• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli upgrade gaming PC

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, avevo aperto un pò di giorni fa una discussione sul fatto che volevo vendere il mio PC desktop, ma ci ho ripensato e ho deciso di vendere solo i componenti da gaming che tra un pò non ce la faranno a sopportare i giochi dato l'imminente arrivo delle console next-gen.

Ho deciso di vendere solo questi quattro componenti:
CPU: Intel i7-870 2,93ghz 1156 95W Boxed
MoBO: Asus P7P55 LX 1156 Sata2 DDR3 Usb2 ATX
Vga: Ati/Amd 6870 Radeon HD 1GB GDDR5 HD/Dvi/DP
HDD: Seagate 1TB 7200RPM 32MB Sata2

Per comprare:
CPU: Intel i5-4430 3ghz 1150 84W Boxed
MoBO: Asrock z87 pro3 1150 DDR3 Sata3 Usb3 ATX
Vga: Ati/Amd Radeon HD 7870 GDDR5 2GB Dvi/HD/DP
HDD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3,5" 64MB Sata3.

Non sono qui per chiedervi a quanto potrei vendere il vecchio hardware (anche perchè non si può) però posso dirvi che vendendo quell'hardware e comprando quello che ho scritto, aggiungendo 300€ circa, riuscirei a portarmi a casa un nuovo Haswell.

Le domande sono:
1. Pensate che con quel nuovo hardware riuscirei a giocare bene almeno per un paio d'anni (considerato che gioco su un monito Full HD)?
2. Avete consigli sul nuovo hardware da comprare nel caso in cui quei componenti non fossero adatti per il gaming? Cioè, è possibile risparmiare qualcosa avendo le stesse caratteristiche di quell'hardware?

Grazie per l'attenzione e una stretta di mano virtuale a chiunque mi aiuti! :D

[FONT=&quot] [/FONT]

Allora su questo PC ho:
RAM: Kingston DDR3 1333Mhz 4X2GB
Ali: Corsair GS 800W 80+
Case: Asus TA-B41 (ma non sono sicuro che sia proprio questo). Pesa molto proprio in termini di KG. Comunque non è un problema, infatti sarà il primo componente che cambierò più in la dopo l'upgrade. Ovviamente se mi dite di cambiarlo subito, voi che sicuramente ne capite più di me, lo cambio. Non vorrei rischiare di bruciare tutto dopo mezz'ora di gaming! :-)

Più e meno budget totale? Contando la vendita.
Vuoi fare oc?

L'alimentatore non sarà dei migliori ma non è nemmeno da buttare via, lo hai già per cui tienilo che basta e avanza per l'upgrade.
Idem per le ram (come fanno a non essere ottime?)! Le hai già, tienile. Haswell supporta fino a 1600mhz ma in gaming da 1333 a 1600mhz non noti molta differenza, per cui tienile.
Per il resto aspetto di saper il budget.

Ultima modifica:
Guarda, il budget sarebbe quello che ho scritto nel primo post, 300 max 320. Niente overclock!

PS: dall'hardware vecchio speravo di ricavare massimo 250 €. Quindi in totale avrei 570 €!

Ultima modifica:
Con 300€ non riesci a prenderti una piattaforma haswell seria per il gioco fullHD. Io intendo, se vendi il vecchio PC, aggiungi i 300€ a che cifra pensi di arrivare?

Ok ora ci siamo! dammi 10 minuti che ti posto una config.

- - - Updated - - -

Io farei così:

MOBO: gigabyte ga-h87-hd3 78,29€
CPU: i5 4670 185€
VGA: sapphire hd7870xt 224€ spedita da amazon, con 3 giochi in regalo.
HD: quello scelto da te basta che sia un 7200.14 circa 75€

Ultima modifica:
Grazie mille per avermi dedicato del tempo! La tua configurazione mi sembra ottima, ma avrei un pò di domande:
1. La MoBo che hai postato non rischia di essere un pò sottodimensionata per il gaming?
2. L differenza tra l'i5 4670 che hai postato tu, e l'i5 4430 che ho postato io, è così netta da giustificare 20-25 € di differenza?
3. Vale la pena spendere 224 € di scheda video, sapendo che tra 2 anni sarà gia obsoleta?
Scusami se sono così pignolo, ma io non sono molto esperto e vorrei capire bene prima di procedere all'acquisto. Scusami tanto!!!

1-la scheda madre ha tutto ciò che serve, anzi anche troppo. L'unica differenza rispeto al chipset z87 è che non consente l'overclock di cpu "k", per il resto nel gaming non incide le prestazioni (quelle dipendono in modo maggiore da cpu e gpu).
2-il 4430 ha una frequenza di 3ghz, il 4670 3.4ghz, visto che non puoi fare oc io punterei subito sul processore più potente per essere più sicuro in futuro.
3-se vuoi giocare decentemente (60 fps con dettagli alti e con qualche filtro) in fulhd adesso la 7870xt è d'obbligo. Poi anche la cpu tra un anno sarà già obsoleta....

Beh, più chiaro di così non potevi essere! Farò come hai detto molto probabilmente! Del resto ragionandoci un pò meglio, meglio spendere subito su processore e scheda video e togliere qualcosa dalla scheda madre e dall'hard disk, visto che mi serve per il gaming! :-)

Esatto! Comunque la scheda madre non ha nulla in meno della z87 pro3, solo che non puoi fare oc sulla cpu ( se avessi una cpu k, e altre piccolissime differenze sugli slot pci-ex che ad un gamer non interessano).
Ti mando via pm lo shop dei componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro