DOMANDA Consigli su scheda grafica con budget

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Mi servirebbe sapere se per caso conoscevate una scheda grafica su un budget che si aggira dai €150 ai €235, che possibilmente arrivi ai 60 fps su giochi (es.fortnite) impostati con impostazioni medie/alte

Questi giorni avevo visto questa, che sembra molto buona per il mio budget:

1632087822545.png

Ieri era a €229, ma stamattina, purtroppo è salita a circa €100 in più.

1632087968921.png

Sapete trovarmi una scheda video simile che rientri nel mio budget?

P.S se ho un processore AMD, potrei usare una scheda NVIDIA o è sconsigliato?
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi servirebbe sapere se per caso conoscevate una scheda grafica su un budget che si aggira dai €150 ai €235, che possibilmente arrivi ai 60 fps su giochi (es.fortnite) impostati con impostazioni medie/alte

Salve a te.

Per la scelta della configurazione si vuole la configurazione del pc + marca-modello dell' alimentatore e del monitor.

Hai scelto il periodo peggiore per acquistare una scheda video dedicata. I prezzi vanno dall' essersi assurdi a totalmente folli. Però stanno ulteriormente salendo. la situazione è assolutamente tragica.

Prima dell' emergenza sanitaria etc..., nel nuovo, a 150 euro non aveva più senso prendere una RX 570. Parliamo di una scheda video che va come minimo quasi rispetto ad una gtx 1050 TI. Entrambe sono vecchie di 2a gen.


P.S se ho un processore AMD, potrei usare una scheda NVIDIA o è sconsigliato?

Non esistono cpu Nvidia. Sia i processori Amd che quelli Intel si basano sull' architettura Amd64.

Poi finalmente il primo trimestre del 2022 usciranno le nuove schede video Intel ARC, rivolte ai videogiocatori, che vogliono fare concorrenza alle Nvidia Geforce e alle Amd Radeon. Supporteranno il Raytracing etc... Il modello di punta competerà con la Amd RX 6700 XT e con la RTX 3070 . Successivamente in futuro usciranno via via nuovi modelli di scheda video basate su nuovo architetture. Leggi qui:



 
  • Mi piace
Reazioni: Leggend_1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili