okprova123
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 63
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum pertanto potrei sbagliare sezione,
e dire cose già dette e ridette, vi prego comunque di consigliarmi perchè c'è veramente da diventare MATTI...
Allora,
vorrei fare un nuovo computer e visto che prima avevo un portatile
(centrino 1.5, ati 9700) che non si schiodava!!! mi piacerebbe fare un fisso che mi possa consentire di fare un po' tutto, tra cui anche giocare bene.
Per quanto riguarda la scheda video credo di avere le idee già abb. chiare
=> Geforce 8800 GTS (640MB), il mio problema è il processore:
inizialmente pensavo di fare l'E6700 però mi hanno detto: se devi fare l'e6700 allora con 30 euro in più prendi il Q6600... (quattro processori) e in effetti non ha tutti i torti. Voi cosa ne pensate? Secondo voi dovrei orientarimi su un altro tipo di processore?
E poi: è meglio un core 2 duo a 2,66 Ghz o un core 2 quad a 2,40 Ghz?
so che inizialmente il Q6600 non sfrutterà gli altri due core, ma più avanti questi 2 core in più mi saranno d'aiuto oppure no?
GRAZIE
sono nuovo di questo forum pertanto potrei sbagliare sezione,
e dire cose già dette e ridette, vi prego comunque di consigliarmi perchè c'è veramente da diventare MATTI...
Allora,
vorrei fare un nuovo computer e visto che prima avevo un portatile
(centrino 1.5, ati 9700) che non si schiodava!!! mi piacerebbe fare un fisso che mi possa consentire di fare un po' tutto, tra cui anche giocare bene.
Per quanto riguarda la scheda video credo di avere le idee già abb. chiare
=> Geforce 8800 GTS (640MB), il mio problema è il processore:
inizialmente pensavo di fare l'E6700 però mi hanno detto: se devi fare l'e6700 allora con 30 euro in più prendi il Q6600... (quattro processori) e in effetti non ha tutti i torti. Voi cosa ne pensate? Secondo voi dovrei orientarimi su un altro tipo di processore?
E poi: è meglio un core 2 duo a 2,66 Ghz o un core 2 quad a 2,40 Ghz?
so che inizialmente il Q6600 non sfrutterà gli altri due core, ma più avanti questi 2 core in più mi saranno d'aiuto oppure no?
GRAZIE