Consigli su upgrade per il gaming pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
Ciao avrei bisogno di un consiglio: vorrei sfruttare il natale per farmi qualche upgrade al pc. Mi potreste consigliare cosa posso iniziare a cambiare per fare un upgrade che mi aiuti in game? Le mie componenti sono:
MSI B450 gaming plus max;
Ryzen 7 2700; dissipatore stock, quello fornito insieme al processore;
KFA2 GE Force GTX 1650 super ex 4GB;
Viper steel DDR4 16 GB (2x8) PC-27200 3400 Mhz;
Crucial BX450 240 GB
Toshiba 1TB;
BE quiet 600W;
Case: Sharkoon TG4 RGB
Se riuscite a consigliarmi, delle componenti con un prezzo non troppo elevato non so se credete che io abbia bisogno di cambiare scheda scheda video potreste consigliarmene 2o3 e poi scelgo io in base al prezzo.
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
in questo periodo gli unici componenti che si trovano a buon prezzo sono le memorie (SSD / RAM),
qualche scheda madre., qualche monitor; tutto il resto è sovraprezzato.
L'unica cosa che comprerei subito è un dissipatore, migliori immediatamente temperature e rumorosità e te lo porti appresso nella prossima build.
Il tuo case ha spazio per 160mm in altezza per cui io monterei un Noctua U12S Chromax
https://www.amazon.it/dp/B07Y88BNYZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure classico https://www.amazon.it/dp/B00C9EYVGY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o un beQuiet! Pure Rock https://www.amazon.it/dp/B087VL2Z21/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o ancora un Arctic Freezer 34 eSports Duo https://www.amazon.it/dp/B07MC8CRVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma ce ne sono altri se vuoi
PS il Crucial BX450 non mi risulta, probabilmente hai un BX500
PPS non hai scritto che monitor hai, magari forse è proprio quello il primo pezzo da sostituire
 

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
in questo periodo gli unici componenti che si trovano a buon prezzo sono le memorie (SSD / RAM),
qualche scheda madre., qualche monitor; tutto il resto è sovraprezzato.
L'unica cosa che comprerei subito è un dissipatore, migliori immediatamente temperature e rumorosità e te lo porti appresso nella prossima build.
Il tuo case ha spazio per 160mm in altezza per cui io monterei un Noctua U12S Chromax
https://www.amazon.it/dp/B07Y88BNYZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure classico https://www.amazon.it/dp/B00C9EYVGY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o un beQuiet! Pure Rock https://www.amazon.it/dp/B087VL2Z21/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o ancora un Arctic Freezer 34 eSports Duo https://www.amazon.it/dp/B07MC8CRVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma ce ne sono altri se vuoi
PS il Crucial BX450 non mi risulta, probabilmente hai un BX500
PPS non hai scritto che monitor hai, magari forse è proprio quello il primo pezzo da sostituire
il monitor è un:
Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms, Game Mode, D-sub, Cavo HDMI Incluso, Nero
Post unito automaticamente:

il monitor è un:
Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms, Game Mode, D-sub, Cavo HDMI Incluso, Nero
e si l'SSD e bx 500
Post unito automaticamente:

il monitor è un:
Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms, Game Mode, D-sub, Cavo HDMI Incluso, Nero
Post unito automaticamente:


e si l'SSD e bx 500
e tra quei dissipatori quel'è il migliore?
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Noctua / BeQuiet! se la giocano, scegli in base alle tue preferenze personali
L'Arctic è un pelo indietro ma costa anche meno.
Tip: Noctua fornisce supporto per molti anni, nel senso che se (esempio) fra tre anni uscirà un socket nuovo con attacchi diversi dagli attuali, al 99% Noctua realizzerà e renderà disponibile (gratis!) un kit per potere utilizzare i "vecchi" dissipatori.
Lo ha già fatto in passato.

monitor e scheda video sono bilanciati tra loro, va bene così (per ora)
 

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
ok grazie
Post unito automaticamente:

Noctua / BeQuiet! se la giocano, scegli in base alle tue preferenze personali
L'Arctic è un pelo indietro ma costa anche meno.
Tip: Noctua fornisce supporto per molti anni, nel senso che se (esempio) fra tre anni uscirà un socket nuovo con attacchi diversi dagli attuali, al 99% Noctua realizzerà e renderà disponibile (gratis!) un kit per potere utilizzare i "vecchi" dissipatori.
Lo ha già fatto in passato.

monitor e scheda video sono bilanciati tra loro, va bene così (per ora)
un dissipatore a liquido invece non me lo consigli? più che altro per l'estetica. Se riesci a consigliarmene qualcuno...
 
