salve, un mio amico che fa il tecnico di computer mi ha proposto un pc fisso assemblato da lui a 1200€ praticamente questo pc gli era stato richiesto da un cliente che poi non è venuto a ritirarlo ed essendo passati 2 mesi legalmente può rivenderlo. i pezzi del pc sono questi, ditemi se conviene oppure devo abbassare il prezzo.
Case Cooler master HAF 932
Alimentatore corsair GS 800
Scheda madre Asrock 890fx deluxe 3
Processore AMD Phenom II X4 3.4 GHz
RAM 16GB DDR3
Scheda video ATI 7850 2GB
HD 1 500GB
HD 2 1TB
unità ottica masterizz dvd
raffreddamento pc ad acqua
Monitor 23" AOC 1920 x 1080
tastiera e mouse wireless
a me piace molto giocare solo che con il pc che mi ritrovo non va neanche minecraft... non so se mi spiego... con questo riesce a far girare crysis 3 a massima risoluzione....consigliatemi. grazie
Comunque ti dico 2 cose.
1: Questa configurazione non vale 1200€, al massimo può valere 500€ oppure 600€ se compri nello shop più caro di internet.
2: Il fatto che gira a massima risoluzione Crysis 3 non significa nulla, la risoluzione nel pc gaming è dovuta al tuo monitor.
Se per esempio hai un monitor di 1920x1080, ed io metto quella risoluzione, è vero che reggo Crysis alla risoluzione massima (che poi non è cosi) però sono molto importanti anche le qualità grafiche.
Con questo budget andare di AMD è un'eresia.
Comunque quoto X-Slay, ma in qualsiasi caso dovresti dirci la risoluzione del monitor, perchè se è bassa questo pc è sprecato.
Per la manodopera, se si prendono più di 50€ è un furto.
Ah e dicci anche quanti Hz ha il tuo monitor.
Dovrebbe andare bene 1920x1080 a 120 hz.
Poi non ho capito a che serve 1.5 TB in totale di HDD, devi fare RAID?
16GB di RAM oggi come oggi non ti servono a nulla in gaming.
Con questi soldi ci metti un SSD e pure un blue-ray se proprio ti serve.
Ah, se devi spendere tutti questi soldi e poi giocare a minecraft significa che vuoi buttare soldi, per minecraft basta e avanza un pc da 600€ (ed esageriamo pure).
Per non parlare poi dell'alimentatore, di pessima qualità e soprattutto inutile per quella config.
- - - Updated - - -
hmm... non so, perché devi metterci anche la cosi detta mano d'opera ovvero chi te lo monta il pc?
e poi alcune periferiche mancano nella risposta sopra come per l'appunto un lettore dvd... magari anche blu ray.
ma per quel pc non dargli 1.200 se arriva sui 850 o giù di li poi potresti pensarci ma non mi convince.
il vero rischio che hai è che da qui a poco tutti i giochi saranno nex gen e che ha un anno da qui dovrai sacrificare molto più di anti-alising e ultra.
Un pc da 1200€, che però ci vale questi soldi, ti dura 2-3 anni senza upgrade.
Se ne compri uno che vale quel prezzo tra 2-3 anni si cambia VGA, si prende una scheda video buona e si sta apposto per altri anni.
Il pc non è come una Console, se vuoi giocare sempre allo stesso livello o magari ad un livello superiore devi tenerlo aggiornato costantemente in modo da non farlo diventare troppo obsoleto.
I giochi next gen già ci sono e con un pc da 1200€ anche tra un anno non c'è proprio bisogno di rinunciare all'anti aliasing (poi se un gioco è ottimizzato male tipo Crysis 3 non è un problema del pc ma del videogioco stesso).