consigli sull' aquisto di nuova configurazione

Pubblicità

NERORG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
WE WE ciao a tutti
stò per cambiare pc e, come potrei non ascoltare i consigli del covo di Tom's HardWare:ok:,quindi poso la configurazione che pensavo di prendermi e attendo le numerose critiche o approvazioni...considerando che il budget è di non più di 1200 neuroni.

-sk.madre: XFXnforce790i 280eu
-cpu: intel q9550 260eu
-diss: Zerotherm nv10 prem. 55eu
-ram: OCZ Ddr3 reaperXHPC 2x2Giga 240eu
-alim:OCZ gameXstream 850W 135eu
-hd:raptor 150Giga 10.000 rpm 150eu
-case: Termaltake Armor Jr. 100eu
sk.video:tra qualche mese metto la gtx280 per ora tengo la 7900 gtx che tante soddisfazioni mi ha già dato.sempre che qualcuno non mi riesca a convincere per la 4780 x2 che è un ottima sk. ma per me con dei pessimi driver come di consuetudine ati. comunque
per un totale di 1120 neuroni non mi pare male no?

ho un dubbio sulla sk madre nel senso: io vorrei il chipset nforce 790i ma non me ne può fregare di meno del tri-sli mi basta poterne mettere due in sli....e poi modelli un pò meno esosi ma sempre ddr3?:sisi:
Un Saluto a tutti...e danke in anticipo

che monitor hai?
Fai oc?
Per ora con le DDR3 o prendi quelle oppure vai su delle DDR2
Uso del pc?

giusto preciso sorry:
monitor ho: Samsung 226 bw
ov: non faccio un gran che ma ho intenzione di ov almeno la cpu da 2,8ghz a 3,2 dicono che la q9550 si adatta.
si si pensavo di passare a ddr3.
uso pc gamers incallito co pochi schei!!!!

allora se fai solo gaming ti consiglio, E8400, delle DDR2 800MHz cas4 e una P5Q-Pro(lascia stare SLI o CF che con un 22" non lo sfrutti), risparmi molto e giochi cmq alla grande e potrai fare upgrade quando i prezzi saranno più bassi:sisi:

ma perchè dovrei prendere e8400,buon cpu, ma sicuramente meno competitivo del q9550..12mb anzichè 6 quad anzichè duo e ai 3ghz con un piccolo ov ci arrivo visto che è a 2,8 di defoult.
poi non capisco perchè dovrei prendere delle ddr2 a 600mhz piuttosto che delle ddr3 a 1333mhz.
lo sli può fare comodo per un futuro ma cio che mi interessa veramente è correlare il chipset della skmadre 790i con un sk video invidia di fascia alta.
Poi per carità non avrò un monitor da urlo ma i 1680x1050 li fà, è wildscreen,2 ms di risposta,DVI.
non sò forse volevo fare un passo un pò più in là di ciò che tu mi consigli..

ma una sk madre con chipset 790i con solo lo sli e non il tri....che mi consigliate?

non capisco la gente che chiede consigli e poi non li ascolta .-.
Per giocare al momento un dual core è meglio, poichè per ora i giochi non sfruttano i quad, ma sfruttano meglio un dual. Dato che i dual hanno frequenza maggiori, consumi nettamente minori e meno riscaldaento, un E8400 è ottimo.
Per le ram: una scheda madre che supporta le ddr3 più le ram costa un botto di soldi e rende circa un 15% in più rispetto alle care e vecchie ddr2. Comunque nei giochi questo 15% non lo noti neanche.
Poi se investi i soldi risparmiati dalle scelte superiori per una gtx280 o una ati 4870X2 vai tranquillo che prima di avere bisogno di uno SLI o crossfire farai prima a cambiare pc.
Semplicemete per ora per il tuo monitor è più che sufficente (cioè tiri tutto praticamente al massimo) una ati 4870. Se ci metti qlcs di sopracitato tirerai il pc per qualche anno (cosi pare almeno).
Finisco con un OT: chiedere consigli è una cosa, se chiedi e poi non ascolti puoi anche non chiedere che non si perde tempo

ma perchè dovrei prendere e8400,buon cpu, ma sicuramente meno competitivo del q9550..12mb anzichè 6 quad anzichè duo e ai 3ghz con un piccolo ov ci arrivo visto che è a 2,8 di defoult.
poi non capisco perchè dovrei prendere delle ddr2 a 600mhz piuttosto che delle ddr3 a 1333mhz.
lo sli può fare comodo per un futuro ma cio che mi interessa veramente è correlare il chipset della skmadre 790i con un sk video invidia di fascia alta.
Poi per carità non avrò un monitor da urlo ma i 1680x1050 li fà, è wildscreen,2 ms di risposta,DVI.
non sò forse volevo fare un passo un pò più in là di ciò che tu mi consigli..

ma una sk madre con chipset 790i con solo lo sli e non il tri....che mi consigliate?
Perchè, come già detto da Ste_Gus, semplicemente un quad non lo sfrutti dato l'utilizzo solo gaming e cmq puoi sempre prenderlo più avanti ad un prezzo più basso, risparmiando un po di corrente.
Ram:Le rem DDR3 o le prendi da 1600MHz cas7 in su o prendi delle DDR2 dato che avendo latenze molto elevate fino a 1333MHz la differenza di prestazioni praticamente non c'è e le mobo DDR3 costano sensibilmente di più.
Col tuo monitor non sentiresti differenza tra uno SLI o CF e una singola HD4870 o GTX260 dato che che queste fanno abbastanza fps in qualsiasi gioco

o ..ma che sei nervosetto...chi ha mai detto che non ascolto un consiglio!!!!anzi se domando è proprio per questo...magari però se come hai fatto tu me lo condisci con delle spiegazioni magari lo posso anche capire..il consiglio io lo ascoltavo infatti ho commentato il consiglio e speravo pure in una risposta....si prega di non giudicare superficialmente persone che manco conosci!! e poi se faccio domande in più nonostante la risposta non è che non cago il consiglio..camomilla 4u!!!

ma il q9550 resta comunque un ottimo procio da gioco.no?o da problemi...la frquenza nn mi sembra male....poi lo userei anche per rnder video quindi risulterebbe comodo!

poi comunque nessuno mi convincerà, almeno con i driver che ci sono in circolazione a comperare ati....i driver invidia sono un'alta cosa!!

e non è che non ti ho ascoltato ...anzi prendo in considerazione ...ma continuo a voler fare una config con ddr3 a 1333 non mi pare male e
il prezzo che andrei a spendere non mi pare esagerato...1200...al max resto coperto un pò di più!!!

quindi dici almeno a 1600 le ddr3..ok poi guardo...consigli marca?prezzo decente?
si comunque nel giro di 3 mesi penso di cambiare pure monitor

ah fai anche rendering video, e dillo no?:asd:, allora vai di quad.
Per il chipset, credo che il 790i abbia cmq sempre il 3-Way SLI, per le ram prendi delle Corsair, OCZ, Geil, G.Skill, Crucial, Team Group

Pubblicità
Pubblicità
Indietro