PROBLEMA Consigli sul come mettere in sicurezza rete wi-fi da altro pc nella rete?

st90

Nuovo Utente
101
4
Ho un problema , la mia rete wifi deve "ospitare" sempre un computer di una persona che è molto probabilmente più esperta a livello informatico , e che deve vere accesso alla rete.
Il mio router non ha la funzione guest che forse risolverebbe tutto alla radice.
Ma il punto è il seguente ,credo che questo pc nella wlan possa spiare il traffico di tutti gli altri computer,internet ,mail e peggio ancora accedere ai computer e leggere tranquillamente i dati.
Non posso attivare la funzione di isolamento peer to peer perchè ho una stampante wi fi che serve ad altri utenti.
Come faccio , esiste un firewall che mi garantisca un livello di blocco tale da impedire almeno l'accesso al computer?
Ho meglio cosa che vorrei fare , prendere un router con funzione guest e isolare il pc di quella persona? E' sufficiente come sicurezza o è facilmente bucabile?
Al momento ho eset smart security ma non so se il suo firewall sia sufficiente?
:help::help:
 

Three-16

Utente Attivo
338
116
Penso che tu sia un po' paranoico. Inizia a bloccare l'accesso al router di questa persona settando una password e nelle impostazioni del firewall di eset dilli che stai usando una rete "pubblica", in questo modo il firewall dovrebbe renderti invisibile agli altri pc connessi alla rete.
 

_df

Utente Attivo
248
44
Non so cosa intendi per funzione Guest, ma se accedi al pannello del router, puoi vedere chi è connesso alla rete, e le principali informazioni (IP e MAC Address), copi il MAC Address e poi blocchi l'accesso (sempre dal pannello del router) ai dispositivi con quell'indirizzo MAC (ovvero quel PC).
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Purtroppo posso assicurarti che queste paranoie ,non sono immotivate.

Se imposto il blocco sul mac non riesce a connettersi, ma il problema è che deve connettersi .

Quando ho installato kaspersky internet security , mi ha detto che la rete nonostante fosse criptata con wpa2 ,non era immune da eventuale sniffing dei dati da parte di altri utenti all'interno della rete. Inoltre l'accesso al pannello di controllo del router avviene senza una connessione ssl , e quindi è possibile volendo "sniffare" le credenziali di accesso che viaggiano in chiaro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!