DOMANDA Consigli Upgrade per ASUS G750JH-T4040H

Valerio Totino

Nuovo Utente
13
0
Salve,
Ho di recente acquistato un ASUS G750JH-T4040H https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_ROG_G750JH/#specifications e vorrei effettuare un upgrade al portatile: vorrei mettere il massimo della RAM (32 GB) e sostituire gli hard disk (2 da 750 GB) con SSD (Non sono sicuro sulla dimensione, ma non meno di 250GB) ed un HD da 1TB.

So che esistono configurazioni di ASUS G750JH con già queste caratteristiche ma al momento dell'acquisto non potevo permettermelo perciò ho deciso di comprare questo modello e poi aggiornarlo con calma.

Vorrei dei consigli sui prodotti da poter acquistare per effettuare queste modifiche
 

CapoMetallo

Utente Attivo
197
60
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU @ 2.46GHz
Scheda Madre
Asus Ver.Bios 206
HDD
SSD 512GB M550 Crucial+HHD 750GB 7200rpm
RAM
DDR3L 24GB RAM
GPU
Geforce GTX 780M OC
Audio
RealTek High Definition
Monitor
FullHD Led
PSU
180W
Case
ASUS Rog G750JH
OS
WinZoz 8.1 64bit
Salve,
Ho di recente acquistato un ASUS G750JH-T4040H https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_ROG_G750JH/#specifications e vorrei effettuare un upgrade al portatile: vorrei mettere il massimo della RAM (32 GB) e sostituire gli hard disk (2 da 750 GB) con SSD (Non sono sicuro sulla dimensione, ma non meno di 250GB) ed un HD da 1TB.

So che esistono configurazioni di ASUS G750JH con già queste caratteristiche ma al momento dell'acquisto non potevo permettermelo perciò ho deciso di comprare questo modello e poi aggiornarlo con calma.

Vorrei dei consigli sui prodotti da poter acquistare per effettuare queste modifiche

Ciao, ti rispondo il più velocemente possibile: lascia un hard disk da 750GB e aggiungi un SSD da 250GB della Samsung versione EVO o PRO (se vai nel loro sito vedrai le differenze, io prenderei l'EVO per risparimiare qualcosa) oppure altra marca [h=3]Crucial M500 480GB 2.5-inch Internal SSD (si trova ache ad un ottimo prezzo)[/h]
Per quanto riguarda la RAM: ti riporto un annuncio interessante:
Taipei, Taiwan – 14 November 2013 G.SKILL International Co. Ltd., the leading high performance memory designer and manufacturer, is expanding its Ripjaws SO-DIMM series DDR3L memory up to a staggering 2133MHz. Meticulously designed to operate at a low voltage of 1.35V.
1.35V Low Voltage for 4th Gen Intel Core i5 and i7 laptops
1.35V DDR3L SO-DIMM memory is the required and recommended standard for most new Intel Haswell laptop systems. The G.SKILL DDR3L 2133MHz 1.35V kit is the perfect memory solution to boost your new laptop’s performance while extending battery life.
Comunque ricorda le caratteristiche che una RAM deve avere: Quantità GB, Velocita del Clock MHz, e Latenza o CAS Latency o LC (più è basso più l'accesso ai dati sara veloce)

Marche:Corsair Vegeance, Kingston, Samsung, G-Skill ripjaws.

Spero di esserti stato di aiuto:ciaociao::+1:
 

polpetta

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, buon 2014 e ben trovati (un neo inscritto)!

Vorrei chiedere cortesemente info a Valerio circa il suo acquisto in quanto anch'io interessato al "JH" non tanto per il gaming ma soprattutto per sostituire un desktop con un "trasportabile" che duri abbastanza.
In particolare, se non è un problema, potresti aggiornarmi/ci sulle modalità acquisto (rivenditore, prezzo, CONFIGURAZIONE, contenuto confezione) e soprattutto come hai risolto e/o ti sei regolato sulla spinosa questione GARANZIA, visto che presumo si tratti di un prodotto importato?

Grazie 1000 in anticipo!
 

CapoMetallo

Utente Attivo
197
60
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU @ 2.46GHz
Scheda Madre
Asus Ver.Bios 206
HDD
SSD 512GB M550 Crucial+HHD 750GB 7200rpm
RAM
DDR3L 24GB RAM
GPU
Geforce GTX 780M OC
Audio
RealTek High Definition
Monitor
FullHD Led
PSU
180W
Case
ASUS Rog G750JH
OS
WinZoz 8.1 64bit
Ciao ragazzi, buon 2014 e ben trovati (un neo inscritto)!

Vorrei chiedere cortesemente info a Valerio circa il suo acquisto in quanto anch'io interessato al "JH" non tanto per il gaming ma soprattutto per sostituire un desktop con un "trasportabile" che duri abbastanza.
In particolare, se non è un problema, potresti aggiornarmi/ci sulle modalità acquisto (rivenditore, prezzo, CONFIGURAZIONE, contenuto confezione) e soprattutto come hai risolto e/o ti sei regolato sulla spinosa questione GARANZIA, visto che presumo si tratti di un prodotto importato?

Grazie 1000 in anticipo!

E se ti rispondo io non va bene?:asd: Visto che sono un FELICISSIMO possessore del g750JH T4040H
Io l'ho preso su Amazon ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Francia]: Amazon.it: Informatica
Dimensione schermo17,3" FULL HD - 1920x1080 Pixel - NO Glossy, Anti.Glare anti riflesso
ProcessoreIntel Core i7 4700
ChipsetIntel HM 87
Memoria16 GB DDR3 1600 MHz fino a 32GB
Scheda VideoNVIDIA GeForce GTX 780M
Memoria video4GB DDR5
Hard disk750 GB SATA 7200 rpm + 750 GB SATA 7200 rpm
Unità otticaS-Multi DL, Blu-Ray
LanGigabit Lan
AudioIntegrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie; Line-IN
Card reader3 in 1
WirelessWiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth4.0
WebcamHD
Batteria8 celle (3 ore e 20 min di durata con profilo High Performance)
Altre Specifiche
SpecialTastiera Game retroilluminata con tastierino numerico.
Zaino R.O.G per Notebook 17"
Mouse Laser GX850 da 1205 a 5000 dpi
Garanzia24 Mesi internazionale Pickup & Return Amazon EU S.a.r.L

La questione garanzia e facile da capire per questo prodotto:Io l'ho comprato su Amazon.IT.
Venduto per conto di Amazon EU S.a.r.L.
Quindi non ci sono problemi per la garanzia visto che io ho comprato su una piattaforma di compravendita italiana (Amazon.IT) e non Amazon.FR (quella francese)
 

polpetta

Nuovo Utente
2
0
Ma figurati "Capo"! Anzi grazie della prontezza.

Un chiarimento (visto il costo...); nelle specifiche non leggo l'opzione "3D" e nelle dotazioni da te riportate non leggo della presenza occhiali.
Poiché sul sito Notebooks & Ultrabooks - ASUS ROG G750JH risulta presente la funzione 3D, mi chiedo, si tratta solamente di un dettaglio omesso? I prodotti realmente in vostro possesso (Francia) posseggono tale funzione (anche se l'utilizzo, come dicevo non sarà per il gaming, si cerca d'ottenere il massimo dall'investimento)?

Grazie e buon WE.
 

CapoMetallo

Utente Attivo
197
60
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU @ 2.46GHz
Scheda Madre
Asus Ver.Bios 206
HDD
SSD 512GB M550 Crucial+HHD 750GB 7200rpm
RAM
DDR3L 24GB RAM
GPU
Geforce GTX 780M OC
Audio
RealTek High Definition
Monitor
FullHD Led
PSU
180W
Case
ASUS Rog G750JH
OS
WinZoz 8.1 64bit
Ma figurati "Capo"! Anzi grazie della prontezza.

Un chiarimento (visto il costo...); nelle specifiche non leggo l'opzione "3D" e nelle dotazioni da te riportate non leggo della presenza occhiali.
Poiché sul sito Notebooks & Ultrabooks - ASUS ROG G750JH risulta presente la funzione 3D, mi chiedo, si tratta solamente di un dettaglio omesso? I prodotti realmente in vostro possesso (Francia) posseggono tale funzione (anche se l'utilizzo, come dicevo non sarà per il gaming, si cerca d'ottenere il massimo dall'investimento)?

Grazie e buon WE.
iIl modelloAsus ROG G750JH -T4040H ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Francia]: Amazon.it: Informatica che ho preso io non ha lo schermo 3d e niente occhialini. apparte il modello è la sigla finale che conta per sapere le specifiche corrette ( e io ti ho riportato esattamente quello che ho trovato nel mio modello.ROG G750JH -T4040H)
Una nota personale: ricorda che il modello con schermo 3D è G750JX ed ha una scheda video gtx770m 3GB
mentre il mio modello
JH ha la gtx780m con 4 GB e la differenza si nota veramente.
il modello JX (come si evince da un'altra discussione sul forum di Tom's hardware
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/315025-asus-rog-g750jx.html presenta dei problemi nell'installazione dei driver della scheda video.
Quando posso lo collego alla tv samsung 3D ed automaticamente la scheda video riconosce la periferica dotata di funzione 3D e nei giochi appare la possibilità di selezionare la casella 3D ( provato su Metro Last Light)
 

walkersniper

Nuovo Utente
3
0
iIl modelloAsus ROG G750JH -T4040H ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Francia]: Amazon.it: Informatica che ho preso io non ha lo schermo 3d e niente occhialini. apparte il modello è la sigla finale che conta per sapere le specifiche corrette ( e io ti ho riportato esattamente quello che ho trovato nel mio modello.ROG G750JH -T4040H)
Una nota personale: ricorda che il modello con schermo 3D è G750JX ed ha una scheda video gtx770m 3GB
mentre il mio modello
JH ha la gtx780m con 4 GB e la differenza si nota veramente.
il modello JX (come si evince da un'altra discussione sul forum di Tom's hardware
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/315025-asus-rog-g750jx.html presenta dei problemi nell'installazione dei driver della scheda video.
Quando posso lo collego alla tv samsung 3D ed automaticamente la scheda video riconosce la periferica dotata di funzione 3D e nei giochi appare la possibilità di selezionare la casella 3D ( provato su Metro Last Light)

Ciao a tutti ragazzi anche io ero intenzionato ad acquistare il ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Francia]
Ho anche letto la recensione di CapoMetallo su amazon e sul topic stesso!!
il problema sono perplesso perchè Amazon elenca caratteristiche differenti da quelle di CapoMetallo.ve le riporto nuovamente:

Numero modello articolo ASUS G750JH-T4040H
Fattore di forma Clamshell
Dimensioni schermo 17.3 pollici
Risoluzione schermo 1920 x 1080
Marchio processore Intel
Tipo processore Core i7-4700HQ
Velocità processore 2.4 GHz
Numero processori 4
Dimensioni RAM 8192 MB
Memoria massima supportata 32 GB
Dimensioni Hard-Disk 750 GB
Interfaccia Hard-Disk Serial ATA
Dettagli audio 1
Tipo di connettività No
Tipo wireless 802.11 a/b/g/n
Tipologia di periferica ottica Blu-Ray DVD Combo
Sistema operativo Windows 8 in francese
Capacità della batteria al litio 5900 watt_hours
Confezione della batteria al litio Solo pile
Peso della batteria al litio 960 grammi

Mentre CapoMetallo:

Dimensione schermo 17,3" FULL HD - 1920x1080 Pixel - NO Glossy, Anti.Glare anti riflesso
Processore Intel Core i7 4700
Chipset Intel HM 87
Memoria 16 GB DDR3 1600 MHz fino a 32GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 780M
Memoria video 4GB DDR5
Hard disk 750 GB SATA 7200 rpm + 750 GB SATA 7200 rpm
Unità ottica S-Multi DL, Blu-Ray
Lan Gigabit Lan
Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie; Line-IN
Card reader 3 in 1
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth 4.0
Webcam HD
Batteria 8 celle (3 ore e 20 min di durata con profilo High Performance)
Altre Specifiche
Special Tastiera Game retroilluminata con tastierino numerico.
Zaino R.O.G per Notebook 17"
Mouse Laser GX850 da 1205 a 5000 dpi

Quindi come potete notare in particolar modo si differenziano di 8 gb di RAM e un HD in piu da 750gb.

Sono presochè certo che CapoMetallo non dica cavolate sulla struttura del suo pc ma è possibile che questo modello possa avere caratteristiceh differenti da quelle elencate da CapoMetallo?non è che ti hanno inviato un modello con prestazioni piu elevate?
o come spesso accade sono le Schede Tecniche di Amazon che sono incomplete?
Purtroppo non Trovo su internet girando e girando la scheda tecnica reale di Questo modello T4040H se vado su asus.com si vede il modello G750JH ma non il codice specifico, se clicco sulle specifiche elenca le varie configurazioni possibili.

Poi un altra domanda ho visto che è possibile cambiare il layout della tastiera e portarla da AZERTY a QWERTY me lo confermate? e mi potete gentilemnte scrivere la procedura ( sono una frana)? poi come ha giustamente fatto CapoMetalo prenderò degli Stik per tastiera.

Grazie e un ringraziamento anche a CapoMetallo perchè ha lasciato sul WEB varie traccie di questo acquisto con vari commenti.
 

Vittorio Hyrule

Nuovo Utente
64
5
Anch'io a brevissimo prenderò questo modello. Documentandomi ho notato che le specifiche offerte da amazon sono incomplete.
Le caratteristiche del modello francese sono queste Ordinateurs portables et Ultrabooks - ASUS ROG G750JH che equivalgono alla configurazione fatta da Capometallo :D

Su Amazon, eccetto per la scheda grafica, hanno inserito la configurazione del precedente modello, il JX, errando anche a calcolare la grandezza della Ram che in entrambi i modelli in questione giunge a 16 gb.
Nel modello francese stanno 2 Hd 2*750gb e 2 ram 8*2 gb .. in più a differenza del modello jx dove trovi schermo 3d con occhialini annessi, in questo modello come ha specificato capometallo e come potrai notare dalle specifiche ufficiali asus seguendo il link che ti ho lasciato, troverai Zaino, mouse usb e garanzia di 2 anni. <-- che puoi verificare alla voce Accessoires della scheda tecnica Asus ;)
 
Ultima modifica:

walkersniper

Nuovo Utente
3
0
grandissimo grazie per la celere risposta sapevo che non poteva aver scritto delle stupidagini!!

- - - Updated - - -

ora rimane solo il modo per cambiare il layout della tastiera
 

Vittorio Hyrule

Nuovo Utente
64
5
Sempre sotto consiglio di Capometallo la soluzione più efficace richiede di utilizzare degli adesivi per tastiera e lì trovi qui KIT ADESIVI TASTIERA LETTERE ADESIVE NOTEBOOK PORTATILE | eBay
Nella pagina ti viene spiegato come fare per applicarli bene.. Io ero parecchio scettico sull'utilizzo di questo metodo, però guardando i risultati ottenuti posso dire di essermi ricreduto completamente. Inoltre non ci sarà neppure tanto lavoro da fare considerando che cambia giusto qualche lettera dal layout francese a quello Italiano :D Mentre invece per le impostazioni interne se non erro viene richiesto durante la prima istallazione-primo avvio di windows che lingua impostare e l'italiano rientra fra queste. Facile anche impostare la tastiera italiana visto che tra i primi aggiornamenti trovi praticamente ogni tipo di lingua applicabile.
 
Ultima modifica:

walkersniper

Nuovo Utente
3
0
ottimo ottimo!! ho effetuato l'ordine ora speriamo bene!! ho preso anche gli stick su un sito specializzato!! e ovviemente lo battezzarò con BF4 :)
 

Cekkokobe

Nuovo Utente
18
1
Segnalo anche questo sito per l'acquisto del G750JH, la spedizione viene "assegnata" a usps, corriere molto affidabile, quindi si può star tranquilli che arriva. C'è la possibilità di customizzare il proprio G750JH, con i pezzi che più ci calzano e inoltre c'è l'assistenza globale di 2 anni e la kasko di 1 anno. E non è tutto, il pagamento è in dollari, un sacco di cash in meno.
 
Ultima modifica:

ikaros88

Nuovo Utente
70
5
Salve a tutti, so che la discussione è un po datata ma ci provo lo stesso,
Ho il T4040H ormai da 5 anni, non ho mai provveduto all'up perché non ne avevo bisogno.
Ora vorrei farlo e ho 3 domande...
Cambierei un hd con n sdd da 500gb della kingston cosa ne pensate?
che moduli ram consigliate attualmente? Cambiereste tutti i moduli o li aggiungereste?
è possibile spostare i tasti della tastiera? ho sempre voluto farlo ma ho sempre avuto il terrore di romperli...


Considerate un budget relativamente basso
Grazie mille
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Salve a tutti, so che la discussione è un po datata ma ci provo lo stesso,
Ho il T4040H ormai da 5 anni, non ho mai provveduto all'up perché non ne avevo bisogno.
Ora vorrei farlo e ho 3 domande...
Cambierei un hd con n sdd da 500gb della kingston cosa ne pensate?
che moduli ram consigliate attualmente? Cambiereste tutti i moduli o li aggiungereste?
è possibile spostare i tasti della tastiera? ho sempre voluto farlo ma ho sempre avuto il terrore di romperli...


Considerate un budget relativamente basso
Grazie mille

Per la ssd questa:

https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?tag=tomsforum-21

Costa pochi euro in più rispetto alla kingstone ed è molto superiore in velocità.
Per la ram, nei notebook di solito si cambia tutta perchè ha solo 2 slot d'espansione e sono impegnati tutti e 2.
Quindi se hai 8 gb di ram ne hai 2 da 4, se la vuoi portare a 16 per esempio devi metterne 2 da 8gb.
Spostare i tasti della tastiera?????
Cioè?? :nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili