Consigli sul Portatile perfetto per studente di architettura

Federico.Iezzi

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti. In poche parole...faccio utilizzo di computer portatile per ciò che concerne disegno cad e bim, modellazione 3d, rendering e lavori di grafica tramite programmi adobe (photoshop, illustrator, indesign). Il mio budget si aggira tra i 1000 ed i 1200(max) euro e desideravo possedereun apparecchio con le seguenti specifiche:
- Intel ® Core ™ i7
- Sistema video NVIDIA (4GB Ram)
- RAM peralmeno 16GB
- Hard drive SSD (possibilmente con 2 celle in modo da avere anche un HHD più capiente

Le ricerche effettuate fin'ora mi hanno dato come miglior risultato l'ASUS N 750 JK...
Ringrazio anticipatamente per i consigli!
 

Paolo1396

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel® Core™ i3-2330M @ 2.2 GHz
Scheda Madre
Intel® HM65 Express Chipset
HDD
320GB Seagate 5400rpm SATA
RAM
4 GB DDR3 @ 1333 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7470M 1GB DDR3 @ 800 MHz
Monitor
SyncMaster P24FHD 1080p 60Hz
OS
Kubuntu Linux 14.04LTS, Windows 7 Ultimate x64
Buonasera a tutti. In poche parole...faccio utilizzo di computer portatile per ciò che concerne disegno cad e bim, modellazione 3d, rendering e lavori di grafica tramite programmi adobe (photoshop, illustrator, indesign). Il mio budget si aggira tra i 1000 ed i 1200(max) euro e desideravo possedereun apparecchio con le seguenti specifiche:
- Intel ® Core ™ i7
- Sistema video NVIDIA (4GB Ram)
- RAM peralmeno 16GB
- Hard drive SSD (possibilmente con 2 celle in modo da avere anche un HHD più capiente

Le ricerche effettuate fin'ora mi hanno dato come miglior risultato l'ASUS N 750 JK...
Ringrazio anticipatamente per i consigli!


Oltre al processore devi pensare ancne alla risoluzione e alla grandezza del display.. cerca l' asus n76vz. Devi prendere un display da17.3 pollici.. L' n76 ha l' i7 3630QM, che ti andrá benissimo per rendering ecc.. Spero di averti aiutato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

highline76

Utente Attivo
667
123
allora prendi una workstation e la paghi 1800 euro :retard:..... che ti devo dire... Perchè i prezzi sono quelli......
io ho preso un gaming perchè è performante.... non perchè ci gioco... E chi ha tempo per giocare.... :help:
E mi è sembrato un ottimo cmpromesso tra prezzo e prestazioni. Oltretutto volevo un 17 che fosse anche bello e leggero... e con il mio MSI devo dice che ci ho preso in pieno. Se trovi un 17 pollici di simile potenza che pesa meno di 3 kg. fammi un fischio.... :patpat: :) L'Asus da te indicato è decisamente inferiore all'MSI...

Dopodiche... scusa eh... ma cosa ti cambia se sia un prodotto "gaming" o "enterteinment" (tipo l'Asus...).......... la cosa importante sono i componenti. I GAMING sono tali in quanto potenti e performanti.... e ovviamente oltre a giocare permettono di lavorare con fluidità. L'alternativa, per il SOLO lavoro, solo proprio le workstation... ma torniamo al discorso di prima.
Anch'io, avessi potuto spendere 1800 euro per una workstation, l'avrei presa...... e magari mi sarei preassemblato un Santech o un Raiontech così come avrei desiderato....
Ma purtroppo bisogna sempre fare i conti col Dio Denaro............. almeno io......
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Highline76 for President :inchino:
Del resto mica sul laptop c'è scritto "for gaming" o "for working" ah ah ah ah :hihi:
Poi mi pare di capire che highline76, benché si sia fatto i suoi conti, col GE70 non è sceso a compromessi :nunu:
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

Federico.Iezzi

Nuovo Utente
3
0
Ok l'unica cosa che mi lasciava perplesso era essere consigliato anche sul sito d'acquisto con tanto di prezzo... non credo sia la prassi per un forum
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
puoi anche cercarlo su cyberport.de

essendo studente non credo scarichi l'iva quindi comprarlo dalla germania resta una soluzione top per costi
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili