Consigli su una scheda grafica?

Pubblicità

Flavio Galasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono nuovo e non tanto esperto, quindi mi scuso in anticipo se faccio qualche errore.

Mi sono assemblato un pc, il mio budget era di 700 euro, ma purtroppo ho sbagliato i calcoli ed ho puntato tutto sul processore e componenti di qualità. Non ho dato peso alla scheda grafica, ed ho utilizzato la mia vecchia: una ati radeon hd 4600 con dissipatore senza ventola (è possibile?)
Ora mi ritrovo con un altra centinaia d'euro da spendere, ed ho intenzione di comprarmi una bella scheda grafica.
Se fossi stata una persona facile, avrei comprato una ati radeon hd 7770 oppure una nvidia gtx 650, ma sono molto indeciso:
sto cercando una scheda grafica:
1- che non punti sulla grafica bensì sugli fps, visto che ho la fissa di registrare con fraps
2- che si surriscaldi con meno facilità, la mia senza ventola scalda tantissimo
3- che sia potente da eseguire rendering gpu-accellerated (sony vegas, cinema 4d, unity 3d, programmi di rendering 3d in generale)

Per chi ne avesse bisogno, inserisco i vari componenti del pc:
-Scheda madre gigabyte 970a-d3
-Processore amd fx bulldozer black edition da 6 core 3.3 ghz
-8gb di ram corsair
-scheda video ati radeon hd 4600 "series" (penso sia della sapphire)
-alimentatore kraun pp355ena da 500W

si però ho letto che la 7770 è una scheda grafica non molto performante, ma solo forte dal punto di vista del risparmio energetico. A questo punto mi farei la 6870 che ha mio fratello e funziona egregiamente nei giochi, ma non mi sembra adatta per i lavori in 3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro