Consigli ventole da comprare e dove metterle

Pubblicità

sanctum89

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
40
Ciao a tutti a dicembre ho assemblato un nuovo computer , il case è un CM 690 II Advanced . Volevo montare le ventole per due motivi :

1) la scheda video che ho gtx 470 soc quando gioco arriva anche sui 90°
2) la paratia di sinistra purtroppo ha solo 10 cm di spazio dal muro quindi gira poca aria.

Vorrei sistemare le temperature montando nuove ventole , ma non essendo esperto in settore volevo sapere quali/quante ventole prendere e dove posizionarle.

Grazie!:D

10 cm non son tanti ma sicuramente montanto la ventola laterale che spara sulla vga si riescono a guadagnare diversi gradi, le altre come sono disposte nel case? ..

10 cm non son tanti ma sicuramente montanto la ventola laterale che spara sulla vga si riescono a guadagnare diversi gradi, le altre come sono disposte nel case? ..

Le altre sono quelle base già montate quando ho comprato il case una davanti in entrata e due in uscita dietro e sopra.

Laterale 1 grossa e basta oppure 2?? Alcuni mi consigliavano anche di metterne una sotto in entrata.
In qualsiasi caso quali ventole compro , marca e caratteristiche.

vuoi silenziosità? io prenderei 2 sickleflow r4 a led blu della coolermaster stessa,una in entrata da sotto e una laterale ;)

Q8 frizz!
anche se forse le metterei entrambe sulla paratia laterale :look:
oppure metterei un bel filtro su quella di sotto :asd:

Bah da quanto ho letto la 470 scalda , comunque per quanto riguarda le ventole che mi avete consigliato quanto dovrei guadagnare in ° ?

Potrei fare 2 a lato in entrata e 1 sotto in entrata o in uscita?

ora non ricordo,ma se la 470 è quella in con dissipatore standard,mi sembra di ricordare che sia tutto in alluminio,quindi avendo altre ventole che ci puntano direttamente guadagneresti un bel pò ;)
quelle da sotto e a lato vanno tutte in entrata,in uscita solo dal retro e sopra

ora non ricordo,ma se la 470 è quella in con dissipatore standard,mi sembra di ricordare che sia tutto in alluminio,quindi avendo altre ventole che ci puntano direttamente guadagneresti un bel pò ;)
quelle da sotto e a lato vanno tutte in entrata,in uscita solo dal retro e sopra

Questa è quella che ho

gigabytegv-n470so-13i01.jpg

Bhè... se non c'è ricircolo d'aria... credo sia facile che per quanto possa soffiare... soffieranno aria calda!

Con quel popò di dissipatore basta una ventolona a bassi rpm... l'importante che abbia tanta portata... non serve pressione... e che vada montata sotto! Almeno si immette aria fresca... che le 3 ventole usano per soffiare sul dissi e poi "dovrebbero" sputare fuori... anche se non vedo un percorso preferenziale per il flusso verso la griglia esterna!

Io al momento ho 2 ventole sulla paratia (una sulla cpu e una su vga), una in estrazione in alto e una in immissione avanti. Sinceramente... quella avanti non ha abbastanza pressione per soffiare sulla VGA... si ferma sugli HD...
A breve prenderò un dissipatore CM hyper 212 che pensavo di mettere orientando la ventola verso dietro... non avendo più spazio per la ventola laterale credo che la sposterò in alto centrale in immissione. E quella che avevo in esplulsione in alto... la sposto dietro...
Così immagino un flusso di aria che entra dall'altro... tocca le ram... la ventola del dissipatore la ciuccia e la soffia attraverso il dissipatore... e poi esplulsa da quella posteriore... Vedremo se è valido appena arriverà il dissi.
Lascio invariata la ventola in basso sulla GPU... li non gira aria... e serve!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro