Consigli videocamera budget massimo 2500 euro?

Black Manta

Nuovo Utente
139
17
Salve a tutti.

Sono una nuova recluta in questo settore e mi servirebbe una videocamera/fotocamera per iniziare. Premetto che so pochissimo di queste macchine quindi vorrei farmi guidare anche minimamente da qualcuno che ne sa di più.
Da quanto ho capito 2500 euro è una buona fascia di prodotti con molte funzioni ed una buona qualità. (ovviamente non il top del top però più che decente)

  • Obbiettivi dell'utilizzo: Video e Foto: Musicali (ambiente sia chiuso sia aperto), Natura (ambiente aperto), Documentari e Cortometraggi ; riassumendo, immagini non troppo movimentate come Sport o, non saprei, gare automobilistiche

Se possibile vorrei porre l'attenzione anche sulla luminosità, vorrei registrare e fotografare anche ad alba e tramonto senza troppi problemi; non importa se devo regolare io qualcosa ma basta che non ci siano delle limitazioni proprie dell'hardware/software.

  • Risoluzione: 4K.

Non importa se sui 2500 euro ci sono anche 6K, a me basta che sia un 4K di qualità. Riguardo ai fotogrammi non saprei orientarmi, credo 60fps siano il minimo ma poi saprete dirmi voi.

Mi sono scordato di dire che nel budget devono essere inclusi li accessori che secondo voi sono essenziali, tipo qualcosa per stabilizzare la macchina oppure un obbiettivo.

  • Marca: Non importa.


Spero di avervi dato anche una minima idea delle mie necessità. Attendo ovviamente oltre che delle vostre risposte anche ulteriori domande per definire meglio ciò che mi serve.


Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili