DOMANDA Consigli sulle tariffe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Ciao a tutti,
sono abbonato ad infostrada, come tariffa ho l'"Absolute ADSL" e come velocità ho queste qui:
Speedtest.net by Ookla - My Results
Vorrei passare alla fibra ottica perché semplicemente mi farebbe comodo xD

Dopo aver fatto alcune ricerche, ho trovato alcune offerte tra cui la Super Fibra vodafone e la TIM Smart Fibra fino a 100Mb/s. Ecco uno screen:
Screenshot by Lightshot
Io abito in provincia di Torino e un amico mi ha detto che a Torino la connessione vodafone crasha spesso e in mancanza di altri feedback non mi fido a passare a vodafone su due piedi. Per quanto riguarda tim, un sito di nome sostariffe, mi dice, appunto, che da me arriva la fibra fino a 100mb/s, invece se verifico la copertura sul sito della tim mi dice solamente "Complimenti, l'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM" senza specificare altro. Quindi mi sono rivolto qui per chiedere consiglio.

Potete darmi qualche dritta su che tariffa scegliere, anche per quanto riguarda i prezzi e per il procedimento da svolgere caso mai cambiassi tariffa ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,
sono abbonato ad infostrada, come tariffa ho l'"Absolute ADSL" e come velocità ho queste qui:
Speedtest.net by Ookla - My Results
Vorrei passare alla fibra ottica perché semplicemente mi farebbe comodo xD

Dopo aver fatto alcune ricerche, ho trovato alcune offerte tra cui la Super Fibra vodafone e la TIM Smart Fibra fino a 100Mb/s. Ecco uno screen:
Screenshot by Lightshot
Io abito in provincia di Torino e un amico mi ha detto che a Torino la connessione vodafone crasha spesso e in mancanza di altri feedback non mi fido a passare a vodafone su due piedi. Per quanto riguarda tim, un sito di nome sostariffe, mi dice, appunto, che da me arriva la fibra fino a 100mb/s, invece se verifico la copertura sul sito della tim mi dice solamente "Complimenti, l'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM" senza specificare altro. Quindi mi sono rivolto qui per chiedere consiglio.

Potete darmi qualche dritta su che tariffa scegliere, anche per quanto riguarda i prezzi e per il procedimento da svolgere caso mai cambiassi tariffa ?

Grazie
Da qui verifichi per vodafone:GEA Mobile
SoS tariffe da quanto so mostra solo le offerte degli isp disponibili ma non credo sia affidabile per la copertura.
 

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Grazie mille per avermi risposto Triix :)
Allora, ecco cos'è scaturito dalla ricerca su Gea Mobile:
Screenshot by Lightshot
Se ho capito bene, la mia zona è coperta dalla fibra 100 Mbit/s e la cabina di fibra ottica più vicina si trova a 38 metri. Perdona la mia ignoranza ma non capisco cosa devo guardare per capire se nella mia zona crasha o meno, qualcuno potrebbe illuminarmi ?
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie mille per avermi risposto Triix :)
Allora, ecco cos'è scaturito dalla ricerca su Gea Mobile:
Screenshot by Lightshot
Se ho capito bene, la mia zona è coperta dalla fibra 100 Mbit/s e la cabina di fibra ottica più vicina si trova a 38 metri. Perdona la mia ignoranza ma non capisco cosa devo guardare per capire se nella mia zona crasha o meno, qualcuno potrebbe illuminarmi ?
Sei coperto da fibra Make 30 e 100 di Vodafone quindi va bene,per i crash,non sono altro che le disconnessioni che a volte sono provocate da problemi all'impianto telefonico che spesso e volentieri non è in ottime condizioni o è abbastanza vecchio,a volte capita che ci siano problemi nell'armadio ripartilinea,quindi è probabile che il tuo amico abbia questi problemi qui che causano disconnessioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili