DOMANDA Consigli Upgrade ram pc

Kirei

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno a tutti, da tempo sto cercando di effettuare un upgrade alla ram in quanto ritengo che per l'utilizzo che ne faccio io del computer sia l'ultimo scoglio da superare ( prevalentemente giochi online più o meno recenti). Il mio computer è composto da :
Mobo: Asus h81m-k
Gpu: Nvidia 750TI
Cpu: i5 4570
Ram : 6 gb (un banco da 2 e uno da 4)

Di per sé so che è già un errore possedere due banchi di ram diversi e la mia idea era quella di effettuare un upgrade anche non troppo significativo con un budget di 50-100€.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io prenderei un altro banco uguale al tuo da 4 e con 8 gb sei un po al limite so che ddr3 su amazon a 100 euro dovrebbero esserci 16 gb di ram crucial ballistix

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kirei

Nuovo Utente
8
2
Io prenderei un altro banco uguale al tuo da 4 e con 8 gb sei un po al limite so che ddr3 su amazon a 100 euro dovrebbero esserci 16 gb di ram crucial ballistix

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aquesto avevo già pensato , ma come dici tu sarei al limite, ciò significa che nel giro di pochi anni sarei costretto ad un secondo upgrade e finirei per spendere decisamente più di 100€. Avevo anche pensato di sostituire la ram da 2 con una da 8 arrivando così a 12 gb e in futuro portarli a 16.. perdo troppo facendo così? Acosa andrei in contro?+
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Kirei

Nuovo Utente
8
2
al momento ho un banco da 2 e uno da 4, vorrei sostituire quello da 2 con uno da 8 arrivando a 12, ed in futuro sostituire quello da 4 con l'altro da 8 arrivando ai 16 ambiti. Questo intendevo chiedendo se ne vale la pena farlo o no
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

MaveriK198

Nuovo Utente
33
5
CPU
Intel COre i5-6600k
Dissipatore
Alpine 11 pro
Scheda Madre
Asus SABERTOOTH MARK 1 Z170
HDD
WD 7200 rpm
RAM
Hyperx Savage 2x4GB
GPU
Asus STRIX GTX 1050ti 4gb
Monitor
Samsung T24B300 24"
OS
Windows 10 Pro 64bit
al momento ho un banco da 2 e uno da 4, vorrei sostituire quello da 2 con uno da 8 arrivando a 12, ed in futuro sostituire quello da 4 con l'altro da 8 arrivando ai 16 ambiti. Questo intendevo chiedendo se ne vale la pena farlo o no

Se dovessi effettuare io un upgrade nella tua situazione sapendo di voler arrivare un giorno a 16 gb comprerei due banchi da 4 arrivando per ora a 12 ma tutti da 4 gb e spendendo circa 60/70 euro, e lasciare uno slot vuoto cosi che un giorno acquistando un'altro da 4 arriverai a 16.
Questo è il mio parere, non so se corretto ma sicuramente qualcuno piu esperto ti sapra aiutare meglio :brindiamo:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti, da tempo sto cercando di effettuare un upgrade alla ram in quanto ritengo che per l'utilizzo che ne faccio io del computer sia l'ultimo scoglio da superare ( prevalentemente giochi online più o meno recenti). Il mio computer è composto da :
Mobo: Asus h81m-k
Gpu: Nvidia 750TI
Cpu: i5 4570
Ram : 6 gb (un banco da 2 e uno da 4)

Di per sé so che è già un errore possedere due banchi di ram diversi e la mia idea era quella di effettuare un upgrade anche non troppo significativo con un budget di 50-100€.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Visto che non giochi a titoli recentissimi, i 6 GB presenti potrebbero anche bastare; se proprio vuoi intervenire, io sostituirei il modulo da 2 GB con uno da 4 GB, uguale o simile a quello già presente, 8 GB dovrebbero essere sufficienti. L'opzione di prendere un modulo da 8 GB adesso e un altro in futuro tecnicamente funzionerebbe, ma se sei disposto a spendere fino a circa 100 €, a questo punto fai la spesa tutta in una volta e prendi il kit 2x8 GB di Crucial Ballistix già citato prima:

https://www.amazon.it/Ballistix-Sport-PC3-12800-240-Pin-BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU/dp/B007PNNTY4

In questo modo, sei sicuro di montare due moduli esattamente identici, e faresti la spesa definitiva, non dovendo più pensare in futuro alla ram, almeno per questo pc. ;)

Se dovessi effettuare io un upgrade nella tua situazione sapendo di voler arrivare un giorno a 16 gb comprerei due banchi da 4 arrivando per ora a 12 ma tutti da 4 gb e spendendo circa 60/70 euro, e lasciare uno slot vuoto cosi che un giorno acquistando un'altro da 4 arriverai a 16.
Questo è il mio parere, non so se corretto ma sicuramente qualcuno piu esperto ti sapra aiutare meglio :brindiamo:
L'opzione da te indicata non è praticabile, in questo caso, perché la Asus H81M-K possiede solamente due slot per la ram. :sisi:
 

MaveriK198

Nuovo Utente
33
5
CPU
Intel COre i5-6600k
Dissipatore
Alpine 11 pro
Scheda Madre
Asus SABERTOOTH MARK 1 Z170
HDD
WD 7200 rpm
RAM
Hyperx Savage 2x4GB
GPU
Asus STRIX GTX 1050ti 4gb
Monitor
Samsung T24B300 24"
OS
Windows 10 Pro 64bit
Visto che non giochi a titoli recentissimi, i 6 GB presenti potrebbero anche bastare; se proprio vuoi intervenire, io sostituirei il modulo da 2 GB con uno da 4 GB, uguale o simile a quello già presente, 8 GB dovrebbero essere sufficienti. L'opzione di prendere un modulo da 8 GB adesso e un altro in futuro tecnicamente funzionerebbe, ma se sei disposto a spendere fino a circa 100 €, a questo punto fai la spesa tutta in una volta e prendi il kit 2x8 GB di Crucial Ballistix già citato prima:

https://www.amazon.it/Ballistix-Sport-PC3-12800-240-Pin-BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU/dp/B007PNNTY4

In questo modo, sei sicuro di montare due moduli esattamente identici, e faresti la spesa definitiva, non dovendo più pensare in futuro alla ram, almeno per questo pc. ;)


L'opzione da te indicata non è praticabile, in questo caso, perché la Asus H81M-K possiede solamente due slot per la ram. :sisi:
Colpa mia hai ragione non avevo notato che dispone solo di due banchi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili