Consigli VGA e Alimentatore

Pubblicità

venomnp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, possiedo una scheda Ati HD 6950 2GB, e per natale penso proprio di fare un upgrade della sezione video. Vorrei puntare su una configurazione crossfire, e sono in dubbio se comprare un'altra 6950 oppure vendere la mia ed acquistare 2 HD 6970 da 2GB. Il problema non sono i soldi, ma qualche dubbio sull'alimentatore:possiedo un Corsair Gaming Series da 700W, e vorrei sapere se potrebbe reggere due schede di questo calibro quali le 6970 o le 6950. Grazie anticipatamente a tutti

Di norma per un cross serve un 750w, però date le circostanze 50w in più non fanno la differenza, cosi' come un cross di 6970, lascia perdere ti conviene prendere un altra 6950 e tenerti il 700w che regge benissimo, soprattuto se della corsair.

con quell'ali un cross di 6950 dovresti reggerlo non di piu secondo me... a sto punto cambia pure ali no?

l'unica cosa è che ci tenevo ad avere due 6970:avrei venduto la mia vga per comprarmene 2 di 6970, proprio non si può?

con quell'ali un cross di 6950 dovresti reggerlo non di piu secondo me... a sto punto cambia pure ali no?

Sicuro che un 700w non lo regge ?

power-consumption.jpg

Secondo me hai detto un enorme boiata, cambiare un alimentatore da 700w, specialmente se della corsair, è una scemenza, i corsair hanno il wattaggio effettivo essendo di ottima qualità.

Sicuro che un 700w non lo regge ?

power-consumption.jpg

Secondo me hai detto un enorme boiata, cambiare un alimentatore da 700w, specialmente se della corsair, è una scemenza, i corsair hanno il wattaggio effettivo essendo di ottima qualità.

bhe su quei consumi non ci si può sempre fidare perchè quasi ogni sistema ha componenti hardware differenti che usano energia in modo diverso, cmq ci si dovrebbe stare con 700 w uno sli di hd 6950 ma non vorrei provare a mettere un cross di hd 6970 chi lo sa magari non reggerebbe!

bhe su quei consumi non ci si può sempre fidare perchè quasi ogni sistema ha componenti hardware differenti che usano energia in modo diverso, cmq ci si dovrebbe stare con 700 w uno sli di hd 6950 ma non vorrei provare a mettere un cross di hd 6970 chi lo sa magari non reggerebbe!

E quanto vuoi che consumi il resto del sistema, a parte il processore (100w, e sono pure troppi per un processore) non c'è una componente hardware che consuma molta energia, misurazione consumi crossfire articolo di hwupgrade (credo sia abbatsanza conosciuto) :

consumi_full.png

nell'ultimo grafico fa vedere i consimi delle schede soltanto??? perchè in tal caso aggiungendo gli altri componenti sono un 100-150 watt quindi arriverebbe a 622-670 e gia sarebbe sotto stress...

nell'ultimo grafico fa vedere i consimi delle schede soltanto??? perchè in tal caso aggiungendo gli altri componenti sono un 100-150 watt quindi arriverebbe a 622-670 e gia sarebbe sotto stress...

Si solo i consumi delle schede, quindi si arriverebbe giustamente a 670w, dei 700, quindi non sarebbe sotto stress, sempre è solo se quel corsair ha un wattaggio effettivo si intende, perchè se cosi' non fosse bisogna prendere o un 750 o un 800w di marca, anche se dubito che i corsair non abbiano il wattaggio effettivo.

e comunque sia dappertutto ho letto che gli alimentatori corsair hanno il wattaggio effettivo, mentre la stragrande maggioranza delle altre marche segna come wattaggio il valore di picco, quindi penso:dato che cambiare pure alimentatore sarebbe un po un impiccio (soldi e corrente consumata, pagano i miei per intenderci xD), consideriamo 520W delle due 6970, 95w della cpu e siamo a 615w.Quanto potranno consumare due moduli di RAM e due HD con un lettore?50Watt?Bene siamo a 665W, anche se fosse vero che il wattaggio effettivo sia di 670W non si supera il limite seppur di poco....io non voglio fare il sapientone per niente proprio, e nemmeno voglio rischiare, l'unica cosa è appunto che cambiare ali non mi va proprio

e comunque sia dappertutto ho letto che gli alimentatori corsair hanno il wattaggio effettivo, mentre la stragrande maggioranza delle altre marche segna come wattaggio il valore di picco, quindi penso:dato che cambiare pure alimentatore sarebbe un po un impiccio (soldi e corrente consumata, pagano i miei per intenderci xD), consideriamo 520W delle due 6970, 95w della cpu e siamo a 615w.Quanto potranno consumare due moduli di RAM e due HD con un lettore?50Watt?Bene siamo a 665W, anche se fosse vero che il wattaggio effettivo sia di 670W non si supera il limite seppur di poco....io non voglio fare il sapientone per niente proprio, e nemmeno voglio rischiare, l'unica cosa è appunto che cambiare ali non mi va proprio

E allora mi sa che devi puntare sulla gtx580, evitando cosi il cross che causa impiccio con l'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro