DOMANDA Consigli Upgrades Vari Pc

lpu.frc

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti amici di Tom's Hardware.
Come da titolo posto questo thread in cerca di consigli riguardo vari upgrades (potenziamenti, modifiche) che vorrei apportare al mio PC che utilizzo per il gaming in generale (non new-gen, gioco a titoli vecchiotti ma non troppo, es. Skyrim, Fallout 3, insomma, titoli usciti pochissimi anni fa, a volte punto anche su giochi nuovi, per esempio mi piacerebbe provare GTA V, ma non sono particolarmente attratto dai titoli nuovi di zecca).
L'hardware che attualmente monto è tale:
MOBO: ASUS P5B Deluxe LGA 775 Intel P965 Express ATX CPU: Intel® Core™2 Extreme Processor QX6700 (8M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB) GPU: XFX GeForce 9800 GTX+ DirectX 10 PVT98WYDFH 512MB 256-Bit GDDR3 PCI Express 2.0 x16 HDCP Ready SLI Support Video Card PSU: MaxPower 600w RAM: 4GB (4 x 1gb) DDR2 800mhz OS: Windows 7 Ultimate 64bit

Le modifiche che vorrei apportare sono:
  1. Una nuova GPU: navigando su vari forums inglesi, molti dicono che per il mio amatissimo QX6700 la migliore GPU, che non vada ad avere problemi di bottleneck vari è una GTX 750 Ti. Voi che ne dite? consigliatemi la migliore GPU per il mio processore.
  2. Aumentare la RAM: starei pensando di optare un possibile upgrade anche qua. Mi piacerebbe sapere se la mia scheda madre ASUS P5B Deluxe è capace di reggere 8 GB, non piangerei se riuscisse a montarmene su anche di più, ma per l'utilizzo che io faccio del mio PC non credo serva più di tanto!
  3. CPU Cooler: un CPU cooler? sarebbe buono averne uno come l'Artic Cooling Freezer 7 Pro (un esempio) ma chiedo ai più esperti se è strettamente necessario. Questa è una cosa secondaria ma ditemi comunque!
  4. Un benedetto CASE: per favore, questo natale vorrei comprare un case bello tosto e composto, possibilmente economico, non mi piacciono troppo le tamarrate da 300€ con led ecc. NO, NO. vorrei un consiglio per un bel case spazioso che non mi dia futuri problemi di spazio, ah, e se possibile uno bello che mi permetta di vedere con un plexiglass (ecc) cosa accade all'interno del mio pc.
  5. Alimentatore?: Dite che il mio alimentatore è buono per quel che monto? secondo me sì, anche qui necessiterei di un consiglio, ma non è una cosa secondaria ne primaria, bensì terziaria, hahah, su quello non c'è problema.
Tutto qui!
Grazie a chi darà consigli! aspetto con ansia una risposta!
Buona serata e buon natale in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili