DOMANDA Consigli su Sharp 40", bassa frequenza, alto tempo di risposta

Pubblicità

Fedo3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vorrei chiedervi un parere sulla tv LC-40LE343E della Sharp, che ho trovato in offerta a 448€.
Sarei interessato a un televisore del genere poiché ora possiedo un ormai vecchio Sharp 32" HDReady (topgamma 9 anni fa) e vorrei salire di livello senza aggiungere troppi fronzoli che non userei tipo internet tv, 3D ecc...
Insomma un semplice pannello Led FullHD da 40" sarebbe l'ideale e, volendo restare sulla Sharp (ottima esperienza finora), anche perché avendo già un lettore BR Sharp potrei usare un solo telecomando, ho trovato questo articolo molto interessante.
Il mio dubbio ora è: 50Hz e 12 ms di response time sono rispettivamente troppo pochi e troppi considerando che il suo massimo impiego sarebbero film in Blu-Ray e il normale impiego canali tv?
Si notano visibilmente scie e difetti simili?

Vi ringrazio in anticipo,
Federico

per uso film una tv a 50hz basta e avanza (100 hz o più solo per discorso sport).
Il problema è che è una tv in genere non proprio performante.
Led 40" decenti li trovi oltre i 600hz. Se vuoi stare sui 40" sotto questa cifra devi virare su un plasma se vuoi anche un minimo di qualità.

In che senso non proprio performante?
immagino che volessi dire 600€, non Hz.
Comunque è una tv il cui prezzo nei negozi è intorno ai 600 (giusto Amazon la mette a 530) ma io l'ho trovata in offerta.
Considerate le sue "basse prestazioni" è un pannello che può fare al caso mio?
O sono performance così scarse da produrre effetti fastidiosi anche solo guardando un film?

Ultima modifica:
dal vivo non l'ho vista, possessore sui forum non ne trovo.Review poco roba.
E' una tv destinata alla fascia bassa. Posso solo dirti che in genere la fascia bassa led è decisamente "bassa" con scarse elettronica in tutti i sensi (dal moto, all'upscaling), pannelli sempre di fascia bassa con neri decisamente grigi e di norma molto rischio clouding.
Questo posso dirti. Almeno con un plasma di quella categoria non rischio tutti i problemi che ti ho detto (ottimo nero come su tutti i plasma, movimento comunque all'altezza, pannello uniforme....).
Detto ciò, se puoi vallo a vedere dal vivo (ovvio l'ideale è trovarlo in una saletta buia)

ok andrò a farmi un'idea dal vivo, grazie.
ma invece, volendo cambiare marca, intorno allo stesso prezzo (450/500€) si trovano schermi migliori?

pensa che ho preso un g30 da 42" a meno di 500 euro l'anno scorso.
Ad oggi i prezzi dei prodotti 2012 sono ancora alti, quindi 40-42" a meno di 500 sono tutti entry-level.
A marzo con 500 euro riesci a prendere prodotti che ora costano 800 euro.
io ti consiglio il toshiba 40RL933

Pubblicità
Pubblicità
Indietro