DOMANDA Consigli su smartphone con ottima fotocamera

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Il mio Samsung s4 mini sta per tirare le cuoia; la batteria non ne può più e sul lato prestazioni, comincia a risentire dell'età.

Dato il mio hobby, vorrei puntare ad uno smartphone (android) con un ottimo comparto video e fotografico.

Farei molte foto e video al volo, tipo punta e scatta, e anche in movimento, quindi mi servirebbe una buona velocità nell'apertura dell'applicazione in sé, una buona velocità di messa a fuoco e stabilizzazione del video.

Sarei interessato anche a buone prestazioni con scarsa luminosità.

Ovviamente farò anche foto in condizioni normale, da fermo e "studiando" l'inquadratura, quindi buona qualità generale e definizione dei dettagli (anche riguardo le foto panoramiche).
Userò quasi sempre modalità in automatico ma penso che qualche settaggio "pro" (ad esempio ISO) sia presente in qualsiasi top di gamma.

Ho consultato diverse guide riguardanti i migliori camera phone del momento e, più o meno, vengono citati sempre gli stessi.
Spesso si trova al primo posto in assoluto il google pixel 2 xl, seguito dai soliti samsung s9 plus, huawei p20 pro, lg v30 ecc.

Io avevo un particolare interesse per s9 plus, soprattutto per via della stabilizzazione, dell'apertura variabile e dei 6GB di ram (che potrebbero tornare utili in futuro dato che non cambio telefono ogni 2 anni ma lo tengo finchè non esplode). Però non so...
Riguardo huawei p20 pro ho letto pareri discordanti mentre il pixel 2 xl, è veramente il top come fanno sembrare?
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io andrei di p20 pro
 

Coffee

Nuovo Utente
69
0
Prendi il galaxy S9 plus, forse la migliore fotocamera al momento su smartphone. In rete ci sono molti test comparativi tra i due terminali ed anche se di poco sembra prevalere quellla dell S9.
 

jackkk1

Nuovo Utente
12
2
il p20 pro attualmente a 3 fotocamere la primaria è da 40 megapixel secondaria da 20 la 3 è da 8 per quanto riguarda i costi siamo sulla stessa spesa del s9
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Prendi il galaxy S9 plus, forse la migliore fotocamera al momento su smartphone. In rete ci sono molti test comparativi tra i due terminali ed anche se di poco sembra prevalere quellla dell S9.
Ho guardato diversi confronto tra s9 plus e p20 pro e, personalmente, il samsung mi è sembrato meglio nonostante le 3 fotocamere di huawei.

Nei confronti tra s9 plus e pixel 2 xl, mi è sembrato invece che le differenze fossero abbastanza minime.

La notizia del note 9 mi ha fatto drizzare le orecchie (mi è sempre piaciuto lo smartphone con la pennina, potrei anche farci degli schizzi al volo) e probabilmente attenderò la sua uscita e quella del google pixel 3, per vedere qualche confronto.

Sperò che il futuro annuncio di s10 non mi faccia procrastinare ulteriormente, se no non finisco più...
 
Ultima modifica:

mailuk

Nuovo Utente
65
10
Io ho acquistato lg v30 per un viaggio in america e devo dire che la fotocamera è super( ha un obbiettivo grandangolare) .
Lg v30+ ha lo zoom 8x rispetto a quello base.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili