• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su Upgrade Pc Gaming!

Pubblicità

roby.hetfield

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su cosa upgradare nel mio pc. Di seguito la mia configurazione:

Motherboard: Gigabyte Technology P55A-UD4
Scheda Video: Ati Radeon HD 5870
Processore: Intel core i5 750 da 2,67 GhZ
Memoria Ram: 8gb
Schermo: Samsung SyncMaster 206bw da 20" (risoluzione massima 1680 x 1050 )
Alimentatore: Ali da 650w ***
Hard Disk: Western Digital da 1tb
SSD Samsung 128 gb 6GB/S***

Il mio target è il gaming, in questo momento mi sto godendo Guild Wars 2. Con la mia configurazione gira abbastanza bene, ma volevo passare ad uno schermo full hd che però, molto probabilmente, porterebbe ad un bel calo di frame rate. Ecco quindi che vorrei aggiornare qualcosa!

Pensavo intanto di prendermi un ssd, ho letto parecchi pareri positivi, voi che ne pensate?

Per lo schermo, ne ho visti parecchi, coi prezzi che oscillano da 150 ai 500 euro, un buon compromesso quale potrebbe essere?

Per il resto della configurazione, cosa potrei cambiare?

Grazie 1000 in anticipo! ^^

Ultima modifica:
Guarda mi deve arrivare a giorni l'ASUS ML239H l'ho preso sia perchè il più economico fra quelli consigliati per il gaming sia perchè ha molti feedback positivi, appena arriva ti faccio sapere:)

Ciao ragazzi!

Allora ho trovato un offerta abbastanza buona, una Nvidia GeForce della Gigabyte GTX 670 a 360 euro.

Secondo voi, il resto della mia configurazione (quella nel primo post) va bene cosi o devo aggiornare qualcos'altro?

Grazie in anticipo!

Ciao ragazzi!

Allora ho trovato un offerta abbastanza buona, una Nvidia GeForce della Gigabyte GTX 670 a 360 euro.

Secondo voi, il resto della mia configurazione (quella nel primo post) va bene cosi o devo aggiornare qualcos'altro?

Grazie in anticipo!

Volendo puoi trovare monitor buoni anche sotto i 150.. Poi potresti postare i dati dell'ali? Per gw2 può bastare alla grande anche una hd 7870.. Io con tutto su high e aa sto sui 50 60 fps

Sorry, nell'ALI c'era un errore, il realtà è 650w.
Comunque non sono a casa in questo momento, che dati ti servirebbero oltre al wattaggio?

Inoltre ho preso anche un SSD, ho aggiornato la configurazione del primo post ^^

Per GW2, si, anche io sto su quella media li, ma come entro in zone affollate o joino il WvW ho un calo di frame spaventoso. Anche in mappe con la pioggia si avverte parecchio!

Diciamo 500/550 euro. Comprando la 670 quindi avrei altri 200 euro per il monitor.

Questo per quanto riguarda adesso!

Poi se devo upgradare qualcos'altro aspetto il prossimo mese, ma intanto vorrei farmi un'idea! : D

Diciamo 500/550 euro. Comprando la 670 quindi avrei altri 200 euro per il monitor.

Questo per quanto riguarda adesso!

Poi se devo upgradare qualcos'altro aspetto il prossimo mese, ma intanto vorrei farmi un'idea! : D

Se l'alimentatore va bene con la 670 e un monitor sei apposto per me, per il resto può andare

Ti sconsiglio la GTX670 della Gigabyte, in quanto dicono sia difettosa, meglio una msi 7870 che costa circa 210€ e comuqnue hai un'ottima VGA

Visto il budget largo però gli conviene una VGA più alta a questo punto.. Gigabyte dovrebbe dare problemi con chipset z77
Si scusa hai ragione, dà problemi solo col chipset z77... Comunque io gli consiglierei di cambiare anche processore e scheda madre (sempre se lui acconsente chiaramente), infatti ho provato ad azzardare una configurazione con:
i5-3450 180€
asrock z77 pro 3 76€
msi 7870 207€
E così arriva a 463€, il problema sta nel fatto che così, comprando anche un monitor, sfora un po' il budget

Si scusa hai ragione, dà problemi solo col chipset z77... Comunque io gli consiglierei di cambiare anche processore e scheda madre (sempre se lui acconsente chiaramente), infatti ho provato ad azzardare una configurazione con:
i5-3450 180€
asrock z77 pro 3 76€
msi 7870 207€
E così arriva a 463€, il problema sta nel fatto che così, comprando anche un monitor, sfora un po' il budget

Alla fine gli i5 di prima generazione vanno ancora bene per me.. A meno che lui non voglia per forza aggiornare per me può tenere quel procio ancora per un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro