Consigli, su scelte hardware

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti!
sonoun ormai quasi 45enne,da tempo giocatore e appasionato di pc.di una cosa sono certo:piu' sai e meno sai,e posso assicurarvi che davvero non so un cavolo di pc!!
piu' cerco di capirci e meno capisco :((
vago per il vs. forum e mi viene il mal di testa.
arrivo al punto.preferirei davvero vivere alle maldive senza tecnologia,fare immersioni e nient'altro ma non ne ho la possibilita'.quindi rimango a fare il mio lavoro all'euronics e mi diverto con il pc.
chi mi aiuta?
un amico (ingegnere progettista radar in pensione)giocatore anche lui mi ha consigliato mobo asus a8v con processore amd 3200 (comprati e montati).un giga di ram e scheda video winfast a400 tdh g force 6800.
?????
dove sono come qualita?
cambio tutto di nuovo?
domande.
scheda audio integrata oppure uso la mia sounblaster?
come devo settare il bios?
serial ata in raid oppure no?
meglio i driver nvidia oppure gli originali della scheda?
tra pochi giorni mio figlio si becca un pc nuovo di pacca (tutto ottimo in pagella mi ha fregato :))) opterei per un pc di marca (non ho nessuna voglia di assenblarne un'altro)
considerando che dobbiamo giocare in rete con sniper elite o altro cosa mi consigliate?
mi rendo conto che le domande sono terribili e varie,e ke forse non avrete voglia di rispondermi,ma sappiate che esistono anche le persone"normali",le quali spesso di fronte a parametri di settaggio "cinesi"non sanno proprio che fare.aiuta il prossimo ::P
ciao e grazie

:lol: :lol: troppo forte... non c'ho capito quasi nulla di ciò che ti serve ma mi son fatto due risate... :D

Scherzo!!!
Allora pare che ti serva un Pc, giusto? Allora l'essenziale è specificare il budget... :)
Qui difficilemente qualcuno ti consiglierà un Pc pre assemblato (come Dell o simili) per il semplice fatto che non permettono di ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni. Al massimo ti si indica il set di periferiche da prendere, li ordini dal negozio di fiducia e te lo fai assemblare da loro... ;)

PS. edita il titolo della discussione con uno che descriva il problema, altrimenti lo troverai presto chiuso... ;)

Ciao Biro:D
Quoto per il budget.....quanta grana puoi sperperare?:chupachup
Ma non ho capito devi fare 2 pc o uno????
Sicuramente niente assemblati,e io ti consiglierei di lasciar perdere il 3200+ che e' antico :luxhello: per il resto devi scegliere un dual core che oggi e' obbligatorio se non altro per i prezzi irrisori e dato che giochi una bella scheda video tipo x1800 o 7800 poi ripeto dipende dal budget;)

Ciao biro, incasinato eh!....:lol:

magari fai una domanda alla volta, con un po' di pazienza dissolveremo i tuoi dubbi....:sisi:

chiedo scusa se non seguo ancora bene le regole del forum,datemi un po' di tempo per capire bene bene bene (e' la mia volta?):boh:

i problemi sono due
1) il pc per mio figlio budget stimato max 1500 compreso monitor.:lol: io pensavo ad un hp o similare dove appiccicarci una scheda video,o meglio dargli la mia 6800 ed io cambiare sul mio con ?????:help: ditemelo voi
(ci lavoro in un negozio di computer euronics):cav:

2) il mio pc! appena riassemblato con asus e 3200.:old:
riuscite ora a darmi qualche risposta?
se volete vi do qualche consiglio sulla subacquea:inchino:

grazie giuventu' per la pazienza
ps:qualcuno di voi gioca a sniper elite?
ciauz

scusa se prendi un assemblato e poi gli metti la 6800 tu devi prendere quella che avanza o mo???quindi se e' una scheda di fascia bassa come fai a giocare??
in alternativa la puoi conservare e prendere una x1800 per te :D

cominciamo da capo:blush:

il MIO pc: asus a8v,amd 3200,scheda video winfast a400 tdh 6800,1 giga ram 400 ddr,2 sata maxtor. va bene per giocare? o meglio,in una scala da 1 a 10 dove sta?ho come l'impressione di aver appena cambiato mobo e processore per niente.prima avevo un pentium 4 3 giga.

1) domanda: audio della mobo o scheda audio?
2) driver della scheda video nvidia oppure leadtek?
3) quanto costano e che modelli di schede video si usano oggi?cioe' la mia 6800 e' tanto tanto vecchia?
grasssie:D

Secondo me visto che hai da poco cambiato il tutto puoi rimanere così come sei ancora un po'.

1) Dipende se ti accontenti o hai esigenze più spinte
2) Scarica gli ultimi drivers dal sito Nvidia
3) Guarda questa classifica http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php

P.S io a Sniper élite gioco con una 9600 pro (sono uno che si accontenta!!)

biro ha detto:
cominciamo da capo:blush:

il MIO pc: asus a8v,amd 3200,scheda video winfast a400 tdh 6800,1 giga ram 400 ddr,2 sata maxtor. va bene per giocare? o meglio,in una scala da 1 a 10 dove sta?ho come l'impressione di aver appena cambiato mobo e processore per niente.prima avevo un pentium 4 3 giga.

1) domanda: audio della mobo o scheda audio?
2) driver della scheda video nvidia oppure leadtek?
3) quanto costano e che modelli di schede video si usano oggi?cioe' la mia 6800 e' tanto tanto vecchia?
grasssie:D
buondì!
magari nn si tratta di una scelta aggiornatissima, ma un po' ci giochi (basta non esagerare con i filtri... :look:).
credo che in una scala da un 1 a 10 dovresti collocarti sul 6,5... (per prestazioni più alte servirebbe una cpu un po' più performante, tipo dal 3700+ in su, 2 giga di ram ed una scheda ben più potente 7800, x1800...).
1)se hai una soundblaster, METTILA!
2)driver nvida!
3)un upgrade verso 7900gt, x1800xt, x1900xt (troppi soldi però...)

biro ha detto:
ps:qualcuno di voi gioca a sniper elite?
ciauz
io gioco a sniper elite ed è un altro mondo!:inchino: :inchino:
beh certo un 3200+ al giorno d'oggi non è proprio il massimo per giocare al giorno d'oggi, sinceramente mi butterei un x2 3800+.......
la 6800gt alla fin fine potrebbe andare pure bene, ma i filtri al massimo li puoi dimenticare nei giochi!:chupachup

comincio a capire...
allora premetto che dopo anni passati ad ascoltare i miei colleghi di lavoro,ho voluto seguire i consigli di questo signore ingegnere informatico e progettista di radar in pensione (nonche' giocatore su pc),quindi non proprio l'ultimo mona come si dice dalle mie parti.
lui sostiene che spesso cpu esagerate e chili di ram non sono indispensabili soprattutto se poi qualche effetto imbuto rallenta tutto.ecco perche' la scelta di abbandonare il pentium 4 da 3 giga per l'amd.secondo lui e' molto piu' fluido ed ha"qualche trasmissione dati"che qui' io non so spiegarvi molto piu' veloce.sostiene che l' audio integrato nella mobo e' meno pesante per il sistema di una scheda audio.voi che ne dite?
non e' il fruttivendolo dell'angolo sotto casa che mi ha dato questi consigli.lui dice che con questa configurazione attuale sono performante appeno poco meno di piu' blasonati processori.:boh:

detto questo non mi costa poi molto prendere tutto e montarlo in un case per fare il pc a mio figlio, e pensare di cambiare nuovamente tutto.
quindi:
amd o pentium?
quale mobo?
quale scheda video? (ho grossa simpatia per le ge force ma forse le ati vanno meglio? non voglio test,vorrei VOSTRE impressioni)
vorrei un pc da 8,non da 6,5.:(

cacchio!quando ho preso la 6800 era il top (non poi tanto tempo fa):muro:
grazie per la pazienza:birra:

biro ha detto:
comincio a capire...
allora premetto che dopo anni passati ad ascoltare i miei colleghi di lavoro,ho voluto seguire i consigli di questo signore ingegnere informatico e progettista di radar in pensione (nonche' giocatore su pc),quindi non proprio l'ultimo mona come si dice dalle mie parti.
lui sostiene che spesso cpu esagerate e chili di ram non sono indispensabili soprattutto se poi qualche effetto imbuto rallenta tutto.ecco perche' la scelta di abbandonare il pentium 4 da 3 giga per l'amd.secondo lui e' molto piu' fluido ed ha"qualche trasmissione dati"che qui' io non so spiegarvi molto piu' veloce.sostiene che l' audio integrato nella mobo e' meno pesante per il sistema di una scheda audio.voi che ne dite?
non e' il fruttivendolo dell'angolo sotto casa che mi ha dato questi consigli.lui dice che con questa configurazione attuale sono performante appeno poco meno di piu' blasonati processori.:boh:

detto questo non mi costa poi molto prendere tutto e montarlo in un case per fare il pc a mio figlio, e pensare di cambiare nuovamente tutto.
quindi:
amd o pentium?
quale mobo?
quale scheda video? (ho grossa simpatia per le ge force ma forse le ati vanno meglio? non voglio test,vorrei VOSTRE impressioni)
vorrei un pc da 8,non da 6,5.:(

cacchio!quando ho preso la 6800 era il top (non poi tanto tempo fa):muro:
grazie per la pazienza:birra:

che ci vuoi fare.. ora mai qualsiasi cosa compri dopo tre mesi non vale più niente...

cmq da quel che ho capito hai un budget massimo di 1500€ e ti serve anche il monitor, ma periferiche come mouse, tastiera, case e hard disk li hai già??

cpu: 3800x2
motherboard: dfi ultra-d
ram: Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8
vga: 7900gt // x1800xt (aspetta consigli migliori)
hd: 2x wd raptor 36g in raid 0 + samsung 250gb

luca.alegiani ha detto:
cpu: 3800x2
motherboard: dfi ultra-d
ram: Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8
vga: 7900gt // x1800xt (aspetta consigli migliori)
hd: 2x wd raptor 36g in raid 0 + samsung 250gb
ehm......e tutto il resto????si parla di 1500 euro di budget x un pc da capo compreso di monitor!

x BIRO ho stilato una config intel parecchio potente dato che vuoi un pc da 8.....:sisi:
procio: Intel PD 940 (3,2 GHz) 4MB Skt775 800FSB dual core box 65nm 240 euro circa
mobo: Asus P5WD2-E Premium i975X sk775 215 euro
ram: Twinmos DDR-II 2x1GB PC4300 cl4 dual ch. 150 euro
vga: Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI Lite Retail 320 euro circa
hd: Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB 70 euro
alimentatore: TAGAN 580W TG-580 U22 2Force 110 euro circa
case: Thermaltake Soprano Acciaio Silver Window 80 euro circa
lettore dvd: DVD LG 16X/52x bulk 17 euro
mast dvd: LG H10A Dvd Dual Layer 16x silver 40 euro
mouse: Logitech Optical mouse B58 USB/PS2 black OEM da 1600 dpi 10 euro(io ce l'ho uguale e va benissimo!)
tastiera:Tastiera Logitech Internet Pro Keyboard 14 euro
monitor: LCD 17" Philips 170C6FS 8ms Silver 210 euro circa

prezzo finale stiamo +/- sui 1470 euro!

Pentium D 930 198€
Asus P5LD2 114€
2x1gb teamgroup ddr2 667mhz 140€
Samsung 250gb 7200rpm 8mb cache 82€
Ati radeon x1800xt 256mb 259€
Enermax liberty 620w 147€
Case a tuo piacere 70€
Samsung 930BF 352€

tot. 1356€