Ultima modifica:

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Quello con il miglior rapporto q/p è sicuramente l'Arctic Liquid Freezer II, sovente in offerta a 60 su Amazon. Se lo vuoi RGB, direi Deep Cool Castle.
(Come prestazioni, Arctic batte Deep Cool e quasi tutti gli altri).
Per altri modelli validi bisogna salire molto oltre i 100 euro e non so se sei orientato verso una spesa simile.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Pezzo

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
Quello con il miglior rapporto q/p è sicuramente l'Arctic Liquid Freezer II, sovente in offerta a 60 su Amazon. Se lo vuoi RGB, direi Deep Cool Castle.
(Come prestazioni, Arctic batte Deep Cool e quasi tutti gli altri).
Per altri modelli validi bisogna salire molto oltre i 100 euro e non so se sei orientato verso una spesa simile.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
se vuoi consigliarmene 2 anche sopra i 100 euro perchè non ti fididi quelli sotto i 100 fai pure se mi dici che non cambia molto... male che vada o prendo il disiipatore a liquido sotto i 100 euro se no mi prenderò quello ad aria anche se mi rovina un'po' l'estetica. Se hai voglia di consigliarmi anche un pc portatile che dopo un anno non sia già obsoleto ma che sia anche veloce potresti consigliarmene qualcuno?
grazie mille
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
No forse mi sono spiegato male.
Il liquid freezer II non teme confronti con nessun altro sul piano della qualità pura e semplice; solo che non è rgb e quindi molti lo snobbano per questo. Altri aio "consigliabili" ce ne sono, tipo Asus Ryujin ( non ricordo come si scrive, comunque è quello "quadrato") oppure il Corsair Capellix o lo NZXT Kraken o ancora il Fractal Design Celsius ...il fatto è che la pompa nel 90% dei casi è la stessa Asetek per tutti, cambia la " carrozzeria" e cambiano le ventole.
Quindi si, ci sono differenze ma secondo me non valgono l'aggravio di costo. Per quanto riguarda i portatili, mi spiace ma non ne so niente, spero ti possa aiutare qualcun altro.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Pezzo

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
31
2
No forse mi sono spiegato male.
Il liquid freezer II non teme confronti con nessun altro sul piano della qualità pura e semplice; solo che non è rgb e quindi molti lo snobbano per questo. Altri aio "consigliabili" ce ne sono, tipo Asus Ryujin ( non ricordo come si scrive, comunque è quello "quadrato") oppure il Corsair Capellix o lo NZXT Kraken o ancora il Fractal Design Celsius ...il fatto è che la pompa nel 90% dei casi è la stessa Asetek per tutti, cambia la " carrozzeria" e cambiano le ventole.
Quindi si, ci sono differenze ma secondo me non valgono l'aggravio di costo. Per quanto riguarda i portatili, mi spiace ma non ne so niente, spero ti possa aiutare qualcun altro.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
ah ok capito. il discorso dell'rgb lo capisco perchè sono il primo a dire che non per forza se non ha i led non è un buon componente però avendo già preso un case rgb che praticamente è bello solo per i led, e che se li togli è un pugno in un'occhio, preferirei delle componenti rgb tutto qui se no lo prendevo subito quel dissipatore perchè mi piaceva pure. Però poi c'è anche il problema che se metto un radiatore che occupa 2 ventole cioè da 240 ,se non sbaglio, userei ventole diverse tra loro ed è un po' brutto. Avresti una soluzione?
Post unito automaticamente:

Ah un'ultima cosa ho quasi finito la memoria del pc mi consigli qualche hard disk o ssd? L'ssd è più veloce giusto mi consigli di prendere quello piuttosto che l'hard disk?
Post unito automaticamente:

ah ok capito. il discorso dell'rgb lo capisco perchè sono il primo a dire che non per forza se non ha i led non è un buon componente però avendo già preso un case rgb che praticamente è bello solo per i led, e che se li togli è un pugno in un'occhio, preferirei delle componenti rgb tutto qui se no lo prendevo subito quel dissipatore perchè mi piaceva pure. Però poi c'è anche il problema che se metto un radiatore che occupa 2 ventole cioè da 240 ,se non sbaglio, userei ventole diverse tra loro ed è un po' brutto. Avresti una soluzione?
Post unito automaticamente:

Ah un'ultima cosa ho quasi finito la memoria del pc mi consigli qualche hard disk o ssd? L'ssd è più veloce giusto mi consigli di prendere quello piuttosto che l'hard disk?
??
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili