Consigli sulla ram.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marios_1997

Nuovo Utente
50
5
Buonasera a tutto il forum , volevo sapere se era meglio prendere ram Dual Channel 2x2 1600 mhz oppure prendere ram 1x4 1600 mhz e poi successivamente prenderne un'altra?

- - - Updated - - -

up
 

marios_1997

Nuovo Utente
50
5
lo so che sarebbe migliore prendere una 2x4 il problema sono i soldi e x qst vi ho chiesto se momentaneamente fosse migliore la 1x4 o 2x2
 

Titanyum99HD

Nuovo Utente
33
1
In effetti non hai spiegato bene a cosa ti serve sta RAM (pensavo che stando in questa sezione ti serviva per gaming xD) e magari se ci dici la tua configurazione completa ti possiamo aiutare meglio e se non hai ancora comprato niente la possiamo migliorare :D
 

marios_1997

Nuovo Utente
50
5
Allora il Buget è di 420

Risoluzione 1280x720p

Utilizzo principale editing

CPU AMD fx 6300 95

MOBO asrock 970 extream 3 60

VGA hd 7770 80

hdd 500 gb 7200 giri caviar blue 40

ali xfx 450w 35

no masterizzatore utilizzo usb x installare S.O

Case aerocool predator X1 40

ram 2x2 1600 mhz o 1x4 lol 35-45

Overclock puo essere
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
io avrei un'ideuccia poi dimmi se ti va bene:
per ora prendi come cpu una i5-4670, quella senza dissi di stock, che a meno che tu non faccia editing pesante basta l'i5
poi come mobo una h87 fatal1ty o una asus h87-e
poi ti prendi delle ram 2x4gb 1600mhz che se fai editing almeno 8gb sono consigliati
poi ti prendi come dissi ti prendi un hyper 212 evo
per la vga invece aspetti in modo da poter usare i soldi risparmiati nelle modifiche che ho appena scritto qui sopra, e usa la vga integrata nella cpu che comunque dato che l'uso non sara principalmente gaming e soprattutto se giochi in quella risoluzione ti dovrebbe bastare per un pochino :)
p.s. prendi 1tb come hdd che costa solo poco più e come case ti consiglio un cooler master k380

- - - Updated - - -

così avrai una buona config per editing e per ora ci riesci anche a giocare poi in un futuro ti potrai prendere una vga :)
 

marios_1997

Nuovo Utente
50
5
io avrei un'ideuccia poi dimmi se ti va bene:
per ora prendi come cpu una i5-4670, quella senza dissi di stock, che a meno che tu non faccia editing pesante basta l'i5
poi come mobo una h87 fatal1ty o una asus h87-e
poi ti prendi delle ram 2x4gb 1600mhz che se fai editing almeno 8gb sono consigliati
poi ti prendi come dissi ti prendi un hyper 212 evo
per la vga invece aspetti in modo da poter usare i soldi risparmiati nelle modifiche che ho appena scritto qui sopra, e usa la vga integrata nella cpu che comunque dato che l'uso non sara principalmente gaming e soprattutto se giochi in quella risoluzione ti dovrebbe bastare per un pochino :)
p.s. prendi 1tb come hdd che costa solo poco più e come case ti consiglio un cooler master k380


- - - Updated - - -

così avrai una buona config per editing e per ora ci riesci anche a giocare poi in un futuro ti potrai prendere una vga :)
E fantastica come idea , sarebbe l'ideale *-*
Il problema sarebbe il costo della cpu
 
Ultima modifica:

OmniSlyfer

Utente Attivo
610
72
CPU
Intel core i5 750 @4.0 GHz cooled by Thermalright Macho HR-02
Scheda Madre
Asus P7P55D EVO
HDD
1 Tb Western Digital Caviar Green 7200 rpm
RAM
6Gb (3*2Gb) DDR3 Corsair Dominator 1600MHz CL8
GPU
Gigabyte GTX 760 Windforce3 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22" 1680*1050 2ms
PSU
CoolerMaster GX 550W 80 Plus Bronze
Case
CoolerMaster 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional 64 bit
io avrei un'ideuccia poi dimmi se ti va bene:
per ora prendi come cpu una i5-4670, quella senza dissi di stock, che a meno che tu non faccia editing pesante basta l'i5
poi come mobo una h87 fatal1ty o una asus h87-e
poi ti prendi delle ram 2x4gb 1600mhz che se fai editing almeno 8gb sono consigliati
poi ti prendi come dissi ti prendi un hyper 212 evo
per la vga invece aspetti in modo da poter usare i soldi risparmiati nelle modifiche che ho appena scritto qui sopra, e usa la vga integrata nella cpu che comunque dato che l'uso non sara principalmente gaming e soprattutto se giochi in quella risoluzione ti dovrebbe bastare per un pochino :)
p.s. prendi 1tb come hdd che costa solo poco più e come case ti consiglio un cooler master k380

- - - Updated - - -

così avrai una buona config per editing e per ora ci riesci anche a giocare poi in un futuro ti potrai prendere una vga :)

Si ma esce giusto un attimino fuori dal budget... questa config è troppo cara, sono già 500 euro di roba senza contare la VGA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili