Consigli su un eventuale upgrade.

Pubblicità

LambdaZero

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
(Sezione giusta spero)

Questo è quanto ho ora:

Proc: I7 920
MB: Gigabyte EX58-UD3R
Ram: 3x Corsair 1024mb DDR3 SDRam 667mhz
Vga: Geforce GTS250 (512mb)
HD: Western Digital 750gb e un Seagate 320gb.
Ali: Tagan 600w
SO: Win xp sp3 :asd:

Siccome tra un po' lo devo portare del tecnico per sistemare il dissipatore + pasta (60 gradi in idle :look:), vorrei approfittare per fare anche un piccolo upgrade.

Cosa consigliereste voi?
Una mia idea è di mettere su Win 7 (che versione?) e magari cambiare vga (che consigliate senza spendere un rene?).
Pure la ram... pero' mi pare di capire che con quella mobo posso solo mettere ddr3 in multipli di 3? Cioè o mi tengo i 3gb o vado sui 6gb?

Consigli?
Il tutto per giocare degnamente.

edit: aggiunto l'alimentatore... 600w sono sufficienti?

Secondo me conviene continuare a tenere win xp non vorrei dire una boiata anche perchè la tua è una mobo proggettata per vista ed xp o cmq se metti il win7 io opterei per ultimate... cmq ripeto spero di non dire boiate visto che è un po' che ho abandonato il mondo dei pc ^^ per la scheda video purtroppo non sono una spada ma da quel poco che ci capisco penso che con una gtx 460 vai più che bene ripeto spero di non dire boiate se sbaglio corregetemi almeno imparo qualcosa ^^

si potresti ad esempio passare a 6gb di ram corsair xms3 3x2gb 1333mhz cl8 a circa 40€.
inoltre potresti montare la asus geforce gtx 560 ti direct cu II a 190€. l'alimentatore va più o meno bene. potresti comprare windows 7 64bit senza problemi. alla fine è un investimento per il futuro...

Secondo me conviene continuare a tenere win xp non vorrei dire una boiata
troppo tardi

il tagan è un signor alimentatore, non è perfetto ma va bene.

Come so win 7 ultimate o home è molto piu leggero,stabile e sicuro dei precedenti, inoltre ti permette di sfruttare piu di 3gb ram e le dx11

posso supporre che quel pc te lo abbia consigliato lo stesso tecnico da cui vorresti andare? se si evita di dargli soldi(se n'è gia presi troppi) e inizia a imparare il fai da te

Come scheda dipende dal budget, di quanto disponi?

troppo tardi

il tagan è un signor alimentatore, non è perfetto ma va bene.

Come so win 7 ultimate o home è molto piu leggero,stabile e sicuro dei precedenti, inoltre ti permette di sfruttare piu di 3gb ram e le dx11

posso supporre che quel pc te lo abbia consigliato lo stesso tecnico da cui vorresti andare? se si evita di dargli soldi(se n'è gia presi troppi) e inizia a imparare il fai da te

Come scheda dipende dal budget, di quanto disponi?

No, tutto tramite consigli su forum vari (non questo... scoperto solo di recente) e comprato i vari pezzi online dal sito chiave ;) Si, col senno di poi avrei potuto spendere meglio.

Budget... vorrei tenermi sotto i 300 euri al massimo. Tenendo conto che con win7 partono già minimo 100 euri, no?

windows 7 100 euro? volendo può costare molto ma molto meno, quasi zero ;)
cosi rimane budget per una GTX570 o HD6970

(Sezione giusta spero)

Questo è quanto ho ora:

Proc: I7 920
MB: Gigabyte EX58-UD3R
Ram: 3x Corsair 1024mb DDR3 SDRam 667mhz
Vga: Geforce GTS250 (512mb)
HD: Western Digital 750gb e un Seagate 320gb.
Ali: Tagan 600w
SO: Win xp sp3 :asd:

Siccome tra un po' lo devo portare del tecnico per sistemare il dissipatore + pasta (60 gradi in idle :look:), vorrei approfittare per fare anche un piccolo upgrade.

Cosa consigliereste voi?
Una mia idea è di mettere su Win 7 (che versione?) e magari cambiare vga (che consigliate senza spendere un rene?).
Pure la ram... pero' mi pare di capire che con quella mobo posso solo mettere ddr3 in multipli di 3? Cioè o mi tengo i 3gb o vado sui 6gb?

Consigli?
Il tutto per giocare degnamente.

edit: aggiunto l'alimentatore... 600w sono sufficienti?

l alimentatore basta.
ti prendi un dissipatore come il mugen2,e la pasta la cambi tu e fai un leggero oc al processore
scheda video dipende dalla risoluzione
ram io prenderei 6GB a 1600 e venderei la tua attuale

windows 7 100 euro? volendo può costare molto ma molto meno, quasi zero ;)
cosi rimane budget per una GTX570 o HD6970

evitiamo certi consigli grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro