DOMANDA Consigli su switch da comprare

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti.

Ho appena comprato una Ducky One 3 versione 65% con cherry brown ed ho visto che è hot-swap. Dato che non ho mai avuto una tastiera simile mi chiedevo se innanzitutto abbia fatto bene ad acquistarla, magari da qualcuno che già la possiede. Facendo varie ricerche ho visto anche che è l'unica con retroilluminazione e con layout ITA oltre ad avere i keycups in PBT quindi ho optato per questa tra le millemila tastiere.

Mi chiedevo inoltre se fosse difficile sostituire gli switch e soprattutto dove comprare dei set nuovi da provare.

Ammetto che mi piace il feedback tattile dei tasti quindi ho optato per i cherry brown ma anche i red non solo male quindi volevo provarli visto che la tastiera lo permette.

Mi consigliate qualche switch e DOVE prenderli?
Anche qualcosa di diverso dai cherry, magari pure meglio.

Grazie.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti.

Ho appena comprato una Ducky One 3 versione 65% con cherry brown ed ho visto che è hot-swap. Dato che non ho mai avuto una tastiera simile mi chiedevo se innanzitutto abbia fatto bene ad acquistarla, magari da qualcuno che già la possiede. Facendo varie ricerche ho visto anche che è l'unica con retroilluminazione e con layout ITA oltre ad avere i keycups in PBT quindi ho optato per questa tra le millemila tastiere.

Mi chiedevo inoltre se fosse difficile sostituire gli switch e soprattutto dove comprare dei set nuovi da provare.

Ammetto che mi piace il feedback tattile dei tasti quindi ho optato per i cherry brown ma anche i red non solo male quindi volevo provarli visto che la tastiera lo permette.

Mi consigliate qualche switch e DOVE prenderli?
Anche qualcosa di diverso dai cherry, magari pure meglio.

Grazie.

Gli cherry sono i peggior switch in circolazione. Detto francamente ci sono tanti di quegli switch che diventa veramente solo mero gusto personale. Comunque restando in EU puoi guardare da Candykeys, Keygem, Mykeboard, Khor.store (questo é uno store italiano) nelle sezioni dedicate agli switch. Se ti piace il click degli Brown devi guardare i tattili se ti piace più il click dei red devi guardare i lineari.

Personalmente preferisco i lienari di gran lunga ma ripeto é puro gusto personale.

Ti puoi anche dotare di tutta l'attrezzatura necessaria per loobarli che puoi farlo con del grasso 205 g0 per l'house ed il 105 per le molle. Altrimenti ci sono degli switch che sono già loobati basta cercare nella descrizione solitamente viene indicato

Discorso per i kleycaps diventa complesso perché detto sinceramente con layout ISO-IT non esiste niente di buono.

Per quanto riguarda l'attrezzatura ti serve:
Keycaps Puller
Switch Puller
Se vuoi loobare gli switch ti devi dotare anche di uno switch opener
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Gli cherry sono i peggior switch in circolazione. Detto francamente ci sono tanti di quegli switch che diventa veramente solo mero gusto personale. Comunque restando in EU puoi guardare da Candykeys, Keygem, Mykeboard, Khor.store (questo é uno store italiano) nelle sezioni dedicate agli switch. Se ti piace il click degli Brown devi guardare i tattili se ti piace più il click dei red devi guardare i lineari.

Personalmente preferisco i lienari di gran lunga ma ripeto é puro gusto personale.

Ti puoi anche dotare di tutta l'attrezzatura necessaria per loobarli che puoi farlo con del grasso 205 g0 per l'house ed il 105 per le molle. Altrimenti ci sono degli switch che sono già loobati basta cercare nella descrizione solitamente viene indicato

Discorso per i kleycaps diventa complesso perché detto sinceramente con layout ISO-IT non esiste niente di buono.

Per quanto riguarda l'attrezzatura ti serve:
Keycaps Puller
Switch Puller
Se vuoi loobare gli switch ti devi dotare anche di uno switch opener
Grazie per la risposta, ma non hai colto il punto. Ho già comprato la Ducky One 3 che è hot swap e mi chiedevo se fosse complicato sostituire gli switch non avendolo mai fatto e se rischio di compromettere qualcosa.
Non sono propriamente un esperto di tastiere né mi interessa come hobby, chiedevo solo quali switch in alternativa guardare rispetto ai cherry brown, se magari ce ne fossero di migliori come marche o che so io. Personalmente conosco solo i cherry e provando i brown mi piacciono molto. Presi tempo addietro un tester su Amazon con diversi switch e tra tutti non mi dispiacevano neanche i red.

I keycups della Ducky One 3 sono perfetti in quanto è layout ITA. Non mi interessa comprare i keycups.
Post unito automaticamente:

Comunque darò un'occhiata sugli store che mi hai consigliato 😉

P.S.: se voglio la retroilluminazione devo guardare agli switch RGB immagino giusto?!?
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Tra i lineari, i Gateron Pro Yellow sono di solito un buon compromesso tra qualità, reperibilità e prezzo, sono anche pre lubrificati che è sempre meglio di niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie per la risposta, ma non hai colto il punto. Ho già comprato la Ducky One 3 che è hot swap e mi chiedevo se fosse complicato sostituire gli switch non avendolo mai fatto e se rischio di compromettere qualcosa.
Non sono propriamente un esperto di tastiere né mi interessa come hobby, chiedevo solo quali switch in alternativa guardare rispetto ai cherry brown, se magari ce ne fossero di migliori come marche o che so io. Personalmente conosco solo i cherry e provando i brown mi piacciono molto. Presi tempo addietro un tester su Amazon con diversi switch e tra tutti non mi dispiacevano neanche i red.

I keycups della Ducky One 3 sono perfetti in quanto è layout ITA. Non mi interessa comprare i keycups.
Post unito automaticamente:

Comunque darò un'occhiata sugli store che mi hai consigliato 😉

P.S.: se voglio la retroilluminazione devo guardare agli switch RGB immagino giusto?!?
Si esatto devi guardare gli switch rgb.

Comunque come switch ne esistono davvero troppi per darti un consiglio. Nel tuo caso credo che ti potrebbero piacere i boba u4 che sono anche rgb

Altrimenti come lineari prova a guardare gateron oil king oppure gateron yellow pro
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si esatto devi guardare gli switch rgb.

Comunque come switch ne esistono davvero troppi per darti un consiglio. Nel tuo caso credo che ti potrebbero piacere i boba u4 che sono anche rgb

Altrimenti come lineari prova a guardare gateron oil king oppure gateron yellow pro
Perfetto grazie mille!

Mi sai dare un giudizio sulla Ducky One 3? Ho fatto un buon acquisto?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Tastiera arrivata una decina di giorni fa e che dire. PERFETTA!

C'è solo un cavillo che vorrei risolvere. C'è un modo per rendere il sound della barra spaziatrice più "clack" invece di "click" ??
Una mod che posso apportare senza distruggere niente? 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Tastiera arrivata una decina di giorni fa e che dire. PERFETTA!

C'è solo un cavillo che vorrei risolvere. C'è un modo per rendere il sound della barra spaziatrice più "clack" invece di "click" ??
Una mod che posso apportare senza distruggere niente? 😅
Potresti applicare del lob maggiore altrimenti devi smontare tutto
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Potresti applicare del lob maggiore altrimenti devi smontare tutto
Capito. Ho visto che ci mettono anche del nastro medico.... valuterò. Non ho neanche il lube.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili