consigli su questo assemblato

Pubblicità

enzo123456

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
ciao a tutti.
sono da un paio di giorni in giro x il w.w.w. :figo: in cerca di informazioni x assemblare il mio prossimo pc (vedi il pc in firma),ma ora che devo ordinarlo dubbi mi assalgono :boh: :boh: .

-case enermax 3088ta usb silver
-athlon 64 3000+ s.k.939 venice
-m.b. asus a8n-e 939 atx ht1000 nfa4ultra
-2 banchi di kingston cl2(2-3-2-6-1) da 512mb (cod. khx3200a/512)
-2 h.d. da 160gb maxtor sata in raid 0
-sch.grafica asus en6600gt/td/128
-alim. enermax noisetaker 495ax sfma
-mast. samsung ts-h552 dual-layer

ora vi chiedo:
1) secondo voi tale sistema vi sembra equilibrato?
2) le memorie x farle lavorare in dual-channel basta che siano uguali,o devo acquistare solo quelle "in kit" , che ne pensate di quelle che ho scelto?

grazie a tutti per i suggerimenti che riceverò

le memorie bastano che siano uguali

io cambierei gli hard disk con 2 western digital
e magari anche scheda video ma nn saprei consigliarti (nn sono un patito di 6600gt)

come scheda video ti consiglio una x800gto che non costa molto di più della asus 6600gt ma va decisamente meglio, oppure una x800gt, che va leggermente meglio della 6600gt e costa uguale. per il resto il pc mi sembra ok.

ciao

ypotek ha detto:
senza dubbio 7800 gtx (magari 2 in sli)

lascia perdere lo sli nn mi sei sembrato un "fissato" con i videogiochi fino a quel punto

e nn mi sembra che tu voglia fare lo sborone

*ypotek vedi di dare consigli utili e nn consigli per vanteria :nod:

Per il dual channel devi verificare che le ram non siano double side (e molti banche da 512 lo sono).
Mi pare che le schede asus non riescano ad andare in dual channel con questo tipo di ram.
Il consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti il manuale della mobo e leggerti la lista di ram compatibili.

per il processore io prenderei il 3200, è quello che attualemente ha il miglior rapporto qualità/prezzo
per quanto riguarda gli hd ricordati che il raid 0 ha un lto rischio di rottura e quindi pensa ad un ulteriore hd, magari esterno, per frequenti backup... e poi io cambierei marca...
ciao

x ypotec
con due 7800gtx ci si compra tutto il pc e ci sta largo. Magari consigliagli qlcs di alternativo ma con un prezzo simile :)

Ultima modifica:
Wait ha detto:
Per il dual channel devi verificare che le ram non siano double side (e molti banche da 512 lo sono).
Mi pare che le schede asus non riescano ad andare in dual channel con questo tipo di ram.
Il consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti il manuale della mobo e leggerti la lista di ram compatibili.

per il processore io prenderei il 3200, è quello che attualemente ha il miglior rapporto qualità/prezzo
per quanto riguarda gli hd ricordati che il raid 0 ha un lto rischio di rottura e quindi pensa ad un ulteriore hd, magari esterno, per frequenti backup... e poi io cambierei marca...
ciao

x ypotec
con due 7800gtx ci si compra tutto il pc e ci sta largo. Magari consigliagli qlcs di alternativo ma con un prezzo simile :)

ma cosa sono le ram doble side quelle " no parity"?

le mie corsair c'è scritto no parity ma la mobo me le riconosce come in dual channel

Le double side hanno gli integrati (i ragnetti neri) su entrambe i lati.
In molti casi si prendono i chip delle single side, si raddoppiano di numero, montandoli anche sull'altro lato del pcb delle ram e si raddooppia quindi la dimensione. Per questo motivo molte delle ram da 512 in circolazione sono double side... sono realizzate con i chip delle 256.
Le 512 single side son realizzate invece con dei chip aventi densità doppia rispetto alle 256 single side.
Il controllo di parità (brevemente detto "parity") è un algoritmo che controlla l'integrità dei dati... con l'aggiunta di un bit aggiuntivo ed un circuito d'implementazione appositamente montato sul pcb delle ram... quindi è un concetto diverso dal double side/single side.

Per le compatibilità tra le verie memorie e le varie mobo l'unica è vedere il manuale (e delle volte nn è neanche sufficente). :(

purtroppo il sito (http://www.spam.pc/) che mi assemblerà il pc, non offre molta scelta sulle schede video (manca del tutto la serie x800),per le ram ho mandato una mail.
Sapete consigliarmi altri siti x farmi assemblare il pc?

Ultima modifica da un moderatore:
enzo123456 ha detto:
purtroppo il sito (http://www.spam.pc/) che mi assemblerà il pc, non offre molta scelta sulle schede video (manca del tutto la serie x800),per le ram ho mandato una mail.
Sapete consigliarmi altri siti x farmi assemblare il pc?

la video te la monti tu...quella che vuoi non è tanto difficile ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro