DOMANDA Consigli sul mio primo modding (leggero)

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Ciao ragazzi!
vorrei effettuare il mio primo modding su un nuovo case che dovrebbe arrivarmi domani; si tratta dell'Aerocool Strike X One! Molti nel forum lo odiano lo so :asd: l'ho acquistato perchè costa poco e ha, già di suo, molti punti di aerazione!

ae-strikex-one-black-large.jpg

A parte i bay da 5.25" frontali che li ho "mentalmente" occupati con un fan controller, un lettore di schede ed un lettore cd (avete da propormi qualcosa di fico da mettere nell'ultimo slot?! xD ), avevo intensione innanzitutto di tagliare via tutte le griglie delle ventole per mettere delle griglie più carine e meno "invadenti" alla vista.
Inoltre volevo montare delle ventole trasparenti in modo tale che riflettano la luce dei led che andrò ad installarci dentro. vi sembra una cosa inutile? smorzerebbero troppo la luminosità dei led?
3° punto: volevo fare un taglio laterale per installare un plexiglass dato che, a parte le zone occupate dalle ventole, questo povero case non darebbe alcuna via di fuga ai led...che taglio mi consigliate di dare senza rischiare di distruggere l'estetica del case? Dovrei sverniciarlo e riverniciarlo tutto per fare questo passaggio?!
Questo è il taglio che avevo in mente io:
image_o6.png

Ultima domanda: vorrei aggiungere uno switch on/off per le suddette strisce a led; il progetto elettronico è facilmente riproducibile su una millefori? personalmente me la cavo bene con il saldatore, ma di elettronica non ne sò assolutamente nulla (finora ho sempre saldato solo cavi jack per chitarra e riprodotto qualche semplice circuito di pedali).

- - - Updated - - -

Appena arrivato il case :D
Ho notato che il pannello frontale (in cui ci sono il tasto di accensione, di reset, prese per microfono e cuffie e 2 prese usb) è smontabile ed è possibile avere un ulteriore vano esterno! esiste uno switch che, dopo esser stato azionato, torna alla sua posizione originale con questa forma?
CS-E110-CoolSpace-On-Off-Switch.jpg
Perchè in tal caso collegherei i fili dell'attuale bottone e posizionerei questo sopra :D
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si, basta che vai in un qualsiasi punto vendita di materiale elettronico e chiedi un interruttore momentaneo ad una via.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sidney990

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!