• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli su un computer assemblato

Pubblicità

Christian Iacopino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, un mio amico che fa il tecnico di computer mi ha proposto un pc fisso assemblato da lui a 1200€ praticamente questo pc gli era stato richiesto da un cliente che poi non è venuto a ritirarlo ed essendo passati 2 mesi legalmente può rivenderlo. i pezzi del pc sono questi, ditemi se conviene oppure devo abbassare il prezzo.
Case Cooler master HAF 932
Alimentatore corsair GS 800
Scheda madre Asrock 890fx deluxe 3
Processore AMD Phenom II X4 3.4 GHz
RAM 16GB DDR3
Scheda video ATI 7850 2GB
HD 1 500GB
HD 2 1TB
unità ottica masterizz dvd
raffreddamento pc ad acqua
Monitor 23" AOC 1920 x 1080
tastiera e mouse wireless
a me piace molto giocare solo che con il pc che mi ritrovo non va neanche minecraft... non so se mi spiego... con questo riesce a far girare crysis 3 a massima risoluzione....consigliatemi. grazie

salve, un mio amico che fa il tecnico di computer mi ha proposto un pc fisso assemblato da lui a 1200€ praticamente questo pc gli era stato richiesto da un cliente che poi non è venuto a ritirarlo ed essendo passati 2 mesi legalmente può rivenderlo. i pezzi del pc sono questi, ditemi se conviene oppure devo abbassare il prezzo.
RAM 16GB DDR3
HD 1 500GB
HD 2 1TB
a me piace molto giocare solo che con il pc che mi ritrovo non va neanche minecraft... non so se mi spiego... con questo riesce a far girare crysis 3 a massima risoluzione....consigliatemi. grazie

amico?!?!?!ti rendi conto che con 1200€ti fai un pc di gran lunga meglio di quello che ti ha fatto sto tizio?!?configurazione in arrivo..però comunque se ci dici la risoluzione del tuo schermo già aiuta e comunque spero sia un FHD per intenderci un 1920x1080

cpu:i5 4670k
dissipatore:thermaltake macho hr-02
scheda madre:msi z87 g65 gaming
alimentatore:seasonic x da 650w per stare largo per spendere un'pò meno un xfx da 550w o anche 650w se vuoi per avere un amargine di sicurezza più alto
case:corsair 300r oppure un nxzt phantom 410
vga:sapphire 280x tri-x
ram:corsair vengeance 8gb dual channel da 1866mhz low profile
hdd:western digital blu da 1tb

cosi hai un bel pc e giochi a tutto tranquillamente e dovrebbe rientrare tutto nel budget..

comunque ti ho messo un processore da overclock se a te non interessa questa cosa il procio prendi quello ma senza la k finale e la scheda madre la puoi cambiare con una asrock fatal1ty h87 e il dissipatore puoi anche fermarti ad un cooler master hyper 412s facendo cosi risparmi anche 60\70€ però comunque conta che facendo l'oc le prestazione della cpu aumentano e quindi avrai risultati migliori in gaming..se non sei capace qui ci sta chi ti aiuta..

hmm... non so, perché devi metterci anche la cosi detta mano d'opera ovvero chi te lo monta il pc?
e poi alcune periferiche mancano nella risposta sopra come per l'appunto un lettore dvd... magari anche blu ray.
ma per quel pc non dargli 1.200 se arriva sui 850 o giù di li poi potresti pensarci ma non mi convince.
il vero rischio che hai è che da qui a poco tutti i giochi saranno nex gen e che ha un anno da qui dovrai sacrificare molto più di anti-alising e ultra.

Ultima modifica:
hmm... non so, perché devi metterci anche la cosi detta mano d'opera ovvero chi te lo monta il pc?
e poi alcune periferiche mancano nella risposta sopra come per l'appunto un lettore dvd... magari anche blu ray.
ma per quel pc non dargli 1.200 se arriva sui 850 o giù di li poi potresti pensarci ma non mi convince.
il vero rischio che hai è che da qui a poco tutti i giochi saranno nex gen e che ha un anno da qui dovrai sacrificare molto più di anti-alising e ultra.

ma non deve dargli nemmeno 850€..se mai siamo sui 600 o meno..il blu ray secondo me sono soldi buttati che si possoso spendere in cose più importanti come una vga..lettori dvd sono sottintesi 15\20€ e te ne prendi uno..la manodopera se uno non è ladro per esempio il mio tecnico di mnodopera ricordo che mi ha preso sul mio sui 50€ o anche meno..poi raffreddamento pc ad acqua chissà che cavolo di componente ci avrà messo..alimentatore bleah..vga si fa il suo lavoro ma ormai è vecchia e c'è di meglio..16gb di ram sono inutili in game magari uno per sfizio si se le prende ma non le sfrutta e poi chissà che marca sono..il monitor è la prima volta che lo sento nominare qundi non so che parere esprimere ma si poteva fare di meglio(io nella mia config non l'ho messo perchè pensavo lo avesse)2 hdd non so che uso se ne faccia..basta quello da 1tb..l'unica cosa valida che vedo in quella config è il cooler master haf 932 altro non c'è

Ultima modifica:
Il prezzo che ti ha fatto il tuo amico per quel PC è corretto considerando il valore dei componenti e un minimo di manodopera.
Il problema è che è una configurazione datata e sostanzialmente sbagliata. Hai un case eccessivo per il tipo di componenti, una GPU troppo poco potente, una CPU idem, troppa Ram.
Io non lo prenderei, anche se effettivamente non ti sta fregando, è comunque un Pc datato.

si, ho controllato hai ragione tu.
comunque non piratare i film e prendi un blurey che i film sono a 1080 (full HD.)

Ultima modifica:
RAM 16GB DDR3
HD 1 500GB
HD 2 1TB
Comunque ti dico 2 cose.
1: Questa configurazione non vale 1200€, al massimo può valere 500€ oppure 600€ se compri nello shop più caro di internet.
2: Il fatto che gira a massima risoluzione Crysis 3 non significa nulla, la risoluzione nel pc gaming è dovuta al tuo monitor.
Se per esempio hai un monitor di 1920x1080, ed io metto quella risoluzione, è vero che reggo Crysis alla risoluzione massima (che poi non è cosi) però sono molto importanti anche le qualità grafiche.
Con questo budget andare di AMD è un'eresia.
Comunque quoto X-Slay, ma in qualsiasi caso dovresti dirci la risoluzione del monitor, perchè se è bassa questo pc è sprecato.
Per la manodopera, se si prendono più di 50€ è un furto.
Ah e dicci anche quanti Hz ha il tuo monitor.
Dovrebbe andare bene 1920x1080 a 120 hz.
Poi non ho capito a che serve 1.5 TB in totale di HDD, devi fare RAID?
16GB di RAM oggi come oggi non ti servono a nulla in gaming.
Con questi soldi ci metti un SSD e pure un blue-ray se proprio ti serve.
Ah, se devi spendere tutti questi soldi e poi giocare a minecraft significa che vuoi buttare soldi, per minecraft basta e avanza un pc da 600€ (ed esageriamo pure).
Per non parlare poi dell'alimentatore, di pessima qualità e soprattutto inutile per quella config.

- - - Updated - - -

Un pc da 1200€, che però ci vale questi soldi, ti dura 2-3 anni senza upgrade.
Se ne compri uno che vale quel prezzo tra 2-3 anni si cambia VGA, si prende una scheda video buona e si sta apposto per altri anni.
Il pc non è come una Console, se vuoi giocare sempre allo stesso livello o magari ad un livello superiore devi tenerlo aggiornato costantemente in modo da non farlo diventare troppo obsoleto.
I giochi next gen già ci sono e con un pc da 1200€ anche tra un anno non c'è proprio bisogno di rinunciare all'anti aliasing (poi se un gioco è ottimizzato male tipo Crysis 3 non è un problema del pc ma del videogioco stesso).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro