Consigli su quale RX 5600 XT acquistare

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Buonasera a tutti, sto pensando di aggiornare il PC con una 5600 XT.
Per il momento, essendo poco informato sui vari modelli custom, mi affido a voi...

La scheda sarà inserita in un PC con un Ryzen 5 2600 overcloccato a 4Ghz , 16 GB di RAM a 3000mhz e Monitor Fullhd Freesync a 144hz.

Grazie a tutti anticipatamente.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Buonasera a tutti, sto pensando di aggiornare il PC con una 5600 XT.
Per il momento, essendo poco informato sui vari modelli custom, mi affido a voi...

La scheda sarà inserita in un PC con un Ryzen 5 2600 overcloccato a 4Ghz , 16 GB di RAM a 3000mhz e Monitor Fullhd Freesync a 144hz.

Grazie a tutti anticipatamente.

Buonasera , dovresti sceglierne una che abbia la velocità memorie a 14gbps . Ne avevi già visto qualche modello ?? Budget ??
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Buonasera , dovresti sceglierne una che abbia la velocità memorie a 14gbps . Ne avevi già visto qualche modello ?? Budget ??
300€, euro più euro meno non fa differenza.
Per il momento ho controllato i modelli Powercolor e Sapphire.
Sono molto curioso anche dell'Asrock Challenger, XFX e MSI Mech OC.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
300€, euro più euro meno non fa differenza.
Per il momento ho controllato i modelli Powercolor e Sapphire.
Sono molto curioso anche dell'Asrock Challenger, XFX e MSI Mech OC.

Ok , io andrei su quella che ti piace di più , non ci sono grosse differenze se scegli tra quelle a 14 gbps . Le migliori a mio avviso sono la Sapphire e la XFX Thicc
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ionetstamente non comprerei mai una 5600xt asopra i 300 euro

Si tratta di una scheda che a parte fare un pò di frame non ha nulla di quello che servirà per il gaming a breve

Una 2060 solo con il DLSS attivo raddoppia il numero di frame, attualmente quindi è una sheda che onestamente non ha molto senso prendere a mio avviso se non a un prezzio che scende sotto i 280

VSR DLSS ed altre tecnologie accessorie saranno la chiave per il gaming da qui a breve, le schede che non avranno queste funzioni sranno penalizzate,, quindi se si deve spendere 300 euro per una VGa sarebbe nmelgio rpenderla con effetti in RTX, indipendentemente se interessano questi effetti o meno
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Nvidia ha indubbiamente dalla sua maggiore stabilità driver e tecnologie esclusive ..ad ogni modo stavo guardando Amazon e una rtx 2060 non scende sotto i 370 euro..:paurafap: bho sarà il periodo particolare ma con un budget di 300 si fa una 1660s al max.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i rpezzi attualmenrte sonmo quelli che sono ma sono variabili la settimana scorsa si trovavno 2060 a 330 euro nuove.

Mostro solo una cosa per far capitre di cosa parlo




Si tratta dello stesso gioco con le stesse identiche impostazioni grafiche, ad una risolzuione 1440p

con il DLSS attivo un qualsiasi giochi RADDOPPIA il framerate,

Questa è la dimostrazioen palese che non ha alcuns enso parlare di frame se non ci saranno tecnologie come questa a supporto a breve/brevissimo temrine.

Diptemi voi quale scheda grafica riesce a raddoopiare le rpestazioni sulle stesse impostazioni grafice senza perdere la qualità grafica.

Ergo non ha molto senso spednere 300 euro per una scheda che non dipsone di nulla perchè vi dico che succedera

I giochi furturi per avere un maggior realismo ed una maggiore quindi resa visiva usareanno tutti questo tipo di tecnologie, in quanto si riesce a fare un immagine nettamente più dettagliata, senza perdere di frame o comunque la stessa qualità utilizzando la metà delle risorse...

Ci si ariva abbastanza logicamente siu quello che succederà e vale ovviamente lo stesso per chi prende una scheda GTX ma un contro e che spendi 200 o 250 euro e fin qui ci può anceh stare, un conto e che superi i 300
 
Ultima modifica:

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
i rpezzi attualmenrte sonmo quelli che sono ma sono variabili la settimana scorsa si trovavno 2060 a 330 euro nuove.

Mostro solo una cosa per far capitre di cosa parlo




Si tratta dello stesso gioco con le stesse identiche impostazioni grafiche, ad una risolzuione 1440p

con il DLSS attivo un qualsiasi giochi RADDOPPIA il framerate,

Questa è la dimostrazioen palese che non ha alcuns enso parlare di frame se non ci saranno tecnologie come questa a supporto a breve/brevissimo temrine.

Diptemi voi quale scheda grafica riesce a raddoopiare le rpestazioni sulle stesse impostazioni grafice senza perdere la qualità grafica.

Ergo non ha molto senso spednere 300 euro per una scheda che non dipsone di nulla perchè vi dico che succedera

I giochi furturi per avere un maggior realismo ed una maggiore quindi resa visiva usareanno tutti questo tipo di tecnologie, in quanto si riesce a fare un immagine nettamente più dettagliata, senza perdere di frame o comunque la stessa qualità utilizzando la metà delle risorse...

Ci si ariva abbastanza logicamente siu quello che succederà e vale ovviamente lo stesso per chi prende una scheda GTX ma un contro e che spendi 200 o 250 euro e fin qui ci può anceh stare, un conto e che superi i 300
È una cosa che ho pensato anch'io, visto soprattutto l'hardware delle nuove console in arrivo.
Diciamo che per il momento sto solo aspettando e valutando la situazione.
Potrei anche acquistare una scheda che uscirà fra qualche mese, tanto ormai non dovrebbe mancare molto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh per la situazione attuale ti conviene aspettare e se devi spendere una cifra ababstanza consiiderevole conviene prender euna scheda che ha tecnologie di RTX che non hanno solo l'RTX ma anche tutte quelle tecnologie accessorie che serviranno per la nuova generazione di giochi
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
io ionetstamente non comprerei mai una 5600xt asopra i 300 euro

Si tratta di una scheda che a parte fare un pò di frame non ha nulla di quello che servirà per il gaming a breve

Una 2060 solo con il DLSS attivo raddoppia il numero di frame, attualmente quindi è una sheda che onestamente non ha molto senso prendere a mio avviso se non a un prezzio che scende sotto i 280

VSR DLSS ed altre tecnologie accessorie saranno la chiave per il gaming da qui a breve, le schede che non avranno queste funzioni sranno penalizzate,, quindi se si deve spendere 300 euro per una VGa sarebbe nmelgio rpenderla con effetti in RTX, indipendentemente se interessano questi effetti o meno
lo giuro, quando ho aperto questo thread, già mi immaginavo tu che scrivevi questa cosa, LO GIURO!
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Per rispondere alla tua domanda ti consiglio i seguenti modelli custom: Sapphire (storica con AMD), Asus (assolutamente no la versione TUF in quanto manca la dissipazione attiva sulle memorie, quindi in caso la strix), Powercolor e MSI. Evita la XFX in quanto sono molto economiche ed hanno sistemi di dissipazione non adeguati (simile alle reference).

Poi per quanto riguarda il discorso Ray tracing: è vero, quello sarà il futuro. Ma adesso come adesso i giochi che implementano quella funzione sono 4 (Control, Metro Exodus, Battlefield V..e minecraft). Io sono convinto che quella sarà una funzione che porterà ad una immersività pazzesca nel mondo del videogioco ma adesso come adesso te ne fai poco (considerazione che ho fatto anche io, infatti ho preso una 5700xt).

La cosa più intelligente che potresti fare sarebbe di aspettare la serie 3000 in qunto si parla di prestazioni molto elevate rispetto le 2000, e anche le Big Navi in quanto si parla che anche loro usciranno con l'implementazione del Ray tracing (in quanto non è una tecnologia proprietaria Nvidia)
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Evita la XFX in quanto sono molto economiche ed hanno sistemi di dissipazione non adeguati (simile alle reference).

Ma veramente per il sistema di dissipazione sbagli , perché quello montato sulle 5600xt è un evoluzione del precedente delle 5700 ed è recensito con ottimi giudizi praticamente da ogni parte , molto efficiente e silenzioso.

Inoltre XFX sta facendo un reboot line per le 5600xt , rilasciando le.nuove versioni con memorie a 14 gbps.

Per cui non escluderei questa versione .. non ci vedo un valido motivo.
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Ma veramente per il sistema di dissipazione sbagli , perché quello montato sulle 5600xt è un evoluzione del precedente delle 5700 ed è recensito con ottimi giudizi praticamente da ogni parte , molto efficiente e silenzioso.

Tutte le case stanno rilasciando i nuovi stock con le versioni aggiornate del BIOS. Io ho potuto vedere sullo YouTube americano recensioni della XFX 5700xt thicc III parlandone veramente male. Considerando che la 5600xt ha un dissipatore dimensionato ancora più piccolo. Se vuoi condivido il link per conoscenza.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Tutte le case stanno rilasciando i nuovi stock con le versioni aggiornate del BIOS. Io ho potuto vedere sullo YouTube americano recensioni della XFX 5700xt thicc III parlandone veramente male. Considerando che la 5600xt ha un dissipatore dimensionato ancora più piccolo. Se vuoi condivido il link per conoscenza.

Il dissipatore della 5600xt non centra nulla con quello della 5700 xt che é invece nota per avere svariati problemi al sistema di dissipazione...perché è una rivisitazione molto migliorata del precedente , Puoi trovare questa info un su ogni recensione che trovi online ma anche sul sito della xfx stessa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili