Consigli sulla mia scheda video

Pubblicità

VinDiesel

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
51
Ragazzi, secondo la configurazione che ho in firma, posso spremere un pò la scheda video? questo pc lo usato solo 3 mesi e fermo un anno, sa ancora di nuovo il tutto nemmeno un granello di polvere, motivo xkè avevo bruciato l'alimentatore ed ieri ho rimesso quello nuovo e sono contento di poterlo riusarlo, avete consigli su gli ultimi driver da installare e settaggi perchè ho vista e oggi formatto e metto windows 7 64bit, si può sfruttare al meglio la scheda video?

dipende a che risoluzione giochi. io con un e6750 e una 6850 gioco ancota abbastanza bene pero sono cpu limited di un po

se riesci a occare il procio ancora un po tipo 3.6 allora per un po vai avanti ancora. anche se il soket 775 ormai in gaming è suparato!

Dipende da quanto sei disposto a rinunciare nei giochi, a livello di qualità delle texture e di filtri attivati.
Io avevo un Crossfire di 4890 con un i7 920 @ 3,6 Ghz (per cui per nulla cpu limited) e BF3 lo faceva girare, ma su Alto e con qualche filtro attivo. E dovrebbe andare meglio della 4870x2 che hai tu.
Comunque IMHO più che alzare la frequenza del processore ti converrebbe valutare un Quad Core, poichè iniziano ad essere parecchi i giochi che sfruttano 3 o più core. E nell'usato ancora se ne trovano tanti per 775, con un po di pazienza ;)

se riesci a occare il procio ancora un po tipo 3.6 allora per un po vai avanti ancora. anche se il soket 775 ormai in gaming è suparato!

si io l'avevo OC e l'ho portato a 4 però sono tornato indeitro, non so ancora lo spremo troppo e si brucia di nuovo l'alimentatore, perchè dopo un anno oggiancora ho mess ol'alimentatore nuovo, il pc l'ho usatosolo 3 mesi, poi ero passato alla ps3, cmq non cerco un dettaglio di gioco elevatissimo, però voglio sfruttarlo al max il pc fin quando posso.

Ma se passo al processore Quad Core ( che prezzo ha nuovo ) che cambiamenti in prestazioni ho?

per un quad diciamo che a mio avviso non avresti proprio cosi tanti miglioramenti. quindi se riesci fai un 3.6 di oc non 4 non serve troppo. e vai avanti un po. e quando decidi di cambiare cambi direttamente tutto:) qun quad di darebbe forse qualche mese in poi di game nulla di piu non so se vale la doppia spesa anche io avevo pensato a un q6600 ma non so se vale!

Bhe se un gioco è ottimizzato per sfruttare 4 core, e ne hai solamente due a disposizione, quei due che hai dovranno lavorare anche per quelli mancanti, scala peggio.
Se invece hai 4 core e li usi tutti, a parità di frequenza, avrai ovviamente prestazioni migliori.

Grazie mille, per ora tiro avanti con questo anche perchè gioco molto alla ps3 quindi per il momento questo basta e avanza :) solo una cosa dove posso trovare gli ultimi driver per la mia scheda video in firma? non riesco a trovarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro