Consigli Upgrade PC Desktop datato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Steyen

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti, vorrei un pc, non dico di ultima generazione, ma qualcosa di meglio rispetto al mio e magari, anche se non gioco mai, poter giocare, anche se non ai massimi dettagli, a giochi come simulazioni di guida (rally, F1 ma anche a quelli tipo need for speed) o fsp tipo batterfield, call of duty..

Attualmente ho:
Case: thermaltake soprano
Alimentatore: Enermax Noisetaker EG495AX-VE 485W
Scheda madre: Asus PW5 DH Dluxe
CPU. Intel Core 2 Duo E6600 2,4 GHz 1066 MHz fsb 4 MB L2 Cache
Ram: 4Gb (non ricordo il modello)
Scheda video. Sapphire Radeon HD 4870
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2
hard disck: 2
Samsung HD502HJ Spinpoint F3 Hard Disk Interno 3.5" 500GB - 7200rpm - Cache 16MB
Masterizzatore: un Benq del quale non ricordo nemmeno le caratteristiche da quanto non lo uso (ha circa 5/6 anni)

Ok, so già che dovrò cambiare tutto, ma pensavo di tenere il Case, i 2 Hard Disk, l'alimentatore, la scheda audio e la scheda video (sempre che vadano bene con quello che mi consiglierete di montare)

Pensavo di spendere sulle 400/500 € Ovviamente meglio 400, ma se ne valesse proprio la pena, farei lo sforzo dei 500€
Preferirei restare su processore Intel e, se possibile, una scheda madre che non abbia integrate scheda video o scheda audio (Ok, sarà difficile che non ci sia la scheda audio integrata..)
Nei consigli, mettete pure la scheda video (che non deve essere integrata) che poi valuterò come e quando sforare il budget!
Grazie 1000

P.S. preferirei un pc silenzioso.. Quindi l'overclock, se non si può fare non importa, non sono appassionato di queste cose, mi interessa un pc scaltro e stabile
 
Ultima modifica:

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Salve a tutti, vorrei un pc, non dico di ultima generazione, ma qualcosa di meglio rispetto al mio e magari, anche se non gioco mai, poter giocare, anche se non ai massimi dettagli, a giochi come simulazioni di guida (rally, F1 ma anche a quelli tipo need for speed) o fsp tipo batterfield, call of duty..

Attualmente ho:
Case: thermaltake soprano
Alimentatore: Enermax Noisetaker EG495AX-VE 485W
Scheda madre: Asus PW5 DH Dluxe
CPU. Intel Core 2 Duo E6600 2,4 GHz 1066 MHz fsb 4 MB L2 Cache
Ram: 4Gb (non ricordo il modello)
Scheda video. Sapphire Radeon HD 4870
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2
hard disck: 2
Samsung HD502HJ Spinpoint F3 Hard Disk Interno 3.5" 500GB - 7200rpm - Cache 16MB
Masterizzatore: un Benq del quale non ricordo nemmeno le caratteristiche da quanto non lo uso (ha circa 5/6 anni)

Ok, so già che dovrò cambiare tutto, ma pensavo di tenere il Case, i 2 Hard Disk, l'alimentatore, la scheda audio e la scheda video (sempre che vadano bene con quello che mi consiglierete di montare)

Pensavo di spendere sulle 400/500 € Ovviamente meglio 400, ma se ne valesse proprio la pena, farei lo sforzo dei 500€
Preferirei restare su processore Intel e, se possibile, una scheda madre che non abbia integrate scheda video o scheda audio (Ok, sarà difficile che non ci sia la scheda audio integrata..)
Nei consigli, mettete pure la scheda video (che non deve essere integrata) che poi valuterò come e quando sforare il budget!
Grazie 1000

P.S. preferirei un pc silenzioso.. Quindi l'overclock, se non si può fare non importa, non sono appassionato di queste cose, mi interessa un pc scaltro e stabile

Usi Windows a 32 bit ? Perchè se così fosse , leggeresti , in caso di upgrade , solo 4gb di ram .
 

simoniano97

Nuovo Utente
58
4
CPU
I5-4670K
Scheda Madre
MSI-MPOWER Z87 MAX
RAM
KINGSTON HYPER X 2*4
GPU
NVIDIA PALIT GTX 760 JEATSTREAM
Monitor
HKC
PSU
COOLER MASTER GX 650W BRONZE
Case
LC POWER TITUS_X
OS
WINDOWS 8
Scs con 500 euro ti fai un pc nuovo
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Concordo, con 500€ ti fai un pc nuovo.
 

Steyen

Nuovo Utente
18
1
Scs con 500 euro ti fai un pc nuovo
Scusa ma non ho colto la tua precisazione.. non ho intenzione di comprare componenti usati!
Se invece intendevi dire di andare in un negozio e comprarne uno già assemblato, sinceramente non lo trovo un affare! Io mi sono sempre preso quello che mi piace e non quello che decidono di mettete dentro persone x
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Scusa ma non ho colto la tua precisazione.. non ho intenzione di comprare componenti usati!
Se invece intendevi dire di andare in un negozio e comprarne uno già assemblato, sinceramente non lo trovo un affare! Io mi sono sempre preso quello che mi piace e non quello che decidono di mettete dentro persone x
Con 500€ compri un tutti i componenti che servono per un pc e li assembli :retard: Modificare solo parte della configurazione non servirà a molto ...
 

Steyen

Nuovo Utente
18
1
Con 500€ compri un tutti i componenti che servono per un pc e li assembli :retard: Modificare solo parte della configurazione non servirà a molto ...
Beh ho precisato che pensavo di tenere certi componenti, sempre se avesse un senso tenerli. C'è per forza bisogno di cambiare il case, l'hard disk e l'alimentatore?
In ogni caso, a scanso di equivoci, voi, vedendo le mie esigenze, sparate pure tutto quello che serve e poi deciderò il da farsi:birra:
P.s. ho sparato 400/500 euro perché so che tra cpu, scheda madre e ram, già si andrà sui 300 euro e poi mancherebbe la scheda video che costano un botto! A meno che, non possa prendere in considerazione una usata..
 
Ultima modifica:

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ho lasciato HDD, masterizzatore e case (che mi sermbra buono). Volendo puoi cambiare il masterizzatore, se da problemi.

Selection_001.png
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Intanto ti ringrazio vivamente!
domanda: amd è meglio di Intel o è solo per un fattore economico? Se pensassi ad una cpu i5, (so che costa attorno ai 170€) avrebbe senso?
Grazie
Certo, un i5 è migliore di un fx-6300, ma servirebbe più budget.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Intanto ti ringrazio vivamente!
domanda: amd è meglio di Intel o è solo per un fattore economico? Se pensassi ad una cpu i5, (so che costa attorno ai 170€) avrebbe senso?
Grazie
BF4 sarà ottimizzato per AMD lo sai vero?E comunque per quel budget molto meglio AMD
Comunque per quel budget farei così e metterei un dissipatore buono perchè quello stock fa un rumore della madonna,ti ho anche messo una scheda madre buona xke so che la pro 3 da problemi ho anche sforato di 11 euro ma se è un problema al posto dell'fx 8320 metti l'fx 6300
Cattura.JPG
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili