DOMANDA Consigli ventole 120 mm silenziose e performanti 20 euro circa

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Ragazzi, non so se ho postato nella sezione esatta, nel caso avvisate e rimedio. :look:
Volevo sapere un po di nomi di ventole da 120 mm abbastanza silenziose, dato che l'ambiente lo è altrettanto, ma anche performanti, poiché per il mio futuro PC dovrei prendere un case Commander MS-I che di serie ha solo una ventola posteriore a espulsione, e che non costino più di 20 euro circa. Mi servirebbero quindi:

1. due ventole a immissione, una da posizionare nella parte anteriore e un'altra a led blu nella parte laterale
  2. un'altra ventola sempre a led blu ma in questo caso a espulsione, da posizionare sulla parte superiore
Intanto, cercando in giro sugli shop online, ho trovato questi due modelli:
  • Aerocool Shark Fan Blu Edition da 120 mm (19,15 euro)
  • Scythe Slip Stream 120 mm (14,81 euro)
Volevo sapere inoltre come capire se una ventola è ad immissione o ad espulsione; basta semplicemente cambiare il verso?

Grazie a tutti in anticipo :luxhello:

Come silenziosità mi sento di consigliarti Noctua. Dai un'occhiata anche a questi 2 modelli:
Noctua NF-S12B Redux (~15€)
Noctua NF-S12A (~20€)

Volevo sapere inoltre come capire se una ventola è ad immissione o ad espulsione; basta semplicemente cambiare il verso?

Sì. Di solito soffiano dal lato del bollino. Comunque, con un pezzetto di carta igienica puoi verificare se il flusso è in/out. :asd:

Come silenziosità mi sento di consigliarti Noctua. Dai un'occhiata anche a questi 2 modelli:
Noctua NF-S12B Redux (~15€)
Noctua NF-S12A (~20€)

Sì. Di solito soffiano dal lato del bollino. Comunque, con un pezzetto di carta igienica puoi verificare se il flusso è in/out. :asd:

Wow tutte le recensioni sono molto positive... fanno letteralmente schifo ma funzionano e almeno per quelle non led questo è l'importante :lol:
una domanda: ho optato per la Noctua NF-S12A, ma ho trovato tre versioni, ULN, FLX E PWM; mi sai spiegare le differenze?

sono ventole da 900 e 1200 rpm, sono accessoriate con diversi cavi e riduttori di potenza che diversificano le tre versioni, per case vanno benissimo anche le enermax:
Enermax Everest Advanced UCEVA12T - 120mm Blue LED
Enermax T.B. SILENCE Manual Fan UCTB12A - 120mm ..

Ok, prenderò due Aerocool Shark Fan Blu Edition da 120 mm e una Enermax T.B. SILENCE Manual Fan UCTB12A.
Grazie a entrambi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro