Consigli sulla mia Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

omaroubari

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti :ciaociao:

Vorrei sapere se la configurazione che scriverò può andare bene a livello di compatibilità tra i componenti.
Sò già che potrei spendere molto di più ed avere configurazioni top, ma buttate un occhio alla mia idea.:help:


Possiedo già il Case con Alimentatore da 500W e la Scheda Video che è una Radeon R7 250, quindi io acquisterei:


- SCHEDA MADRE : AMD ASROCK N68-GS4 FX MICRO-ATX SOCKET AM3+ AM3 DDR3
- MEMORIA RAM : 16 GB - 2x 8GB DDR3 1600 MHz PC3-12800 Desktop MEMORIA NON ECC RAM A 1600
- Processore : AMD FX X4 4300 4MB 3,8GHz 95W Socket AM3+
- Hard Disk 500GB SATA 3.5" interno


Ditemi la Vostra Tenendo conto che io il PC ora come ora lo utilizzo sia per videogiochi che per creare musica ed editing video, il videogiochi che uso di più Fifa 16 e WW15 e mi va benissimo giocare a dettagli medi :asd:!

Ah ripeto, sto spendendo davvero poco, meno di 250 Euro avendo già il Case e Scheda Video! Grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti :ciaociao:

Vorrei sapere se la configurazione che scriverò può andare bene a livello di compatibilità tra i componenti.
Sò già che potrei spendere molto di più ed avere configurazioni top, ma buttate un occhio alla mia idea.:help:


Possiedo già il Case con Alimentatore da 500W e la Scheda Video che è una Radeon R7 250, quindi io acquisterei:


- SCHEDA MADRE : AMD ASROCK N68-GS4 FX MICRO-ATX SOCKET AM3+ AM3 DDR3
- MEMORIA RAM : 16 GB - 2x 8GB DDR3 1600 MHz PC3-12800 Desktop MEMORIA NON ECC RAM A 1600
- Processore : AMD FX X4 4300 4MB 3,8GHz 95W Socket AM3+
- Hard Disk 500GB SATA 3.5" interno


Ditemi la Vostra Tenendo conto che io il PC ora come ora lo utilizzo sia per videogiochi che per creare musica ed editing video, il videogiochi che uso di più Fifa 16 e WW15 e mi va benissimo giocare a dettagli medi :asd:!

Ah ripeto, sto spendendo davvero poco, meno di 250 Euro avendo già il Case e Scheda Video! Grazie

Io andrei su skylake e ddr4 oramai
Asrock h110m hdv 57€
i3 6100 120€
RAM ddr4 vengeance 2x8 76€

La vedo meglio..
 
  • Mi piace
Reazioni: omaroubari

omaroubari

Nuovo Utente
6
0
Ti Ringrazio Davoc per la tua risposta tempestiva, tu dici meglio passare a un ddr4? a quello non ho pensato sono andato sicuro cosi poichè ho trovato il precessore che dicevo a 55 euro ed ho cercato la scheda madre am3+ che mi pareva compatibile.

Mi sorge una domanda, in base alla tabella comparativa delle cpu presente su questa discussione >> http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-processori-/250563-confronto-cpu-amd-intel.html dove posizioneresti i3 6100 che mi hai consigliato?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti Ringrazio Davoc per la tua risposta tempestiva, tu dici meglio passare a un ddr4? a quello non ho pensato sono andato sicuro cosi poichè ho trovato il precessore che dicevo a 55 euro ed ho cercato la scheda madre am3+ che mi pareva compatibile.

Mi sorge una domanda, in base alla tabella comparativa delle cpu presente su questa discussione >> http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-processori-/250563-confronto-cpu-amd-intel.html dove posizioneresti i3 6100 che mi hai consigliato?

Ad un fx6300 forse, ma gli AMD comunque son generazioni vecchie, se riesci ad alzare budget un i5 6400 sarebbe meglio comunque..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il processore lascia stare gli amd se vuoi fare un vero upgrade.

Attualmente i migliori anche come rapporto qualità prezzo sono gli skylake fai di tutto per prendere un i5 6500 se vuoi davvero un pc da gaming che duri è vero sono 200 euro, ma dividili per gli anni futuri ed è un affarone, anche un i3 è meglio di un fx seppur non è proprio il massimo dei massimi per giocare

Un fx con tutta la buona volontà non è un vero upgrade, sono processori molto inefficienti, lenti, e particolarmente svantaggiati in ambito gaming.

Anche perchè quando cambierai scheda video se prendi un fx 4300 ti troverai molto male
 
Ultima modifica:

omaroubari

Nuovo Utente
6
0
se mi spiegate il motivo di questo discreditamento verso amd allora posso accettare, così davvero non mi state aiutando a risolvere i miei dubbi, io non parlo di anni futuri, in futuro spero di avere piu disponibilità, ma parlavo di come puo essere quella configurazione che ho postato!! cavolo l ho pure detto e ripetuto eh ragazzi miei!!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Perché purtroppo, da possessore amd, ora come ora non è competitiva. I suoi modelli sono vecchi e non hanno minimamente la stessa potenza di un i5 Intel in gaming. In realtà è già un miracolo che un 6core amd riesca a consumare così poco, ma poi la cosa si ferma lì. Si basano su un processo produttivo vecchio (intel è a 14nm) e hanno degli ipc ridicoli.
Inoltre compreresti una piattaforma che non permetterà upgrade futuri dato che i prossimi processori saranno su un chipset diverso.

Quindi al momento sul mercato cpu gaming c'è monopolio Intel
 
  • Mi piace
Reazioni: Santri

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
se mi spiegate il motivo di questo discreditamento verso amd allora posso accettare, così davvero non mi state aiutando a risolvere i miei dubbi, io non parlo di anni futuri, in futuro spero di avere piu disponibilità, ma parlavo di come puo essere quella configurazione che ho postato!! cavolo l ho pure detto e ripetuto eh ragazzi miei!!

Semplicemente perché hanno una architettura di 5 e passa anni fa, incomparabile ad un i3 6100 che costa sui 120€ e considerato budget dovresti fiondarti su quello..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusate quindi la configurazione che ho fatto non mi permetterebbe di giocare a fifa 16 e wwe 15 a dettagli medi?

Si la configurazione che hai fatto ti permette di giocare a fifa, ma quello che non capisci è che un i3 6100 SENZA VGA (con la GPU già integrata) ti permette di giocare a fifa.

Tu la VGA già la hai, ma un fx credimi non è un buon investimento, anche se a te ti sembra che costa poco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Santri

omaroubari

Nuovo Utente
6
0
Si la configurazione che hai fatto ti permette di giocare a fifa, ma quello che non capisci è che un i3 6100 SENZA VGA (con la GPU già integrata) ti permette di giocare a fifa.

Tu la VGA già la hai, ma un fx credimi non è un buon investimento, anche se a te ti sembra che costa poco

ok, mi avete convinto, anche perche attualmente ho un pc con un i3 530 e tutto va a meraviglia, ma guardando la tabella di comparazione cpu pensavo fossero equivalenti amd ed intel.

Allora ho trovato a un I5 2400 socket 1155 quadcore a 90 euro trattabili, me lo consigliate? e quale scheda madre associargli economicamente? e bastano i 500w dell ali?

o meglio un Intel Xeon W3550 quad core da 3,07 ghz (turbo speed 3,3 ghz), fratello gemello dell'i7 950?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili