Con la g90 hai un sensore da 20mpx al posto che da 16, puoi registrare video in fullHD a rallentatore fino a 120fps e soprattutto girare in V-log!
Hai fatto un'affarone, ottimo acquisto! :D
 

guzzo91

Nuovo Utente
16
1
Beh io non posso giudicare perché non sono un esperto, ma ho sentito più di recensore sostenere che i megapixel aggiuntivi e i 120 fps non sono aggiunte così determinati (la prima perché serve solo per stampe molto grandi, la seconda perché a 120 fps c'era qualche impostazione manuale bloccata o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso), ed in ogni caso per il mio utilizzo sono aggiunte trascurabili. Il v-log, l'uscita audio e l'autofocus migliorato invece sono tanta roba! :rock:

Comunque informandomi accuratamente posso confermare che i due tempi massimi di registrazione video si riferiscono rispettivamente alla durata della singola batteria (1) e al surriscaldamento (2), anche se per quanto riguarda questi modelli quest'ultimo sembra un parametro messo li più per pararsi il sedere che per altro, dato che molti utilizzatori di g85 riferiscono anche 2-3 ore di riprese continue collegati alla rete elettrica!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
la prima perché serve solo per stampe molto grandi
Per stampe molto grandi diciamo che sarebbe meglio anche qualche megapixel in più, comunque in video ti può tornare molto utile per esempio se in alcuni momenti del parlato vuoi zoommare un po senza perdere troppa definizione!
la seconda perché a 120 fps c'era qualche impostazione manuale bloccata o qualcosa del genere
Mmmm sinceramente di questo non ne so nulla, ma comunque avere i 120fps effettivamente per chi vuole fare del parlato non serve, però non è una cosa così scontata su una macchina ed è sempre valore aggiunto :)
l'autofocus migliorato
Se pensi di riprenderti in un punto e sai che non ti sposterai ti consiglio di mettere la messa a fuoco manuale fissa a dove stai tu altrimenti rischi che il fuoco automatico ogni tanto faccia cilecca. Ovviamente se sai di doverti muovere all'interno della scena imposta l'autofocus
Comunque informandomi accuratamente posso confermare che i due tempi massimi di registrazione video si riferiscono rispettivamente alla durata della singola batteria (1) e al surriscaldamento (2), anche se per quanto riguarda questi modelli quest'ultimo sembra un parametro messo li più per pararsi il sedere che per altro, dato che molti utilizzatori di g85 riferiscono anche 2-3 ore di riprese continue collegati alla rete elettrica!
Perfetto, grazie mille per l'info! :D

Se hai bisogno di altri consigli mi trovi qui!
 

guzzo91

Nuovo Utente
16
1
Per stampe molto grandi diciamo che sarebbe meglio anche qualche megapixel in più, comunque in video ti può tornare molto utile per esempio se in alcuni momenti del parlato vuoi zoommare un po senza perdere troppa definizione!
In effetti questo non lo avevo considerato!
Se pensi di riprenderti in un punto e sai che non ti sposterai ti consiglio di mettere la messa a fuoco manuale fissa a dove stai tu altrimenti rischi che il fuoco automatico ogni tanto faccia cilecca. Ovviamente se sai di doverti muovere all'interno della scena imposta l'autofocus
Grazie del consiglio, adesso sto aspettando che mi arrivi il treppiede poi inizierò a fare tutti i test!

Comunque si avrei un'altra domanda da fare, ma visto che sarebbe off topic ti mando un pm :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!