• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Upgrade

Pubblicità

Apatick34

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera singori.
E' qualche tempo ormai che riscontro pesanti cali frame in svariati giochi, ultimo esempio sulla beta di MH wilds (capisco che si tratti di una beta ma per il 90% del tempo il gioco non superava nemmeno i 30 fps) ma in generale direi che accade spesso in giochi in cui sono presenti gli shaders.

Al momento la mia configurazione è la seguente:
-CPU: Intel I5 12400f
-GPU: Nvidia Geforce RTX 3080
-MB: Asus Prime b660m-a
-Alimentatore: NZXT Serie C da 750W
-Ram: Patriot 3200 c16 da 16gb (8x2)
-Monitor: Samsung Odyssey G5

Tornando alla beta di wilds (esempio più calzante) ho notato che Geforce experience segnalava un uso del 100% sulla CPU e un bassissimo 14% sulla GPU, possibile che ci sia un effetto a collo di bottiglia sul processore?
Pensate che valga la pena cambiare magari madre e CPU (Magari aspettando il balck friday) o c'è un altro problema che non riesco a cogliere?
Grazie per eventuali risposte.

Buonasera singori.
E' qualche tempo ormai che riscontro pesanti cali frame in svariati giochi, ultimo esempio sulla beta di MH wilds (capisco che si tratti di una beta ma per il 90% del tempo il gioco non superava nemmeno i 30 fps) ma in generale direi che accade spesso in giochi in cui sono presenti gli shaders.

Al momento la mia configurazione è la seguente:
-CPU: Intel I5 12400f
-GPU: Nvidia Geforce RTX 3080
-MB: Asus Prime b660m-a
-Alimentatore: NZXT Serie C da 750W
-Ram: Patriot 3200 c16 da 16gb (8x2)
-Monitor: Samsung Odyssey G5

Tornando alla beta di wilds (esempio più calzante) ho notato che Geforce experience segnalava un uso del 100% sulla CPU e un bassissimo 14% sulla GPU, possibile che ci sia un effetto a collo di bottiglia sul processore?
Pensate che valga la pena cambiare magari madre e CPU (Magari aspettando il balck friday) o c'è un altro problema che non riesco a cogliere?
Grazie per eventuali risposte.
non è possibile
e non ha molto senso cambiare CPU anche se la CPU non è il massimo è comunque un serie 12

Sicuramente sbalgi qualcosa nelle impostaizoni o hai problemi di temperature

non è possibile
e non ha molto senso cambiare CPU anche se la CPU non è il massimo è comunque un serie 12

Sicuramente sbalgi qualcosa nelle impostaizoni o hai problemi di temperature
La cosa che non capisco è che per quanto riguarda le impostazioni del gioco sia che metto tutto ad ultra che al minimo gli fps rimangono sempre gli stessi.
Per quanto riguarda le temperature sono tutte nella media il processore non supera i 65gradi e la video non va oltre i 70

La cosa che non capisco è che per quanto riguarda le impostazioni del gioco sia che metto tutto ad ultra che al minimo gli fps rimangono sempre gli stessi.
Per quanto riguarda le temperature sono tutte nella media il processore non supera i 65gradi e la video non va oltre i 70

dovresti fare un video con tutte le informazioni a schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro