Consigli su scelta monitor nuovo pc gaming

ShockPoz

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per porvi questo quesito sul monitor da acquistare.
Sono in fase di realizzazione del mio nuovo pc gaming dopo anni di console.
Questo è l'hardware attualmente ordinato (non ancora operativo in quanto non tutto è stato consegnato):

CPU: Ryzen 5 3600
DISSIPATORE: Freezer 34 eSport DUO
MOBO: Msi B450 Gaming Plus MAX
RAM: Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
SSD: Sabrent SSD 512GB Rocket NVME
GPU: Msi GTX 1660 TI
PSU: Seasonic focus GX-650
CASE: Corsair 275R Airflow

Al momento la mia preferenza virerebbe verso una soluzione WQHD ma la domanda che mi sorge è la seguente: Verrebbe sfruttato appieno dalla mia attuale configurazione? Se non ora, in vista di un futuro update della GPU con le nuove nVidea, avrebbe senso l'acquisto di un monitor con tali caratteristiche?

Non ho particolari esigenze su specifiche tipologie di giochi, ma il mio intento è quello di riuscire a giocare con la build attuale con più o meno tutti i giochi in FHD (o in 2K riducendo qualche dettaglio grafico) con fps accettabile e, con un futuro upgrade della scheda video, giocare stabilmente il 2k.

Altra informazione per meglio indirizzare la scelta del monitor, mi piacerebbe riuscire ad utilizzarlo come secondo monitor per collegare il macbook pro al bisogno.

Ringrazio anticipatamente e spero possiate perdonare qualche inesattezza tecnica scritta, sono fuori dal giro del gaming su pc da una decina d'anni!

Buona giornata
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per porvi questo quesito sul monitor da acquistare.
Sono in fase di realizzazione del mio nuovo pc gaming dopo anni di console.
Questo è l'hardware attualmente ordinato (non ancora operativo in quanto non tutto è stato consegnato):

CPU: Ryzen 5 3600
DISSIPATORE: Freezer 34 eSport DUO
MOBO: Msi B450 Gaming Plus MAX
RAM: Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
SSD: Sabrent SSD 512GB Rocket NVME
GPU: Msi GTX 1660 TI
PSU: Seasonic focus GX-650
CASE: Corsair 275R Airflow

Al momento la mia preferenza virerebbe verso una soluzione WQHD ma la domanda che mi sorge è la seguente: Verrebbe sfruttato appieno dalla mia attuale configurazione? Se non ora, in vista di un futuro update della GPU con le nuove nVidea, avrebbe senso l'acquisto di un monitor con tali caratteristiche?

Non ho particolari esigenze su specifiche tipologie di giochi, ma il mio intento è quello di riuscire a giocare con la build attuale con più o meno tutti i giochi in FHD (o in 2K riducendo qualche dettaglio grafico) con fps accettabile e, con un futuro upgrade della scheda video, giocare stabilmente il 2k.

Altra informazione per meglio indirizzare la scelta del monitor, mi piacerebbe riuscire ad utilizzarlo come secondo monitor per collegare il macbook pro al bisogno.

Ringrazio anticipatamente e spero possiate perdonare qualche inesattezza tecnica scritta, sono fuori dal giro del gaming su pc da una decina d'anni!

Buona giornata
Conta che per sfruttare a pieno il 2k serve una 2070 super :asd:
Il mio consiglio è quello di prendere un FHD 144 hz.
 

ShockPoz

Nuovo Utente
7
1
Grazie per la risposta, a questo punto però mi sorge una domanda(magari anche stupida eh)....mi sconsigli un monitor WQHD perché, considerando la mia attuale configurazione, rischierebbe di non rendere bene in game come un monitor FHD o perché non conviene il maggior esborso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie per la risposta, a questo punto però mi sorge una domanda(magari anche stupida eh)....mi sconsigli un monitor WQHD perché, considerando la mia attuale configurazione, rischierebbe di non rendere bene in game come un monitor FHD o perché non conviene il maggior esborso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Nono, proprio perchè la 1660 ti non raggiunge i 144hz in 2k.
Li raggiunge solo nei competitivi a settaggi medio bassi forse.. ma nei tripla a no, nemmeno col binocolo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili