Consigli su verniciatura

Pubblicità

Francis_Drake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovrei verniciare alcune parti in metallo del case. Che materiale è? alluminio, acciaio??
Potreste spiegarmi come fate in genere e che tipo di colorante usate?

E per quanto riguarda il legno come è meglio colorarlo??

latta :asd: che case è?

comunque ci vuole una superficie liscia e pulita, uno strato di base su cui poi applicare la colorazione per permettere il fissaggio del colore senza che esso si stacchi, il primer, il colore e infine uno strato protettivo di trasparente lucido o opaco :)

in bomboletta, col compressore, a mano per quello che devi fare tu non va bene

per il legno idem, è più complicato..a che colori avevi pensato?

sto costruendo un case con una struttura in legno e pareti policarbonato e vetro, con la base della scheda madre in latta applicata sullo scheletro.
e vorrei colorare il tutto con base nero opaco

che io sappia la vernice più adattabile ai vari materiali è la bicomponente, sempre la base come fissante e poi sopra il colore..la trovi nei colorifici, di solito con ordini di almeno mezzo kilo..

altrimenti per il legno turapori + colore oppure cementite + colore (io ho usato quest'ultima)

policarbonato si colora anche con le bombolette, il bocomponente dovrebbe andare

dai un occhio magari su internet, non è proprio semplice da maneggiare la bicomponente, tra l'altro esistono confezioni con già la giusta quantità di catalizzatore oppure devi metterlo tu nella giusta dose
non sono molto preparato sulla bicomponente, cerca un pò in giro, dovrebbe comunque essere quello che cerchi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità